• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

configurazione gaming - cosa ne pensate??

• Autore discussione Autore discussione Fede9500
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
F

Fede9500

Ospite
Ciao,vorrei qualche consiglio sulla configurazione da gaming che ho pensato con budget 1800€
Scheda madre msi gaming 7
Processore Intel core i7 4790k
Scheda video Nvidia Gtx 970 Asus strix
Ram Kingston hyper x fury 16 gb 1866mhz
Dissipatore Noctua nh-d14
Hardisk wd green 2tb
Alimentatore xfx PRO650W modulare
Masterizzatore DVD asus
Case Cooler Master CM 690 III
Monitor benq xl2411t
Casse Logitech z200
Tastiera e mouse Cooler Master octane
Aspetto i vostri commenti e consigli

Ciao,vorrei qualche consiglio sulla configurazione da gaming che ho pensato con budget 1800€
Scheda madre msi gaming 7
Processore Intel core i7 4790k
Scheda video Nvidia Gtx 970 Asus strix
Ram Kingston hyper x fury 16 gb 1866mhz
Dissipatore Noctua nh-d14
Hardisk wd green 2tb
Alimentatore xfx PRO650W modulare
Masterizzatore DVD asus
Case Cooler Master CM 690 III
Monitor benq xl2411t
Casse Logitech z200
Tastiera e mouse Cooler Master octane
Aspetto i vostri commenti e consigli

a cosa ti serve il pc? Esclusivamente gaming oppure anche per lavori pesanti?
Ti interessa fare overclock?

Mi serve per gaming e multimedia, comunque non cose più pesanti del gaming.Per quanto riguarda l'overclock intendo farlo in futuro

Io scenderei allora di cpu e mobo e salirei con la vga.

case: CM 690 III o corsair 300r
cpu: 4690k
mobo: msi z97 gaming 5 (praticamente uguale alla 7 con 2/3 porte sata in meno e altre cose superflue)
ali: xfx xtr 650w
ram: corsair 8gb CL9 LP 1866 (CML8GX3M2A1866C9R). 8gb di ram bastano e avanzano per ora, in futuro farai a tempo a fare un upgrade.
SSD: samsung 850 evo 250gb
HDD: seagate barracuda 7200 64mb cache 2Tb
vga: gigabyte gtx 980 g1 gaming
dissi: be quiet dark rock pro 3
monitor: Asus VG248QE
tastiera+mouse: CM devastator

così stiamo a 1800 euro, prezzi presi da amazon, con tastiere+mouse e casse si va sui 1850. Ci sono altri store più convenienti sul web.

Ultima modifica:
Io scenderei allora di cpu e mobo e salirei con la vga.

case: CM 690 III o corsair 300r
cpu: 4690k
mobo: msi z97 gaming 5 (praticamente uguale alla 7 con 2/3 porte sata in meno e altre cose superflue)
ali: xfx xtr 650w
ram: corsair 8gb CL9 LP 1866 (CML8GX3M2A1866C9R). 8gb di ram bastano e avanzano per ora, in futuro farai a tempo a fare un upgrade.
SSD: samsung 850 evo 250gb
HDD: seagate barracuda 7200 64mb cache 2Tb
vga: gigabyte gtx 980 g1 gaming
dissi: be quiet dark rock pro 3
monitor: Asus VG248QE
tastiera+mouse: CM devastator

così stiamo a 1800 euro, prezzi presi da amazon, con tastiere+mouse e casse si va sui 1850. Ci sono altri store più convenienti sul web.
Ti ringrazio per la risposta, ma la configurazione da te proposta supera il budget e di molto (va oltre i 2000, il monitor da te proposto è interessante, ma preferisco il benq da me scritto sopra per il resto ci potrebbe stare, ma come già detto supera il budget

Ti ringrazio per la risposta, ma la configurazione da te proposta supera il budget e di molto (va oltre i 2000, il monitor da te proposto è interessante, ma preferisco il benq da me scritto sopra per il resto ci potrebbe stare, ma come già detto supera il budget

supera i 2000 euro? :grat:
Via amazon costa 1870 euro tutto incluso. Dove hai preso i pezzi? Negozio fisico?

più che una 980 non converebbe mettere due 970? più o meno il prezzo e quello ma dovrebbero rendere molto di più
Innanzitutto ti ringrazio per l'interessamento, ma il problema è che ad ogni modo anche riducendo Processore ram e scheda madre si va comunque fuori budget

allora riduci cmq il processore, la ram e la scheda madre e prendi solo una 970, quando vorrai fare un upgrade e ne avrai i fondi lo farai con un altra 970, è inutile spendere dei soldi in più per quella mobo, o per quel processore (un i7 in gaming conta poco o nulla) o per i 16gb di ram (che come ti è stato gia detto per ora sono inutili e in futuro se proprio ce ne sara bisogno potrai sempre aggiungerne altri)

Innanzitutto ti ringrazio per l'interessamento, ma il problema è che ad ogni modo anche riducendo Processore ram e scheda madre si va comunque fuori budget

Vai fuori budget? Ti ho detto, per la terza volta, che ci sono altri store rispetto ad amazon che sono più economici.

Esempi? Qmaxtech, taocomputer, b**-****r, eprice, ekey etc etc etc guarda su uno di questi. Per l'affidabilità devi ricercare tu, qui non si può dire altro, e ho già detto troppo con i nomi. Se non vuoi capire, allora togli la 980, metti un 970 (risparmio pari a 150 euro) Togli la cpu da overclock e metti un 4690 con una gigabyte h97 hd3 (solo qua risparmi un 100 euro), togli il dissipatore e metti un CM 212 evo (risparmi altri 50 euro). Due manovre che comportano un risparmio di 300 euro.

Ho dei dubbi, voi cosa mi consigliate noctua nh-d14 o Cooler Master v8 gts?Asus maximus vii hero o msi gaming 7? Scheda Video Gtx 970 strix o Gtx 970 gigabyte g1 gaming? Ram Kingston hyper x fury o corsair vegeance lp?avrei bisogno anche di una scheda di rete Wi-Fi, potete consigliarmene una? Attendo i vostri consigli

- - - Updated - - -

Ho dei dubbi, voi cosa mi consigliate noctua nh-d14 o Cooler Master v8 gts?Asus maximus vii hero o msi gaming 7? Scheda Video Gtx 970 strix o Gtx 970 gigabyte g1 gaming? Ram Kingston hyper x fury o corsair vegeance lp?avrei bisogno anche di una scheda di rete Wi-Fi, potete consigliarmene una? Attendo i vostri consigli
Qualcuno può gentilmente rispondermi??

- - - Updated - - -

Qualcuno può gentilmente rispondermi??
Puoi fare così:
1.webp
+BenQ XL2411Z - Monitor da gaming 61 cm (24") 3D LED, 144Hz, Full HD, 1920x1080 Pixel, Eye-Care, HDMI, DVI-DL, VGA, tempo di reazione: 1ms, colore: Nero/ Rosso: Amazon.it: Informatica.
+Gigabyte GV-N970G1 GAMING-4GD, HDMI, DVI, 4GB GDDR5, PCI-E 3.0: Amazon.it: Informatica.
In futuro hai anche la possibilità di aggiungere una seconda scheda in sli.
Altrimenti si va di i5-4690k e gtx 980 subito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro