• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione finale pc gaming 700e

Pubblicità
Intanto posso dire,

prendi la roba da negozi come taocomputer, ekey che te lo montano loro,

dopo entro nel merito e guardo la config

Io avevo intenzione di prendere il processore (e in caso la scheda madre) da tao e il resto da amazon per una questione di costi a dir la verità, e non sapendo se ho la capacità di montare un pc preferisco farlo fare a chi più competente

Io avevo intenzione di prendere il processore (e in caso la scheda madre) da tao e il resto da amazon per una questione di costi a dir la verità, e non sapendo se ho la capacità di montare un pc preferisco farlo fare a chi più competente
Assemblare é più semplice di quanto si possa pensare, poi internet è piena di guide anche video... Datti una possibilità

Immagine.webp

Comprando tutto da tao consideranzo i pezzi disponibili sul sito (tranne il PSU che l'ho messo li per farmi un idea della spesa), la configurazione sarebbe questa.
Con il montaggio è compreso l'installazione dei driver?

1 d 8gb, per la fretta ho sbagliato e l'ho buttata dentro, solo che sinceramente non riesco a capire quali sono da 2x4 e quali no, non vedo dove sia scritto.
Potreste linkarmelo?

Per l'alimentatore anche guardano le risposte di Falco avevo visto un 630W Thermaltake Berlin 80plus che non sarà il massimo, ma per quello che costa

- - - Updated - - -

Visto che ci sono volevo chiedervi, la scheda grafica è esagerata? Potrei risparmiare volendo su di essi a favore del monitor? (O ormai è indispensabile per fullHD a FPS abbastanza stabili?)

Ultima modifica:
La scheda è giusta per un fhd, anche se io prenderei una sapphire... Ma un monitor non lo hai proprio anche momentaneo? Per mettere da parte qualcosa in più per prenderne uno decente? 100€ sono pochi... In ogni caso fatti consigliare nella sezione apposita per il monitor

Visto che come un imbecille non avevo calcolato la spesa di pci wireless, mouse e tastiera sono un pò rosicato con il budget, il 630 berlin non è proprio fattibile?
Perchè per rientrare pensavo di fare cosi:

xfx R9 380 201.02
630W Thermaltake Berlin 80plus 58,85
I5 6500 199.00
DDR4 2133 LPX 56.00 o su tao ci sono D4 2133 8GB C13 Corsair Ven K2 (differenza tra k2 e lpx?) a 48,00
H170 pro4s 88.21
WD BLUE 1 TB 50.00
aerocool GT Advance 45,00
Netw. WLAN PCI 300Mb TP-Link TL-WN851ND 14,20

Più tastiera e mouse da 30/35
e come monitor Asus VX228H

Guarda,

sarebbe proprio meglio di no - e' come se su una macchina nuova scegliessi di mettere le gomme cinesi perche' altrimenti devi rinunciare agli specchietti cromati,
non ha molto senso ti pare? Per 10 euro...risparmi su mouse e tastiera, tanto su quelli o spendi 100-150 euro, o tanto vale che ne spendi 15-20, tanto una tastiera da 30 euro e' una tastiera da 10 euro ma molto molto bene incartata :sisi:

Allora risparmio il più possibile su tastiera e mouse e inizio a mettere qualcosa da parte prendere qualcosa di decente sui 100/150.
Il resto della configurazione può andare?

Allora risparmio il più possibile su tastiera e mouse e inizio a mettere qualcosa da parte prendere qualcosa di decente sui 100/150.
Il resto della configurazione può andare?
intendeva anche dire che l'alimentatore che hai scelto non è di buona qualità e faresti meglio a cambiarlo, se prenderai su tao va bene il be quiet s7 consigliato prima, anche il taglio da 500w ti basta, se lo vuoi modulare valuta il thermaltake london/paris

come ram prendi queste:
.:: www.taocomputer.it ::.

come case ti consiglio il thermaltake versa h23 allo stesso prezzo decisamente migliore, lascia perdere quell'aerocool, è un pessimo plasticone :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro