• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione finale pc gaming 700e

Pubblicità

Pietroggf

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
in questi giorni sono in procinto di acquistare finalmente il mio nuovo pc e dopo aver girovagato per il web per qualche settimana sono giunto alla conclusione che per il mio budget e le mie esigenze questa potrebbe essere una buona configurazione:

i5 4460
r9 380 4gb nitro
Msi H97 pc mate 1150
Corsair Vengance 2x4gb dd3 lp
Arctic freezer 7 pro rev.2
case corsair spec 01
alimentatore Seasonic s12li-520 bronze, che ho paura sia stretto, che dite?

Andando in negozio (non lo monterò io) mi hanno detto che non riescono a dirmi se il tutto è compatibile ma lo vedono solo quando lo montano...
Per questo vorrei chiedere a voi che siete più esperti di me se comprando questi pezzi avrò qualche problema.

Grazie mille in anticipo

Sì va tutto bene, però non vedo perché non andare su Skylake quando ormai sono usciti da parecchi mesi e il loro costo è pressoché identico ad Haswell. Inoltre è uscito il modello nuovo di quel dissipatore è l'11 invece del 7, ti consiglio di prendere quello anche se poi non ne avrai troppa necessità perché non andrai a fare overclock, però di sicuro è più silenzioso dello stock intel.

i5 6500 o 6400
asrock h170 pro4
corsair vengeance 2*4gb ddr4 lpx

e sei appostissimo.
Per l'ali puoi prendere in considerazione anche BeQuiet system power 7, XFX XTR, Antec VPF, Zalman GLX, XFX TS Gold e EVGA SuperNOVA a seconda del budget che vuoi spenderci sopra. Sui 550W va bene

Ma sei sicuro? Io vedo il 4460 sui 160-170 euro e il 6400 a 170-180 non mi sembra troppo differente.

Avevo visto il 6500 che è sui 200, più la mobo e sono altri 30 euro più una decina di euro in piu per la ram e siamo a quella cifra, il 6400 è migliore solo perchè skylake è più recente?

Scusate se mi intrometto un po' ot ma sinceramente da un "tecnico" in un negozio che mi dice che non può sapere se è tutto compatibile ma lo vedrà solo montando non mi farei assemblare proprio niente XD
In ogni caso quei soldi in più su skylake valgono la spesa perché cmq assemblare da zero un PC su un'architettura già passata non è il massimo e poi il 6500 è un ottima CPU qualita/prezzo.
L'alimentatore che hai scelto se non sbaglio è uno di quelli che tende a soffrire di coil whine ma per essere certi convoco il boss @Falco75
Per la mobo puoi risparmiare un po' optando per una b150 invece che h170

Ultima modifica:
figurati, anzi grazie per l'intervento :)
Il 4460 ho visto che lo trovo praticamente allo stesso prezzo del 6400 e quindi penso di passare a quest'ultimo, per l'alimentatore sono in alto mare, non vorrei spenderci più di 70-75 euro anche non modulare
Infine per la modo la H97 credo di aver capito sia il minimo sindacale per questa configurazione

figurati, anzi grazie per l'intervento :)
Il 4460 ho visto che lo trovo praticamente allo stesso prezzo del 6400 e quindi penso di passare a quest'ultimo, per l'alimentatore sono in alto mare, non vorrei spenderci più di 70-75 euro anche non modulare
Infine per la modo la H97 credo di aver capito sia il minimo sindacale per questa configurazione
Se prendi skylake devi cambiare mobo e ram... Io in ogni caso ti consiglio 6500 e non 6400
Per quanto riguarda la psu dai un occhio ai prezzi di xfx ts 550, antec vpf550, fortron raider 550...poi se arriva falco saprà dirti meglio proponendoti il meglio per le tue esigenze

Ultima modifica:
Ho paura che scendendo troppo col prezzo cali anche la qualità, cosi da ritrovarmi un bel processore e una bella scheda video ma una modo scadente xD

Ho paura che scendendo troppo col prezzo cali anche la qualità, cosi da ritrovarmi un bel processore e una bella scheda video ma una modo scadente xD
La b150m non è scadente, è micro quindi qualche differenza pratica c'è ma volendo limare i costi resta una soluzione plausibile. Ovvio che anche io preferisco ed ho preferito una atx ma la differenza è soprattutto di formato.

Penso di rimanere sulla pro4s e se mi dite che non è necessaria il dissipatore, uso quello stock intel e sono quasi rientrato nel budget.
Qualche case che costi un pochino meno dello spec 01 ma che sia abbastanza capiente si trovano?

P.S. Volevo chiedere consiglio sul monitore da comprare sui 100 euro..faccio qui o apro un nuovo topic?

Ultima modifica:
Penso di rimanere sulla pro4s e se mi dite che non è necessaria il dissipatore, uso quello stock intel e sono quasi rientrato nel budget.
Qualche case che costi un pochino meno dello spec 01 ma che sia abbastanza capiente si trovano?

P.S. Volevo chiedere consiglio sul monitore da comprare sui 100 euro..faccio qui o apro un nuovo topic?
Il dissipatore puoi prenderlo dopo, un custom low budget ti evita il fastidioso rumore degli stock... Quanto lo paghi lo 01? Di monitor non me ne intendo, ma a 100€ non la vedo semplicissima...

Allora lo 01 lo pago 60 euro, e pultroppo per comprare questi pezzi e il montaggio del negozio (40e) sono stretto per il monitor..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro