Configurazione Gaming/editing 1000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Se interessa le vendo delle 16gb 2666 cl15 :ok:
 

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Grazie ancora, ho cambiato le ram, mi conviene prendere una da 8g o due da 4gb? Per i case avevo adocchiato questi due:
ATX Midi oN Corsair Spec-01 Red LED o Case Midi Corsair Spec-04 black,Yell LED quale fra questi due mi consigliate?
Meglio 2 da 4GB.
Vedi se c'è il masterbox 5 come case o il phanteks p400 eclipse
 

punkhazard

Nuovo Utente
79
4
Grazie dei consigli , molto bello il case.
La configurazione con gli accorgimenti finali dovrebbe presentarsi così. Alla fine ho optato per la 1060, ne risentirò di tanto sulle prestazioni editing?
E quale è un buon produttore per quest'ultima, nella config è una Gainwward ma ci stannche le Zotac Amp, Asus Dual , Gigabyte Windforce x2, MSI TOC V1.
 

Allegati

  • configurazioen 4.png
    configurazioen 4.png
    120.8 KB · Visualizzazioni: 36

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Grazie dei consigli , molto bello il case.
La configurazione con gli accorgimenti finali dovrebbe presentarsi così. Alla fine ho optato per la 1060, ne risentirò di tanto sulle prestazioni editing?
E quale è un buon produttore per quest'ultima, nella config è una Gainwward ma ci stannche le Zotac Amp, Asus Dual , Gigabyte Windforce x2, MSI TOC V1.
Ma da che shop stai acquistando?
Le ventole aggiuntive puoi anche risparmiartele se prendi il masterbox 5
 

punkhazard

Nuovo Utente
79
4
Lo shop si chiama ess* shop e l'ho trovato nella lista di negozi online convenzionati con il buono docenti, le ventole sicuro che bastino le due integrate anche per lasciarlo acceso in rendering? Ed un altra cosa, siccome in futuro volevo provare hackintosh ho trovato questa scheda madre che lo supporta, va bene per la cpu?
MB 1151 Gigabyte Z370-HD3, Intel Z370
 

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Lo shop si chiama ess* shop e l'ho trovato nella lista di negozi online convenzionati con il buono docenti, le ventole sicuro che bastino le due integrate anche per lasciarlo acceso in rendering? Ed un altra cosa, siccome in futuro volevo provare hackintosh ho trovato questa scheda madre che lo supporta, va bene per la cpu?
MB 1151 Gigabyte Z370-HD3, Intel Z370
Il case tuo ha una sola ventola installata.
Il case che dicevo io è questo ed ha due ventole https://www.esseshop.it/case-midi-cooler-master-masterbox-white-p-85598.html
Purtroppo lo shop che hai scelto non è molto dotato di componenti
 

punkhazard

Nuovo Utente
79
4
Quindi con il case che mi hai linakato non dovrei avere problemi di over heat anche in sessioni di rendering? e sai dirmi qualcosa di più sulla scheda madre?
Ti ringrazio
 

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Quindi con il case che mi hai linakato non dovrei avere problemi di over heat anche in sessioni di rendering? e sai dirmi qualcosa di più sulla scheda madre?
Ti ringrazio
Non sono pratico di hackintosh.
Posso dirti che un mio amico lo ha fatto su un notebook.
Quindi penso che anche la b360 asrock pro4 vada bene
 

punkhazard

Nuovo Utente
79
4
Vi ringrazio dell'aiuto a tutti, questa è la configurazione finale. Se avete qualche altro consiglio ben venga
 

Allegati

  • configfurazione 5.png
    configfurazione 5.png
    97.1 KB · Visualizzazioni: 25

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04

punkhazard

Nuovo Utente
79
4
Ti ringrazio del consiglio, aggiorno subito, l'sdd se volessi prenderla con attacco m2 quale mi consiglieresti?
 

Allegati

  • configurazione6.png
    configurazione6.png
    94 KB · Visualizzazioni: 22

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ti ringrazio del consiglio, aggiorno subito, l'sdd se volessi prenderla con attacco m2 quale mi consiglieresti?
Togli quella ventola aggiuntiva (non serve a niente)togli l'ssd 960 e prendi la 970 m2, ma il rapporto prezzo/prestazioni non ti conviene.
Poi fai te. In game non fa alcuna differenza
 

punkhazard

Nuovo Utente
79
4
Ciao ragazzi dopo quasi due settimane questa è la mia configurazione finale per avere un pc da gaming in cui andrò anche ad usare la suite adobe, abbinato ad uno schermo
Asus VC239H (e da qui il primo dubbio conviene un monitor da 23 o 27 pollici? Il giusto compromesso fra gaming ed editing visto che già lo prendo IPS). I componenti saranno tuti acquistati su "s"shop in quanto convenzionati con la carta del docente. Avete qualche consiglio per la configurazione su qualche pezzo che può essere eventualmente migliorato o se posso tirare fuori quacosa di più con questo budjet (1070 euro)? Vi ringrazio in anticipo e per i precedenti aiuti.
 

Allegati

  • Immagine 7.png
    Immagine 7.png
    80.2 KB · Visualizzazioni: 29

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili