• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione Gaming PC 1000€

Pubblicità

Lubensu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi, ho dato un po' un'occhiata ai vari post del forum, lurkando per qualche settimana. Resta però che mi restano le idee poco chiare ancora su cosa fare.

Premesse: io ho intenzione di giocare fondamentalmente solo a fps, in particolare Battlefield 4 (e ora il 3 che gioco sul mio portatile). Devo comprare tutto, monitor compreso. Guardando su ebay, ho visto che con 500€ potrei starci dentro senza gpu e monitor, che invece mi paiono la parte abbondantemente più costosa, ma mi appello a voi per avere la certezza che non stessi facendo delle belinate nel scegliere le componenti. Ultima cosa, non sono un fan della grafica estrema, la cosa che mi interessa principalmente son i frame. Il mio budget è massimo 1000/1200€.

Lo so, ho un po' di pretese..
Grazie in anticipo per l'aiuto ragazzi. E scusate se ho sbagliato sezione o ad aprire il post, ero in buona fede!

Ciao ragazzi, ho dato un po' un'occhiata ai vari post del forum, lurkando per qualche settimana. Resta però che mi restano le idee poco chiare ancora su cosa fare.

Premesse: io ho intenzione di giocare fondamentalmente solo a fps, in particolare Battlefield 4 (e ora il 3 che gioco sul mio portatile). Devo comprare tutto, monitor compreso. Guardando su ebay, ho visto che con 500€ potrei starci dentro senza gpu e monitor, che invece mi paiono la parte abbondantemente più costosa, ma mi appello a voi per avere la certezza che non stessi facendo delle belinate nel scegliere le componenti. Ultima cosa, non sono un fan della grafica estrema, la cosa che mi interessa principalmente son i frame. Il mio budget è massimo 1000/1200€.

Grazie in anticipo per l'aiuto ragazzi. E scusate se ho sbagliato sezione o ad aprire il post, ero in buona fede!
allora ti dico subito una cosa, il budget è ottimo se vuoi farti una configurazione per giocare come si deve visto che non vuoi fare nemmeno overclock, ti posso dare un consiglio "d'oro" perché vedo che hai i miei stessi gusti, un mese fa sono entrato qui in cerca di aiuto proprio come te e se leggi la configurazione che ho di fianco a sinistra del mio pc lo devo solo a queste persone che sostengono questo forum cercando di aiutare tutti con le proprie esigenze mi hanno aiutato a fare questa configurazione per gaming con consigli e opinioni mi sono fatto una bella bestia se ti va dai un'occhiata :)

Grazie mille per la tua risposta!
Ho letto negli altri post però che la 670, per esempio, non è ben vista da molti qui dentro, anche se online viene considerata in maniera positiva. Cosa ne pensate?
Ah, altra domanda, ora che mi viene in mente? Ebay è conveniente come sito per comprare le mie varie componenti? Ai tempi dell'ultimo fisso che mi son costruito (2006!!) era ottimo, ma se avete qualche sito più conveniente, il ligure che è in me vi ringrazia tantissimo! :D

Grazie mille per la tua risposta!
Ho letto negli altri post però che la 670, per esempio, non è ben vista da molti qui dentro, anche se online viene considerata in maniera positiva. Cosa ne pensate?
Ah, altra domanda, ora che mi viene in mente? Ebay è conveniente come sito per comprare le mie varie componenti? Ai tempi dell'ultimo fisso che mi son costruito (2006!!) era ottimo, ma se avete qualche sito più conveniente, il ligure che è in me vi ringrazia tantissimo! :D
nominare siti di marketing online è vietato qui almeno così mi è stato detto, ti mando un MP con i vari nomi dove puoi fare acquisti in tutta sicurezza (come ho fatto io), riguardo alla 670 sono chiacchere io ce lo è posso dirti che è mostruosa raggiunge la 680 con il 4-5 % in meno ma per i giochi è spettacolare

Se fai OC, secondo me questa è la giusta configurazione da 1000€, poi se vuoi puoi mettere un caviar blue al posto del black e aggiungere un ssd Samsung pro 120gb :) dakaok.webp

mi pare di capire che forse non vorrà fare oc quindi secondo me mettere L'i5 K e una Mobo z77 è anche un tantino inutile

mi pare di capire che forse non vorrà fare oc quindi secondo me mettere L'i5 K e una Mobo z77 è anche un tantino inutile

se non fa OC si, ma non lo vedo specificato da nessuna parte se lo farà o non lo farà.. per un monitor buono comunque 200€ bastano e avanzano :) visto che in quei 1200€ massimi ci doveva essere anche il monitor da quanto ho letto.. :) valuta questo:[h=1]Asus VS248H[/h]
180€ su amazzone :)

Se fai OC, secondo me questa è la giusta configurazione da 1000€, poi se vuoi puoi mettere un caviar blue al posto del black e aggiungere un ssd Samsung pro 120gb :) Visualizza allegato 57157
Allora, intanto grazie.
Comunque, io non ho grande voglia di fare over clock, per cui penso di optare per un i7 e una P8Z77 come madre, dici che può funzionare comunque?
Altra cosa, io volevo cercare di stare nei 1000€ anche con il monitor, possibilmente. Idee e consigli anche su quello? Perché altrimenti potrei adattarmi e giocare sul mio tv Samsung ue22d5003.

EDIT: ho visto solo ora il secondo post sul monitor. Ok, con i 1200 ci posso stare, sfruttando invece la mia tv potrei evitarmi la spesa per il monitor o conviene prenderlo comunque?

nominare siti di marketing online è vietato qui almeno così mi è stato detto, ti mando un MP con i vari nomi dove puoi fare acquisti in tutta sicurezza (come ho fatto io), riguardo alla 670 sono chiacchere io ce lo è posso dirti che è mostruosa raggiunge la 680 con il 4-5 % in meno ma per i giochi è spettacolare

Ok, mi fido.
E scusate, non sapevo non si potessero fare nomi di siti, per cui accetto volentieri MP! :P

Ultima modifica:
Allora, intanto grazie.
Comunque, io non ho grande voglia di fare over clock, per cui penso di optare per un i7 e una P8Z77 come madre, dici che può funzionare comunque?
Altra cosa, io volevo cercare di stare nei 1000€ anche con il monitor, possibilmente. Idee e consigli anche su quello? Perché altrimenti potrei adattarmi e giocare sul mio tv Samsung ue22d5003.

EDIT: ho visto solo ora il secondo post sul monitor. Ok, con i 1200 ci posso stare, sfruttando invece la mia tv potrei evitarmi la spesa per il monitor o conviene prenderlo comunque?

Ok, mi fido.
E scusate, non sapevo non si potessero fare nomi di siti, per cui accetto volentieri MP! :P

Un i7 per il gaming è inutile, meglio un i5, hai pari prestazioni in gaming e risparmi 100€ :) comunque questa sarebbe la configurazione senza OC, ho messo lo stesso un dissipatore che almeno avrai temperature minori lo stesso, più basse sono meglio è, se ti va bene il dissipatore stock ci risparmi 30€ :) per il monitor io fossi in te userei la tv, quando poi riesci a raccimolare 200€ ti prendi un monitor serio, così non devi limare qualcos'altro nella configurazione :) eccola:
aaaaaa.webp

EDIT: forse ho un pò esagerato con l'alimentatore, vedi cosa ti consigliano i più esperti :)

Ultima modifica:
Visualizza allegato 57160

EDIT: forse ho un pò esagerato con l'alimentatore, vedi cosa ti consigliano i più esperti :)
Ok, così mi sembra perfetto.
Ti chiedo ancora due cose:
1) la Radeon 7870 OEM andrebbe bene comunque al posto della 7970 o sarebbe abbondantemente più scarsa tanto che non valga la pena?
2) l'alimentatore, in effetti, mi pareva un po' esagerato, considerando che ho trovato alimentatori da 100W a 40€ in giro, però mi appellavo a una tua sicura maggiore esperienza rispetto la mia! Se posso risparmiare qualcosina anche su quello, sono tutti soldini in più per il monitor! :)

Un i7 per il gaming è inutile, meglio un i5, hai pari prestazioni in gaming e risparmi 100€ :) comunque questa sarebbe la configurazione senza OC, ho messo lo stesso un dissipatore che almeno avrai temperature minori lo stesso, più basse sono meglio è, se ti va bene il dissipatore stock ci risparmi 30€ :) per il monitor io fossi in te userei la tv, quando poi riesci a raccimolare 200€ ti prendi un monitor serio, così non devi limare qualcos'altro nella configurazione :) eccola:
Visualizza allegato 57160

i7 va bene se deve fare editing pesante video ecc ecc... ma condivido la scelta dell'i5 che per giocare è ottimo

Ok, così mi sembra perfetto.
Ti chiedo ancora due cose:
1) la Radeon 7870 OEM andrebbe bene comunque al posto della 7970 o sarebbe abbondantemente più scarsa tanto che non valga la pena?
2) l'alimentatore, in effetti, mi pareva un po' esagerato, considerando che ho trovato alimentatori da 100W a 40€ in giro, però mi appellavo a una tua sicura maggiore esperienza rispetto la mia! Se posso risparmiare qualcosina anche su quello, sono tutti soldini in più per il monitor! :)

allora, per la scheda video ti consiglio nettamente la 7970, in alcuni casi è superiore pure alla gtx 680, e costa meno, è ottima, seconda cosa l'alimentatore dipende, se lo vuoi modulare, cioè che i cavi che non utilizzi li stacchi, e quindi hai meno spazio occupato dai cavi all'interno del case, o se ti va bene anche non modulare, come non modulare potrei consigliarti un xfx pro 550w, come modulare non saprei, di sicuro uno con la certificazione 80 plus, e wattaggio stai sui 500-550 :)
Comunque credo tu abbia sbagliato a scrivere 100W al posto di 1000, comunque tu non devi basarti solo sul wattaggio, ma anche l'affidabilità e l'efficienza, un 500w, certificato, va molto meglio di una cinesata da 1000w, sicuramente :) quindi, è vero che si trovano 1000w a 40€ ma poi quanta sicurezza e stabilità ti danno sul sistema? Meglio uno con meno wattaggio (che poi alla fine il 1000w cinese di fatto non da 1000w, ne da molti ma molti di meno) almeno stai sicuro, se preferisci stare largo prendi un 650w se no anche quello che ti ho consigliato su è ottimo :D saluti :)

Ultima modifica:
100W era chiaramente un refuso, scusate!
Ok, perfetto, questa base mi pare ottima, adesso cercherò un po' sui vari siti che mi avete consigliato e agirò! Se intanto qualcun'altro ha proposte o nota offerte particolari io sono qui! :)

Ciao,
visto che ci sono io ti proporrei questa,

CPU: Intel Core i5-3570K
S. Madre: Asrock Z77 Extreme4-M
Ottima anche in OC, volendo puoi fare SLI e Xfire.
RAM: G.Skill ARES 8GB(2x4) 1600mhz cl9
Aliment.: Thermaltake TR-600P 600Watt
questo aliment. è poco conosciuto ma come rapporto Costo/Prestazioni è ottimo
tanto x farti un'idea in fase di picco può arrivare a 720Watt
S.Video: Sapphire Radeon HD7970 OC
SSD: Samsung 128GB SSD 840 MZ-7TD120BW
Attualmente uno dei più veloci SSD consumers in circolazione
HDD: Seagate Barracuda 1TB ST1000DM003
questo HDD ha prestazioni nettamente superiori ai vari WD Black e Blue,
inoltre ben silenzioso e con bassi consumi
Master.: LG GH24NS95 DVD-RW
Dissip.: CM Hyper 412 SLIM
In OC si comporta anche meglio di un 612S
Case: Aerocool XPredator X1 Black

Tot. 1056,86

Come monitor x gaming ti consiglierei questi:
con pannello TN
ASUS ML248H 24" circa 172€

con pannello IPS
iiyama ProLite X2377HDS-1 23" circa 168€
LG IPS235P-BN 23" circa 174€
Asus MX239H 23" circa 218€

CIAUZ

Ultima modifica:
Tutte buone configurazioni.

Ecco cosa ti propongo io

yUOkOew.png

Allora

1)Manca il monitor: ti consiglio di prendere quello che piace a te, nel senso, scegli tu la marca,prezzo e colore che preferisci. L' ASUS che ti hanno consigliato è ottimo comunque!
2)Nella configurazione ti ho messo un SSD visto che il tuo budget può permetterlo
3)Come Case è una scelta un po' personale,stesso discorso del monitor. Se vuoi puntare all'estetica scegli un Aerocool,però ti consiglio sempre un Case della Cooler Master che è il migliore ;)

La configurazione con il monitor verrebbe 1139

Pubblicità
Pubblicità
Indietro