• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CONFIGURAZIONE GAMING

Pubblicità
Allora ordinerò in questi giorni, alla fine ho convinto mio padre(minacce di morte/ricatti/ecc...:death:) a prendere una 980ti. Prenderò tutto da b**-****r e lo assembleremo assieme :) Vi allego il carrello @Yoshi91 @miro4991:
configurazione definitiva!!!.webp

Ho scelto la gpu msi per non avere la necessità di levare la gabbietta degli hd centrale del case, come mobo mi convice di + la msi rispetto alla gigabyte. Userò il dissipatore stock fino a quando non avrò il bisogno di occloccare (spero il più tardi possibile :/) Alla fine come monitor mi sono orientato sul 1080p per non perdere in hz e latenza, tanto ho una tv 4k, se vorrò provare risoluzioni maggiori, potrò provare con quella ;)
P.M. potrei occare la gpu già da subito giusto? Possibile durata del pc? Grazie mille.

Ormai la mia opinione su FullHD e GTX980Ti la conosci. Occare la GPU rende ancora più inutile la scelta del monitor.

Per il resto va bene anche se come SPU preferisco Cooler Master V650S.

Ormai la mia opinione su FullHD e GTX980Ti la conosci. Occare la GPU rende ancora più inutile la scelta del monitor.

Per il resto va bene anche se come SPU preferisco Cooler Master V650S.
Purtroppo il cooler master su bpm non l'ho trovato... vorrei prendere tutto da un singolo sito e per questo preferirei rimanere su xfx.

Sembra interessante, sono entrambi 80+ gold, ma che differenza c'è fra una psu semi-modulare e uno normale?
Fra modulare e semi-modulare intendi?
Semplicemente, mentre il modulare ha ogni cavo attaccabile e staccabile il semi-modulare ha dei cavi fissi ma sono quelli obbligatori per l'avvio del PC, come il 20+4 pin per l'alimentazione generale della mobo e il 4+4 pin per la CPU.
Gli altri, come i molex, i PCI-E, i SATA... Sono staccati ;)

Sembra interessante, sono entrambi 80+ gold, ma che differenza c'è fra una psu semi-modulare e uno normale?
Sono entrambi ottimi alimentatori. Io personalmente preferisco il Cooler Master. Maggiore qualità componentistica e maggiore silenziosità. Inoltre essendo semi-modulare ti puoi gestire meglio il cable management.

Fra modulare e semi-modulare intendi?
Semplicemente, mentre il modulare ha ogni cavo attaccabile e staccabile il semi-modulare ha dei cavi fissi ma sono quelli obbligatori per l'avvio del PC, come il 20+4 pin per l'alimentazione generale della mobo e il 4+4 pin per la CPU.
Gli altri, come i molex, i PCI-E, i SATA... Sono staccati ;)
No la fifferenza era fra non-modualre e semi comunque ho capito benissimo. Lo valuterò. Il resto va bene? Quanto potrà durare un pc così? Posso montare in futuro il be quite dark rock3?

No la fifferenza era fra non-modualre e semi comunque ho capito benissimo. Lo valuterò. Il resto va bene? Quanto potrà durare un pc così? Posso montare in futuro il be quite dark rock3?
Per il dissipatore basta andare sul sito produttore del case e controllare: Cooler Master Gaming » Products: Enforcer. L'altezza massima è di 175mm, quindi puoi montare dissipatori ad aria di qualsiasi altezza.

La durata del PC dipende da tanti fattori. Se hai intenzione di rimanere con GTX 980Ti + FullHD, secondo me vai tranquillo per almeno 4-5 anni.

Per il dissipatore basta andare sul sito produttore del case e controllare: Cooler Master Gaming » Products: Enforcer. L'altezza massima è di 175mm, quindi puoi montare dissipatori ad aria di qualsiasi altezza.

La durata del PC dipende da tanti fattori. Se hai intenzione di rimanere con GTX 980Ti + FullHD, secondo me vai tranquillo per almeno 4-5 anni.
Grazie 1000 allora nei prossimi giorni procederò con l'ordine e vi farò sapere della bestiolina. Ci sentiamo ;)

Grazie 1000 allora nei prossimi giorni procederò con l'ordine e vi farò sapere della bestiolina. Ci sentiamo ;)
Okay :ok:
Per tutto il tempo che è passato, voglio foto del PC a destra, sinistra, sopra, sotto, senza paratia, foto da varie posizioni di qualsiasi componente, video mentre lo monti, video mentre installi Windows, video mentre parte, video mentre ti commuovi di avere questo mostro, screen di HWMonitor, Memtest86+, Speccy...
Benchmark con Valley, Heaven, 3D Mark e GFX Bench.
uploadfromtaptalk1441140477485.webp

Okay :ok:
Per tutto il tempo che è passato, voglio foto del PC a destra, sinistra, sopra, sotto, senza paratia, foto da varie posizioni di qualsiasi componente, video mentre lo monti, video mentre installi Windows, video mentre parte, video mentre ti commuovi di avere questo mostro, screen di HWMonitor, Memtest86+, Speccy...
Benchmark con Valley, Heaven, 3D Mark e GFX Bench.

Dai solo per 9 mesi di consigli ,torture vari, ecc...??? ;)
A proposito quant'era la tariffa oraria?

- - - Updated - - -

Ultimissima curiosità, l'ultima perché altrimenti poi divento pazzo :)
Come alimentatore può andare evga supernova 650w g1 (80 euro su bpm)? GRAZIE

Ragazzi ciao allora altra notizia: ho (anzi abbiamo:D) deciso di puntare su skylake per avere una configurazione ancora più longeva. Rispetto alla vecchia configurazione cambieremmo cpu con un 6700k, mobo con msi z170a m5, ram con delle corsair 2666 mhz. Inoltre mi consigliate come dissipatore l'enermax liqmax II240? Ho letto che un AIO porterebbe molti vantaggi... Ah un ultima domanda: per connettere la gpu al monitor dovrò usare la DVI-D inclusa col benq giusto?? Non è che perdo in qualità video con una dvi e non con hdmi??? Grazie e scusate per tutte le domande, ma ogni giorno trovo un'alternativa e vorrei considerare tutte le possibilità, la cifra che stiamo investendo non è irrisoria, per questo vorrei sfruttarla al massimo. Grazie ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro