• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

configurazione fatta da me...

Pubblicità

kappry

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
34
cosa ne dite della mia configurazione? (consigliatemi una ventola) per un pc da gaming buget 800€
anzi se potessi spendere un po meno sarebbe meglio, perche mi serve pure il sistema operativo, case, monitor...

Allegati

• sgd.webp
    sgd.webp
    44.2 KB · Visualizzazioni: 40
Ultima modifica:
Cambia la va con una sapphire hd7950 with boost a 261€ che va meglio della gtx660ti (quest'ultima ha un rapporto prezzo/prestazioni pessimo).
Poi puoi risparmiare sulla CPU prendendo un i5 3470, che in gaming non cambia molto rispetto al 3570, e come scheda madre una asrock zh77 pro3.

Come case a poco c'è il color master elite 370. Include già una ventola da 120mm sul retro, che io ti consiglio di spostare sul davanti e montare sul retro una arctic cooling f12 pro (6€).

Che budget hai per il monitor?

Cambia la va con una sapphire hd7950 with boost a 261€ che va meglio della gtx660ti (quest'ultima ha un rapporto prezzo/prestazioni pessimo).
Poi puoi risparmiare sulla CPU prendendo un i5 3470, che in gaming non cambia molto rispetto al 3570, e come scheda madre una asrock zh77 pro3.

Come case a poco c'è il color master elite 370. Include già una ventola da 120mm sul retro, che io ti consiglio di spostare sul davanti e montare sul retro una arctic cooling f12 pro (6€).

boh, l'ipotrante che sia sui 20-21 pollici e sia in hd

Oppure questa 7950 VaporX in offerta su Amazon Sapphire 11196-09-40G Scheda video: Amazon.it: Elettronica 247€

Sarebbe da risparmiare soprattutto sulla RAM, 8GB è già tanto, 16 è assolutamente inutile, e già li risparmi 50€.

Per lo schermo, si parte dai 105-110€ in su. Ti consiglio sempre Amazon Asus VS228H Monitor LCD 21.5'' Wide: Amazon.it: Elettronica 125€ invece che 177€.

Ottima la vapor-x a 247!!

Non me ne ero nemmeno accorto dei 16gb. Si prendine 8 che bastano e avanzano.

Ottimo il monitor :)

Pubblicità
Pubblicità