• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

configurazione gaming - cosa ne pensate??

• Autore discussione Autore discussione Fede9500
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Insensato prendere un i7 visto che fa solo gaming.
Molto meglio, come detto anche da me, un i5 e 980. Una 980 per un 1080p 144hz basta e avanza. Fare uno sli in futuro non ha senso! O uno sli fa fatto subitoi, oppure dopo 2 anni (quando decidi di farlo) ha decismente più senso prendere una singola della nuova serie che sarà molto + performante dello sli che si andrà a fare. In aggiunta uno sli porta problemi di stabilità nei giochi, problematiche varie.

Dalla tua configurazione cambierei decisamente SSD, samsung 850 evo 250gb costa 6 eurp in + di quell'adata, ma va decisamente meglio.

Il punto è che gli sono stati consigliati vari cambiamenti, ma, a quanto pare, non li prende in considerazione...

Insensato prendere un i7 visto che fa solo gaming.
Molto meglio, come detto anche da me, un i5 e 980. Una 980 per un 1080p 144hz basta e avanza. Fare uno sli in futuro non ha senso! O uno sli fa fatto subitoi, oppure dopo 2 anni (quando decidi di farlo) ha decismente più senso prendere una singola della nuova serie che sarà molto + performante dello sli che si andrà a fare. In aggiunta uno sli porta problemi di stabilità nei giochi, problematiche varie.

Dalla tua configurazione cambierei decisamente SSD, samsung 850 evo 250gb costa 6 eurp in + di quell'adata, ma va decisamente meglio.

Il punto è che gli sono stati consigliati vari cambiamenti, ma, a quanto pare, non li prende in considerazione...
L'i7 era pensato per un eventuale sli. Diciamo che al momento una gtx 980 è pienamente sufficiente per la maggior parte dei giochi, ma il rapporto qualità-prezzo della scheda non è dei migliori con 100/150€ in più prendi 2 gtx 970. Tral'altro la situazione sli dovrebber molto "teoricamente" migliorare con il passaggio alle directx12. Su questo ultimo punto ho dei dubbi.
Potrebbe anche aspettare le nuove gpu amd, la spesa comunque è considerevole.

Per l'ssd, invece, samsung non mi convince molto, recentemente i problemi non sono certo mancati, vedi il bug in lettura dell'840 evo, 850 pro morti per colpa di un aggiornamento sbagliato. A livello di prestazioni, non c'è tanta differenza in realtà, in lettura sono pressochè alla pari, in scrittura perde più della metà, ma difficilmente te ne servirai molto, a parte installare i giochi o i programmi che ti interessano + il s.o., non farai spesso operazioni in scrittura.

Su un monitor 1080p parlare di Sli ed i7 ha poco senso. E' come dirgli di buttare i soldi dalla finestra.
Se invece parliamo di un 2k a 60fps minimi.. Beh allora cambia.

L'i7 era pensato per un eventuale sli. Diciamo che al momento una gtx 980 è pienamente sufficiente per la maggior parte dei giochi, ma il rapporto qualità-prezzo della scheda non è dei migliori con 100/150€ in più prendi 2 gtx 970. Tral'altro la situazione sli dovrebber molto "teoricamente" migliorare con il passaggio alle directx12. Su questo ultimo punto ho dei dubbi.
Potrebbe anche aspettare le nuove gpu amd, la spesa comunque è considerevole.

Per l'ssd, invece, samsung non mi convince molto, recentemente i problemi non sono certo mancati, vedi il bug in lettura dell'840 evo, 850 pro morti per colpa di un aggiornamento sbagliato. A livello di prestazioni, non c'è tanta differenza in realtà, in lettura sono pressochè alla pari, in scrittura perde più della metà, ma difficilmente te ne servirai molto, a parte installare i giochi o i programmi che ti interessano + il s.o., non farai spesso operazioni in scrittura.

samsung non convince molto? :lol:
Bug di lettura riscontrato dopo anni di servizio. Prestazionalmente parlando il nuovo samsung non è dietro a nessuno, se parliamo del pro.
AnandTech | Bench - SSD (sono samsung pro 850 da 1tb e l'adata sp920 da 1tb)
AnandTech | Bench - SSD (samsung 850 evo 1tb vs adata sp920 1tb)

Come vedi l'adata consigliato da te le prende in tutti i test (per fortuna dovevano essere alla pari :asd:)
Per quanto riguarda il firmware EXM02B6Q, samsung ha già sistemato le cose e sostituito eventuali ssd danneggiati. Quindi il problema dove sta?

Per quanto riguarda 980+i5 o i7+2x970, vince in termini di prestazioni (10/15% circa @1080p) sulla 980. Problema, ci sono giochi che non supportano lo SLI/XFIRE (quindi è come se tu avessi comprato 1 vga per il nulla), problemi stabilità driver scheda video (non centra assolutamente nulla con le DX12). Le DX12 non hanno il compito di migliorare i problemi che si riscontrano con lo sli, hanno il compito di migliorarne le prestazioni (ad oggi la seconda vga lavora per un 50% circa) ed eventualmente sommare la vram delle due vga (quindi 4+4---> totale 8gb e non 4gb come in passato). Altra cosa uno sli di 970 va a costare un 700/750 euro a seconda del modello, una singola 980 costa dai 520 ai 600 euro. E' una differenza di un 150/180 euro. Ora per te per un misero +10% ha senso spendere 150/200 euro in più? Sinceramente per me non ha senso spendere di più per stare su un 1080p ed avere 5/10 fos in più, non mi cambia di certo la vita. :asd:

Se tu cominci a parlare di 1440p/1600p/4k etc etc allora direi che uno sli di 970 ha più senso che singola 980. In questi casi, cmq, vedrei meglio un xfire di 290x

samsung non convince molto? :lol:
Bug di lettura riscontrato dopo anni di servizio. Prestazionalmente parlando il nuovo samsung non è dietro a nessuno, se parliamo del pro.
AnandTech | Bench - SSD (sono samsung pro 850 da 1tb e l'adata sp920 da 1tb)
AnandTech | Bench - SSD (samsung 850 evo 1tb vs adata sp920 1tb)

Come vedi l'adata consigliato da te le prende in tutti i test (per fortuna dovevano essere alla pari :asd:)
Per quanto riguarda il firmware EXM02B6Q, samsung ha già sistemato le cose e sostituito eventuali ssd danneggiati. Quindi il problema dove sta?
A me non sembra sia così eclatante la differenza con l'evo e si tratta di benchmark. A lato pratico, poi, non vedo proprio come sia possibile notarla, dal momento che nella maggior parte delle operazioni, la differenza sarà nell'ordine dei centesimi di secondo.

Passando al discorso affidabilità, non so come fai a parlare di anni, visto che l'840 evo è uscito nel 2013 e nel 2014 si era già scoperto il bug e c'erano già articoli che ne parlavano.
Per quanto riguarda il pro: perdere i dati, dover mandare in rma l'ssd e dopodichè reinstallare tutto, per me è un bel problema, ma la cosa più grave è il fatto che samsung abbia rilasciato un firmware del genere, poi che si sia offerta di sostituirli è una normale conseguenza.
Fatico a fidarmi di samsung, nonostante l'850 evo non abbia ancora ravvisato problemi.
Per quanto riguarda 980+i5 o i7+2x970, vince in termini di prestazioni (10/15% circa @1080p) sulla 980. Problema, ci sono giochi che non supportano lo SLI/XFIRE (quindi è come se tu avessi comprato 1 vga per il nulla), problemi stabilità driver scheda video (non centra assolutamente nulla con le DX12). Le DX12 non hanno il compito di migliorare i problemi che si riscontrano con lo sli, hanno il compito di migliorarne le prestazioni (ad oggi la seconda vga lavora per un 50% circa) ed eventualmente sommare la vram delle due vga (quindi 4+4---> totale 8gb e non 4gb come in passato). Altra cosa uno sli di 970 va a costare un 700/750 euro a seconda del modello, una singola 980 costa dai 520 ai 600 euro. E' una differenza di un 150/180 euro. Ora per te per un misero +10% ha senso spendere 150/200 euro in più? Sinceramente per me non ha senso spendere di più per stare su un 1080p ed avere 5/10 fos in più, non mi cambia di certo la vita. :asd:

Se tu cominci a parlare di 1440p/1600p/4k etc etc allora direi che uno sli di 970 ha più senso che singola 980. In questi casi, cmq, vedrei meglio un xfire di 290x
2 gigabyte gtx 970 costano 700€, 1 gtx 980 580€. 2 Msi gaming 4g 720€, 1 gtx 980 600€. Ho preso i prezzi da amazon, probabilmente su altri siti è anche minore la differenza.
Certo ci sono i 100€ dell'i7, magari nei giochi non sarà molto differente da un i5, ma in tutte le altre operazioni, la differenza c'è, in win-rar, nella conversione, magari un po' di editing e poi possiamo considerare anche la longevità del processore.
Per la maggior parte dei giochi che supportano male lo sli, dubito che serva più di una gtx970, poi sono d'accordo che i problemi ci siano e non sono trascurabili, ma il guadagno di prestazioni è ben superiore al 10/15%, 5/10fps da te riportato, come si può vedere qui:
GeForce GTX 970 SLI review - Introduction
Nvidia GeForce GTX 980 Graphics Card Review. Page 7 - X-bit labs
In giochi come dragon age inquisiton, crysis 3, battlefield hardline, evolve, far cry 4 le custom gtx980 non arrivano ai 90/95fps con filtri attivi e sono tutti giochi appena usciti (tranne crysis3 e probabilmente vale anche per metro) le prestazioni non possono che diminuire in futuro. A sto punto, però, se teniamo buono i5-4690+gtx 980 non capisco perchè consigliarli un monitor 144hz rispetto a un 2k 60hz.
Dipende anche molto dai giochi che preferisce, per rpg la seconda soluzione ha più senso, per gli fps probabilmente un sli permetterebbe di sfruttare maggiormente e per più tempo uno schermo a 144hz.

Il crossfire lo lascerei stare, ha ben altri problemi, vedi temperature alte, consumi esagerati, io preferirei comunque nvidia, lasciando stare il 4k che al momento non ha molto senso.
Ovviamente con le nuove amd tutto potrebbe cambiare.

@Fede9500 mi farebbe piacere sapere anche la tua di opinione, visto che alla fine sarai tu a metterci i soldi.
Per esempio, quali giochi preferisci? Rpg? Fps? Un po' di tutto?

Ultima modifica:

anni nel senso di molto tempo (riscontrato dopo 1 anno e mezzo circa dal suo lancio)... E cmq hanno risolto pure quel problema.
Altra cosa NON a tutti il firmware citato ha dato problemi. Altra cosa se IO compro un ssd a 103 euro, per 6 euro in più non vado certo a prendere quello che va + lento e la differenza non è di certo di "centesimi di secondo". Ma va bene, hai ragione tu... :asd:

Altra cosa, una 970 va dai 340 ai 380/400 euro a seconda del modello. Una 980 va da 520 ai 600 a seconda del modello. Perchè vai a confrontare i prezzi con una di valore medio vs uno di valore massimo delle 980? Paura nel vedere la differenza di prezzo (media dei vari siti che ho guardato).

La review di guru3d te la brucio IMMEDIATAMENTE: riporta valori a 1440p e non a 1080p.
Così come la seconda review visto che non riporta valori della 970 in sli. La differenza delle due schede a 1080p (e NON a 1600 o 4k) e di un 10/20%. Quindi spendo un 160 euro in più e ho un guadagno del 20% se va bene (7.5 euro per ogni punto percentuale in più, mica poco.)
Con filtri attivi e al massimo, nemmeno uno sli di 980 riesce a tenere 144hz fissi. Uno deve giocare con i filtri, in fin dei conti non sono importanti (alcuni), si abbassano e gli fps volano ed ecco magicamente 144 fps fissi.

Il crossfire ha ben altri problemi? Vabbè mi vien da ridere come non so cosa. L'hai provato? No non credo, parli per sentito dire e per "pubblicità" made by nvidia fanboys.
Rapido esempio? Un mio amico ha un xfire r9 290x asus directcu II (quindi una delle vga più scadenti in dissipazione) e magicamente ha sulla prima 75° e sulla seconda 77°... Eh si temperature alte. Consumi esagerati? Devo di nuovo fare il calcolo di quello che spendi in più all'anno? Va bene, lo rifarò:

dati consumo presi da techpowerup: NVIDIA GeForce Titan X 12 GB Review | techPowerUp

Ipotizziamo tu giochi per 5 ore al giorno per 365 giorni all'anno (quindi 1825 ore, cosa assurda)
consumo medio giornaliero 980: 0.156w (consumo Kw della vga) x 0.23 (costo corrente) x 5 (ore di uso vga)---> 0.18 cent
consumo medio giornaliero 970: 0.163 x 0.23 x 5----> 0.19 cent
consumo medio giornaliero 290: 0.239 x 0.23 x 5----> 0.27 cent
consumo medio giornaliero 290x: 0.258 x 0.23 x 5----> 0.29 cent

Consumo annuo:
980: 0.18x365---> 66 euro
970: 0.19x365---> 69 euro
290: 0.27x365---> 98 euro
290x: 0.29x365--> 105 euro

Differenza costo tra 290x e 980 pari a 39 euro. Costo maggiore al mese pari a 3 euro e 25 cent.
Differenza costo tra 290x e 970 pari a 36 euro. Costo al mese maggiore per 3 euro.
Differenza 290 e 970: 29 euro, costo maggiore al mese di 2 euro e 40
Differenza 290 e 980: 32 euro, costo maggiore al mese di 2 euro e 60.

Quindi mi stai dicendo che con 3 euro al mese (dopo che tu hai giocato per 150/155 ore) in più tu ne risenti economicamente sul bilancio familiare mesile?

PS: se vuoi una review di uno sli 970 a 1080p, ti consiglio di guardare qui: NVIDIA GeForce GTX 970 SLI Review | techPowerUp

A me non sembra sia così eclatante la differenza con l'evo e si tratta di benchmark. A lato pratico, poi, non vedo proprio come sia possibile notarla, dal momento che nella maggior parte delle operazioni, la differenza sarà nell'ordine dei centesimi di secondo.

Passando al discorso affidabilità, non so come fai a parlare di anni, visto che l'840 evo è uscito nel 2013 e nel 2014 si era già scoperto il bug e c'erano già articoli che ne parlavano.
Per quanto riguarda il pro: perdere i dati, dover mandare in rma l'ssd e dopodichè reinstallare tutto, per me è un bel problema, ma la cosa più grave è il fatto che samsung abbia rilasciato un firmware del genere, poi che si sia offerta di sostituirli è una normale conseguenza.
Fatico a fidarmi di samsung, nonostante l'850 evo non abbia ancora ravvisato problemi.

2 gigabyte gtx 970 costano 700€, 1 gtx 980 580€. 2 Msi gaming 4g 720€, 1 gtx 980 600€. Ho preso i prezzi da amazon, probabilmente su altri siti è anche minore la differenza.
Certo ci sono i 100€ dell'i7, magari nei giochi non sarà molto differente da un i5, ma in tutte le altre operazioni, la differenza c'è, in win-rar, nella conversione, magari un po' di editing e poi possiamo considerare anche la longevità del processore.
Per la maggior parte dei giochi che supportano male lo sli, dubito che serva più di una gtx970, poi sono d'accordo che i problemi ci siano e non sono trascurabili, ma il guadagno di prestazioni è ben superiore al 10/15%, 5/10fps da te riportato, come si può vedere qui:
GeForce GTX 970 SLI review - Introduction
Nvidia GeForce GTX 980 Graphics Card Review. Page 7 - X-bit labs
In giochi come dragon age inquisiton, crysis 3, battlefield hardline, evolve, far cry 4 le custom gtx980 non arrivano ai 90/95fps con filtri attivi e sono tutti giochi appena usciti (tranne crysis3 e probabilmente vale anche per metro) le prestazioni non possono che diminuire in futuro. A sto punto, però, se teniamo buono i5-4690+gtx 980 non capisco perchè consigliarli un monitor 144hz rispetto a un 2k 60hz.
Dipende anche molto dai giochi che preferisce, per rpg la seconda soluzione ha più senso, per gli fps probabilmente un sli permetterebbe di sfruttare maggiormente e per più tempo uno schermo a 144hz.

Il crossfire lo lascerei stare, ha ben altri problemi, vedi temperature alte, consumi esagerati, io preferirei comunque nvidia, lasciando stare il 4k che al momento non ha molto senso.
Ovviamente con le nuove amd tutto potrebbe cambiare.

@Fede9500 mi farebbe piacere sapere anche la tua di opinione, visto che alla fine sarai tu a metterci i soldi.
Per esempio, quali giochi preferisci? Rpg? Fps? Un po' di tutto?
Innanzitutto ti ringrazio per la tua disponibilità, per Ssd ho pensato di non prenderlo, per lo sli ho capito che è meglio una gtx980 abbordabile tagliando sul processore ram e scheda madre,così si riesce e restare nel budget.
Quindi verrebbe dire
Case Cooler Master CM 690 III 95 €
Processore Intel core i5-4690k 250€
Scheda madre asrock z97x fatal1ty killer 150€
Scheda Video Nvidia Gtx 980 strix 615€
Dissipatore Noctua NHD14 75 €
Alimentatore xfx xtr 650w 120€
Ram Kingston hyper x savage 8gb 1866mhz 80€
Hardisk 2tb seagate barracuda 7200 64mb 75€
Masterizzatore DVD 20 €
Monitor benq xl2411z 245€
Tastiera e mouse Cooler Master octane 40 €
Scheda di rete Wi-Fi 15 €
Casse Logitech z200 25 €
Totale 1840€
Cmq gioco a un po' di tutto

Innanzitutto ti ringrazio per la tua disponibilità, per Ssd ho pensato di non prenderlo, per lo sli ho capito che è meglio una gtx980 abbordabile tagliando sul processore ram e scheda madre,così si riesce e restare nel budget.
Quindi verrebbe dire
Case Cooler Master CM 690 III 95 €
Processore Intel core i5-4690k 250€
Scheda madre asrock z97x fatal1ty killer 150€
Scheda Video Nvidia Gtx 980 strix 615€
Dissipatore Noctua NHD14 75 €
Alimentatore xfx xtr 650w 120€
Ram Kingston hyper x savage 8gb 1866mhz 80€
Hardisk 2tb seagate barracuda 7200 64mb 75€
Masterizzatore DVD 20 €
Monitor benq xl2411z 245€
Tastiera e mouse Cooler Master octane 40 €
Scheda di rete Wi-Fi 15 €
Casse Logitech z200 25 €
Totale 1840€
Cmq gioco a un po' di tutto
I prezzi non sono proprio a buon mercato, ma tutto sommato la configurazione va bene.
Asus non è la migliore a livello di dissipazione, oltretutto a 615€ mi sembra un po' cara. A 580 su amazon trovi la inno 3d che va meglio.

- - - Updated - - -

Ho cancellato tutta la prima parte del discorso :suicidio:

Ciao, se come case prendessi il thermaltake core v71, per illuminare l'interno basta una ventola da 200 mm come quella già in dotazione da affiancare sopra, e 2 strisce led blu?? Per i led avevo trovato su Amazon i sodial 24 led 24 cm, sono buoni??
Aspetto i vostri consigli

Ciao, se come case prendessi il thermaltake core v71, per illuminare l'interno basta una ventola da 200 mm come quella già in dotazione da affiancare sopra, e 2 strisce led blu?? Per i led avevo trovato su Amazon i sodial 24 led 24 cm, sono buoni??
Aspetto i vostri consigli
Il case è bello grande e pesante, se ti piace e non hai problemi di spazio va bene.
Bastano delle strisce led per illuminare, le tue non le conosco, alcuni consigliavano le bitfenix alchemy, però non saprei.

Mi è sorto questo dubbio, cosa dite è meglio precludere la possibilità di fare un futuro sli risparmiando qualcosa oppure no??
Tra 3 o 4 anni secondo voi quanto potrà reggere una gtx970 e quanto 2 di queste?So che nessuno può prevedere il futuro ma indicativamente aspetto un consiglio
Secondo voi di quanto può calare il prezzo di una 970 in questo arco si tempo??

- - - Updated - - -

Mi è sorto questo dubbio, cosa dite è meglio precludere la possibilità di fare un futuro sli risparmiando qualcosa oppure no??
Tra 3 o 4 anni secondo voi quanto potrà reggere una gtx970 e quanto 2 di queste?So che nessuno può prevedere il futuro ma indicativamente aspetto un consiglio
Secondo voi di quanto può calare il prezzo di una 970 in questo arco si tempo??
Gentilmente rispondermi, tra pochi giorni ho intenzione di ordinare i pezzi

- - - Updated - - -

Vi prego di rispondere in fretta sia ai dubbi scritti sopra sia a quelli che sto per porvi siccome sabato devo ordinare, quindi per quel giorno devo avere tutte le idee chiare
Allora come configurazione finale che ho pensato per futuro sli
Intel core i7 4790k
Ram Kingston hyper x savage 8 gb 1866mhz cl9
Scheda madre msi z97 gaming 7
Scheda Video asus Gtx 970 strix
Dissipatore Noctua NHD14
Case Cooler Master CM storm trooper
Ssd ocz vector 150 120gb
Hardisk seagate barracuda 7200 64mb 2tb
Alimentatore Evga supernova 850 w g2
Monitor benq xl2411z
Tastiera e mouse Cooler Master octane
Scheda di rete Wi-Fi e casse Logitech z200
Masterizzatore DVD lg

Configurazione senza futuro sli

Intel core i5 4690k
Ram Kingston hyper x savage 8 gb 1866mhz cl9
Scheda madre asrock z97x fatal1ty killer
Scheda Video aeus Gtx 970 strix
Dissipatore Noctua NHD14
Case Cooler Master CM storm trooper
Ssd ocz vector 150 120gb
Hardisk seagate barracuda 7200 64mb 2tb
Alimentatore xfx xtr 650w
Monitor benq xl2411z
Tastiera e mouse Cooler Master octane
Scheda di rete Wi-Fi e casse Logitech z200
Masterizzatore DVD lg

Cosa mi consigliate sli o non sli?? Avete correzioni da proporre?? Questo PC mi deve durare tanti tanti anni consigliatemi la configurazione più longeva per favore

Ultima modifica da un moderatore:
Io dico la seconda e quando sarà necessario ti basterà cambiare la VGA.
Anzi che puntare sulla Strix ti indirizzerei più verso Gigabyte o MSI che hanno qualcosina in più.

Io dico la seconda e quando sarà necessario ti basterà cambiare la VGA.
Anzi che puntare sulla Strix ti indirizzerei più verso Gigabyte o MSI che hanno qualcosina in più.
Il fatto è che strix costa circa 40 euro in meno rispetto gigabyte o ms, per questo vado su strix che ad ogni modo è comunque ottima. Ma secondo te quanto può durare questo PC?? Quando sarà necessario cambiare dei pezzi?? E quali oltre la scheda grafica??e quest'ultima quando sarà necessaria cambiarla secondo te??
Attendo una tua risposta e intanto ne approfitto per ringraziarti per la pazienza e la disponibilità che mi stai dimostrando
Qualcuno mi può rispondere per favore,avrei inoltre un altro dubbio, io vorrei prendere come case il Corsair graphite 780t bianco per illuminare l'interno come faccio? Cioè avrei pensato a dei led bianchi ma non so come e quanti ne servono,potete rispondere al più presto per favore? E poi questi led si attaccano direttamente al alimentatore? È possibile attaccarli al controllo di accensione dei led delle ventole??

- - - Updated - - -

Il fatto è che strix costa circa 40 euro in meno rispetto gigabyte o ms, per questo vado su strix che ad ogni modo è comunque ottima. Ma secondo te quanto può durare questo PC?? Quando sarà necessario cambiare dei pezzi?? E quali oltre la scheda grafica??e quest'ultima quando sarà necessaria cambiarla secondo te??
Attendo una tua risposta e intanto ne approfitto per ringraziarti per la pazienza e la disponibilità che mi stai dimostrando
Qualcuno mi può rispondere per favore,avrei inoltre un altro dubbio, io vorrei prendere come case il Corsair graphite 780t bianco per illuminare l'interno come faccio? Cioè avrei pensato a dei led bianchi ma non so come e quanti ne servono,potete rispondere al più presto per favore? E poi questi led si attaccano direttamente al alimentatore? È possibile attaccarli al controllo di accensione dei led delle ventole??
Vi prego di rispondere al più presto

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Qualcuno può rispondere, non ho più tempo, domani devo ordinare

Ultima modifica da un moderatore:

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Qualcuno può rispondere, non ho più tempo, domani devo ordinare
Inno3d e vai tranquillo, costa uguale all'asus, ma dissipa molto meglio. Per il case se ti interessa bianco andrei di phanteks enthoo pro o il cm storm stryker. Il graphite 780t costa troppo e così grande è inutile.

- - - Updated - - -

Per illuminare l'interno delle strisce led vanno bene.

- - - Updated - - -

Anche l'enthoo luxe è molto bello, nzxt h440, s340, phantom 410, aerocool mechatron, corsair c70.

Ultima modifica:
Inno3d e vai tranquillo, costa uguale all'asus, ma dissipa molto meglio. Per il case se ti interessa bianco andrei di phanteks enthoo pro o il cm storm stryker. Il graphite 780t costa troppo e così grande è inutile.

- - - Updated - - -

Per illuminare l'interno delle strisce led vanno bene.

- - - Updated - - -

Anche l'enthoo luxe è molto bello, nzxt h440, s340, phantom 410, aerocool mechatron, corsair c70.
grazie per aver risposto ma di led una striscia basta o c'è ne vogliono di più?? Quante?? Quali mi consigli??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro