• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CONFIGURAZIONE FINALE

• Autore discussione Autore discussione Dinoh
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Dinoh

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
38
Ragazzi, manca poco e finalmente avrò la MIA bestia tra le mani xD
Dopo migliaia di ore passate a cercare componenti a chiedere nel forum e così via, è arrivata l'ora di chiedere l'ultimissimo parere.
Perciò comincio ad elencarvi le componenti che sono:

CASE: Sharkoon VG5-W (preso)

MOBO: ASRock h170 pro4s

CPU: i5 6500

RAM: Kingstone DDR4 2133Mhz 2x4 c14 (su tao non ci sono cl minori di queste ram)

GPU: Sapphire r9 380 4gb 1010Mhz con backplate (forse prendo oggi [spero])

PSU: EVGA 600w White (ordinato e consigliato da Falco *-*)

HDD: Momentaneamente uso un 2.5 del mio vecchio notebook, ha 1 tera.

SSD: Samsung 850 EVO da 120Gb :sbav:

M&K: Kit octane

FINITO. E' tutto compatibile alla perfezione? Dopo il 15 del prossimo mese dovrei avere TUTTO. Grazie mille dei vostri consigli :) <3

Se hai da spenderci un 30€ in più potresti pensare di mettere un dissi aftermarket come un Aidos, Arctic13 o Hyper 212EVO per tenere il tutto più fresco e silenzioso.
Guarda se le differenza tra la pro4s e la pro4 sono irrilevanti per te, se non lo sono prendi la pro4

Per me sono uguali tranne i connettori audio che non userò mai e i non mi ricordo come si chiamano più definiti.. Quindi questi 10€ potrei risparmiarli, per il dissi lo prendo tra un paio di mesi se riesco prima, per il resto tutto ok? :)

- - - Updated - - -

Preso oggi mouse e tastiera, domani riporto indietro perché il led destro frontale del mouse non funziona correttamente, per le prime impressioni ottima tastiera, colorazione perfetta stessa cosa del mouse. Non resta altro che aspettare gli altri soldini e prendere il tutto per poi non alzarmi più dalla sedia come giusto che sia :)

Per me sono uguali tranne i connettori audio che non userò mai e i non mi ricordo come si chiamano più definiti.. Quindi questi 10€ potrei risparmiarli, per il dissi lo prendo tra un paio di mesi se riesco prima, per il resto tutto ok? :)

- - - Updated - - -

Preso oggi mouse e tastiera, domani riporto indietro perché il led destro frontale del mouse non funziona correttamente, per le prime impressioni ottima tastiera, colorazione perfetta stessa cosa del mouse. Non resta altro che aspettare gli altri soldini e prendere il tutto per poi non alzarmi più dalla sedia come giusto che sia :)
per l'ssd prendi quello da 250gb costa 80e da taocomputer per 20e in più ne vale la spesa
Per l'os come fai?

Il fatto è che ho già superato il budget xD alla fine non ci metto niente di pesante dentro, oltre il sistema operativo che prendero su kinguin, windows10 home.
Una info, una volta che compro questa key su kinguin, quando installo il sistema la metto e basta? e se invece prima installo il sistema dall'iso ovviamente, tramite pendrive, posso attivarla successivamente senza problemi?

Il fatto è che ho già superato il budget xD alla fine non ci metto niente di pesante dentro, oltre il sistema operativo che prendero su kinguin, windows10 home.
Una info, una volta che compro questa key su kinguin, quando installo il sistema la metto e basta? e se invece prima installo il sistema dall'iso ovviamente, tramite pendrive, posso attivarla successivamente senza problemi?

Si, fai l'installazione da pendrive sull'ssd, e poi quando te lo chiede attiva.. oppure puoi mandare avanti e attivare successivamente

Ragazzi, manca poco e finalmente avrò la MIA bestia tra le mani xD
Dopo migliaia di ore passate a cercare componenti a chiedere nel forum e così via, è arrivata l'ora di chiedere l'ultimissimo parere.
Perciò comincio ad elencarvi le componenti che sono:

CASE: Sharkoon VG5-W (preso)

MOBO: ASRock h170 pro4s

CPU: i5 6500

RAM: Kingstone DDR4 2133Mhz 2x4 c14 (su tao non ci sono cl minori di queste ram)

GPU: Sapphire r9 380 4gb 1010Mhz con backplate (forse prendo oggi [spero])

PSU: EVGA 600w White (ordinato e consigliato da Falco *-*)

HDD: Momentaneamente uso un 2.5 del mio vecchio notebook, ha 1 tera.

SSD: Samsung 850 EVO da 120Gb :sbav:

M&K: Kit octane

FINITO. E' tutto compatibile alla perfezione? Dopo il 15 del prossimo mese dovrei avere TUTTO. Grazie mille dei vostri consigli :) <3

Su tao ci sono ram con cl minori di 14, cambia poco da quelle che hai scelto ma ci sono ^^ le corsair lpx sono cl13

UP.

Ciao ragazzi, volevo un consiglio sull'ssd da acquistare, inizialmente avevo ovviamente pensato alla samsung 850 evo ma sforo il budget e quindi ho trovato delle alternativa valide a meno prezzo, il budget è di 50€. Quello che devo metterci dentro non è altro che il sistema operativo e alcuni programmi. Grazie in anticipo

Allora come SSD prendi il Kingston SSDNowV300 120GB che uso anche io e il pc si accende e carica tutto in circa 18 secondi con Windows 10 Pro.

Ultima modifica:
UP.

Ciao ragazzi, volevo un consiglio sull'ssd da acquistare, inizialmente avevo ovviamente pensato alla samsung 850 evo ma sforo il budget e quindi ho trovato delle alternativa valide a meno prezzo, il budget è di 50€. Quello che devo metterci dentro non è altro che il sistema operativo e alcuni programmi. Grazie in anticipo

Semmai guarda anche qualche ssd Adata, da 128 li trovi sui 50 euro e sono un pochino più veloci del kingston suggerito. Tipo se ho trovato dettagli giusti l'adata che ho visto ha 560 in lettura, il kingston suggerito 180, poi in scrittura sono vicini.

Quell'Adata penso sia il migliore per quel budget tra quelli elencati. L'evo rimane comunque quello considerato più affidabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro