Configurazione gaming 2000euro con periferiche e monitor

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

owen93

Utente Attivo
217
22
Aggiornato al 05/10
Budget 1800 euro escuso componenti.
Overclock leggero o nella soglia "sicura"
il monitor è un acer predator XB271HU G-sync 2k 144h
Utilizzo principalmente per FPS
Vorrei la 1080TI e se possibile un case carino di quelli che si vede all'interno del pc pursempre mantenendo una buona ventilazione.
Un lettore dvd ci entra?
 
Ultima modifica:

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
Rieccomi qua , tempo fa avevo chiesto per un altra configurazione ,poi ne stavo acquistando un altro , ma poi dopo le varie pressioni ho deciso di seguire il consiglio di aspettare le coffee lake, il mio budget è 2000 euro leggermente sforabile se necessario,nella mia configurazione vorrei mettere la 1080ti,non so se giocare a 4k 60zz o 2k 144hz ditemelo voi, io gioco principalmente a fps come overwatch rainbow six siege e pubg, però ho da poco comprato un televisore 4k hdr10+ sul quale mi piacerebbe giocare a fallout e giochi simili.
Sto aprendo ora il topic perchè ho visto le offerte dell'amazon games week, posso comprare adesso qualcosa per risparmiare?ad esempio il monitor , mouse,tastiera , cuffie?Come cuffie leggendo nel forum volevo prendere le beyerdynamic DT 770 pro 32 ohm cuffie da studio ( è 32ohm giusto?)
Per il mouse penso di usare un impugnatura simile a claw grip.
Non farò oc perchè non so farlo; sperando che il budget sia sufficiente vi ringrazio per l'attenzione
per il 4k 60hz ce la fai, ma dato che hai la tv, per giocare ai giochi calmi/quando non giochi competitivi ti direi di usare quella allo stesso tempo, per il 2k 144hz invece non so se ce la fai, oltretutto ormai aspetterei il 5 ottobre per prendere i coffe lake
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Rieccomi qua , tempo fa avevo chiesto per un altra configurazione ,poi ne stavo acquistando un altro , ma poi dopo le varie pressioni ho deciso di seguire il consiglio di aspettare le coffee lake, il mio budget è 2000 euro leggermente sforabile se necessario,nella mia configurazione vorrei mettere la 1080ti,non so se giocare a 4k 60zz o 2k 144hz ditemelo voi, io gioco principalmente a fps come overwatch rainbow six siege e pubg, però ho da poco comprato un televisore 4k hdr10+ sul quale mi piacerebbe giocare a fallout e giochi simili.
Sto aprendo ora il topic perchè ho visto le offerte dell'amazon games week, posso comprare adesso qualcosa per risparmiare?ad esempio il monitor , mouse,tastiera , cuffie?Come cuffie leggendo nel forum volevo prendere le beyerdynamic DT 770 pro 32 ohm cuffie da studio ( è 32ohm giusto?)
Per il mouse penso di usare un impugnatura simile a claw grip.
Non farò oc perchè non so farlo; sperando che il budget sia sufficiente vi ringrazio per l'attenzione
allora,
per la config. si può già cominciare a buttare giù delle idee per capire se ci stiamo nel budget o meno.
Su un budget indicativo di 2.000€ totali, direi che dovrebbe uscire:

- 400-500€ per il monitor minimo per un 2k a 144 Hz
- sono 700€ di GTX 1080ti circa

Restano 700-800€, per il PC:
- 300€ sono di CPU se pigli un i7 coffe, un po' meno con i5 coffe
- 150€ andranno via per la mobo come minimo
- 140€ per 16GB di RAM minimo

considerando l'Overclock, che ti informo che sarebbe molto utile per te.
Però, senza fare OC e facendo una config. bloccata, direi che si potrebbe fare:
- CPU sarà più o meno sempre a quel prezzo, vedremo... qualche shop che dovrebbe averla a bassi prezzi lo conosco... resta sempre a te la decisione tra i5 e i7, aspettiamo i bench quando escono le cpu.
- RAM sempre sui 120-130€
- Scheda madre magari scendiamo a 100€ circa.

guardando il resto e puntando di certo un poco al risparmio, si deve fare minimo:
- 130-140€ per SSD 250GB + HDD 1TB
- Case e Alimentatore fai 150€ insieme minimo
- minimo 50-60€ di dissipatore (grazie @flavio hc 16, me lo ero scordato :asd:)

L'ssd si potrebbe togliere.... ma in un PC da 2.000€ non avere nemmeno un SSD sata classico da 250GB per 90€... è un po' una cosa che "stona".

direi, dunque, che va trovato qualche compromesso :sisi:

Parlando di periferiche, partiamo dal monitor:
- Dal mio punto di vista, un 2k a 144 Hz, se giochi a titoli FPS o simili, ti fornisce un esperienza generale di fluidità migliore.
Per scegliere i modelli, basta fare riferimento a questa guida di https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2017.611532/ @RasTaFi

Per cuffie e tastiere, prendo atto della mia ignoranza e non do consigli, ma va rivisto il pc per farcele stare nel budget... So già chi taggare comunque, ma dobbiamo definire bene tutti i budget :ok:
 
Ultima modifica:

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
mi collego a quello che ha detto easy e aggiungo: in teoria si potrebbe andare per la via del "risparmio" e prendere il futuro i7 8700 loccato con una scheda b360/h370, ma sinceramente servirebbe un i5 8600k/i7 8700k e portarlo su con oc, diciamo a 4.8-4.9 ghz, il che richiederà comunque un dissipatore fatto a mestiere ( cit saddy). Diciamo che stiamo strettini
 

owen93

Utente Attivo
217
22
per il 4k 60hz ce la fai, ma dato che hai la tv, per giocare ai giochi calmi/quando non giochi competitivi ti direi di usare quella allo stesso tempo, per il 2k 144hz invece non so se ce la fai, oltretutto ormai aspetterei il 5 ottobre per prendere i coffe lake
Quindi se ho ben capito posso usare il 4k della tv per i giochi "calmi" e il monitor 2k per gli fps?Sisi l'idea è di aspettare coffee lake, volevo farmi un idea e volevo prendere qualcosa su amazon visto che c'è la games week , sempre se ne vale la pena

allora,
per la config. si può già cominciare a buttare giù delle idee per capire se ci stiamo nel budget o meno.
Su un budget indicativo di 2.000€ totali, direi che dovrebbe uscire:

- 400-500€ per il monitor minimo per un 2k a 144 Hz
- sono 700€ di GTX 1080ti circa

Restano 700-800€, per il PC:
- 300€ sono di CPU se pigli un i7 coffe, un po' meno con i5 coffe
- 150€ andranno via per la mobo come minimo
- 140€ per 16GB di RAM minimo

considerando l'Overclock, che ti informo che sarebbe molto utile per te.
Però, senza fare OC e facendo una config. bloccata, direi che si potrebbe fare:
- CPU sarà più o meno sempre a quel prezzo, vedremo... qualche shop che dovrebbe averla a bassi prezzi lo conosco... resta sempre a te la decisione tra i5 e i7, aspettiamo i bench quando escono le cpu.
- RAM sempre sui 120-130€
- Scheda madre magari scendiamo a 100€ circa.

guardando il resto e puntando di certo un poco al risparmio, si deve fare minimo:
- 130-140€ per SSD 250GB + HDD 1TB
- Case e Alimentatore fai 150€ insieme minimo
- minimo 50-60€ di dissipatore (grazie @flavio hc 16, me lo ero scordato :asd:)

L'ssd si potrebbe togliere.... ma in un PC da 2.000€ non avere nemmeno un SSD sata classico da 250GB per 90€... è un po' una cosa che "stona".

direi, dunque, che va trovato qualche compromesso :sisi:

Parlando di periferiche, partiamo dal monitor:
- Dal mio punto di vista, un 2k a 144 Hz, se giochi a titoli FPS o simili, ti fornisce un esperienza generale di fluidità migliore.
Per scegliere i modelli, basta fare riferimento a questa guida di https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2017.611532/ @RasTaFi

Per cuffie e tastiere, prendo atto della mia ignoranza e non do consigli, ma va rivisto il pc per farcele stare nel budget... So già chi taggare comunque, ma dobbiamo definire bene tutti i budget :ok:

Se volessi sforare quanto dovrei sforare?
 

Hestia

Utente Attivo
1,267
429
CPU
Intel i7-8700k @ 5.0GHz
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus Hero X Z370
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 2x8Gb 3200MHz C14
GPU
Asus ROG Strix 1080Ti
Audio
Creative SoundBlaster XFi HD
Monitor
Asus VG248qe 144Hz + Asus VS248HR
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Razer Taipan, Razer BlackWidow Ultimate, Sennheiser HD518 + Blue Snowball
Net
TIM FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
L'idea sarebbe quella sperando non costi troppo, sarà difficile fare oc?
Ma no, abbiamo anche dei bravissimi OCer qui sul forum che ti daranno una mano!
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Se volessi sforare quanto dovrei sforare?
Facciamo:
- 500€ per il monitor minimo per un 2k a 144 Hz (550 con il Gsync)
- sono 700€ di GTX 1080ti circa
- CPU c'è da vedere quato costeranno, facciamo 250€
- RAM sempre sui 120-130€
- Scheda madre magari scendiamo a 100€ circa.
(quindi niente overclock)
- 130-140€ per SSD 250GB + HDD 1TB
- Case e Alimentatore fai 150€ insieme minimo
- tastiera + mouse quanto avevi in mente? che layout? facciamo circa 100€-150€ max tutte e due insieme o di meno/di più?
- Cuffie non saprei, quanto avevi in mente? direi di tenerti circa 50€ ma dimmi tu, dammi un budget circa
- Dissipatore se non fai OC tieni quello stock, al massimo 30€... discorso diverso se invece vuoi fare OC, direi che saliamo sui 60€ per un buon dissi.

L'idea sarebbe quella sperando non costi troppo, sarà difficile fare oc?
non dovrebbe, inoltre qua sul forum potrai essere aiutato decorosamente dagli utenti della sezione OC, però saliamo di €€...
L'8600K costera circa 260 euro. Giustamente quei 2 core/2 thread in più Intel li fa pagare, dato che si fanno sentire.
:pazzo:
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
L'8600K costerà circa 260 euro. Giustamente quei 2 core/2 thread in più Intel li fa pagare, dato che si fanno sentire.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: owen93

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Io non avrei proprio un limite budget, e che non vorrei spendere eccessivamente,però se spendere qualcosa in più mi garantirà di non fare spese in futuro va bene allargo il budget anche fino a 2500, mi affido totalmente a voi.
io come cuffie ho le logitech g430 , però guardando nel forum vedo sempre @filoippo97 consigliare le
https://www.amazon.it/dp/B008POFOHM...lid=2OOGQZPA03EGA&coliid=I1RCK4WN3O73NG&psc=1
be se vuoi prenderle... Sentiamo anche Fili che dice.
Per tastiera + mouse, credo che @Thai possa aiutarti
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit

owen93

Utente Attivo
217
22
Facciamo:
- 500€ per il monitor minimo per un 2k a 144 Hz (550 con il Gsync)
- sono 700€ di GTX 1080ti circa
- CPU c'è da vedere quato costeranno, facciamo 250€
- RAM sempre sui 120-130€
- Scheda madre magari scendiamo a 100€ circa.
(quindi niente overclock)
- 130-140€ per SSD 250GB + HDD 1TB
- Case e Alimentatore fai 150€ insieme minimo
- tastiera + mouse quanto avevi in mente? che layout? facciamo circa 100€-150€ max tutte e due insieme o di meno/di più?
- Cuffie non saprei, quanto avevi in mente? direi di tenerti circa 50€ ma dimmi tu, dammi un budget circa
- Dissipatore se non fai OC tieni quello stock, al massimo 30€... discorso diverso se invece vuoi fare OC, direi che saliamo sui 60€ per un buon dissi.


non dovrebbe, inoltre qua sul forum potrai essere aiutato decorosamente dagli utenti della sezione OC, però saliamo di €€...

:pazzo:

Va bene allora vado di oc sperando bene , quindi lasciando un attimo da parte mouse tastiera e cuffie , che monitor mi converebbe prendere?se riuscissimo a stilare una lista approssimativa per vedere nel frattempo di trovare qualche offerta magari.
le coffee lake saranno disponibili su tao per metà ottobre secondo voi?
2500 euro bastano ?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili