• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione gaming - budget massimo 600€

Pubblicità
U

Utente cancellato 359376

Ospite
Salve a tutti! Un mio amico è in procinto di acquistare i componenti per una nuova configurazione a scopo di gaming; in rete però le varie che ha avuto modo di leggere sono davvero pessime per il budget e pertanto ha chiesto il mio aiuto dato che poi il PC lo assemblerei io. Saprete indicarmi i componenti migliori da acquistare?

In realtà vorrebbe spendere meno del budget totale per la configurazione, quindi vi chiedo se possibile di contenere al massimo i costi ed ottenere un PC che gli consenta comunque di giocare agevolmente. Grazie mille anticipatamente!

Grazie mille, il problema è che è un po' fuori budget, basterebbe risparmiare anche solo una cinquantina di euro perché può spingersi anche fino a 620-630. Non possiamo speculare su nulla?
Se già possiede uh hdd, basta togliere l'ssd, magari lo prende poi. Capisci che a me non va via nulla dalle tasche, però non toglierei altro, anzi in seguito vanno aggiunti altri 8gb diram qaundo i tempi saranno duri come l'acciaio. :D

@jedynaktomasz00 Se non è un amico di serie A 30 euro vanno x il tuo assemblaggio. :asd:

Ultima modifica:
Ciao
Vedi un pò se ti soddisfa
IMG_20190122_182603.webp
Nel caso metti 1x8gb e la doppia appena può.
Altrimenti devi scalare gpu, peccato.
Poi quando possibile compra un dissipatore aftermarket e klokka!
:ok:

Grazie mille ad entrambi per le configurazioni! Alla fine abbiamo optato per la prima di sghe, dato che si può spingere fino a 680€ e poiché preferiremmo Amazon per acquistare i componenti. Eravamo indecisi se acquistare la RX570 o la 580 ma direi che opteremo per la prima...

Scusate mi inserisco perchè interessa pure a me. La 570 da 4gb non fa da bottleneck? perchè ero indeciso tra quella e la 580 da 8gb. Vero che spendi un attimo di più, ma almeno hai la sicurezza che ti dura per almeno i prossimi 4 o 5 anni

Scusate mi inserisco perchè interessa pure a me. La 570 da 4gb non fa da bottleneck? perchè ero indeciso tra quella e la 580 da 8gb. Vero che spendi un attimo di più, ma almeno hai la sicurezza che ti dura per almeno i prossimi 4 o 5 anni
Se puoi prendi la 580, come hai detto ti sarà più longeva. E cmq va meglio.
Poi dipende da cosa hai e cosa cerchi!
Ma meglio aprire un tuo topic.
:)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro