U
Utente cancellato 359376
Ospite
Salve a tutti! Sono in procinto di assemblare un computer basato sul socket 775 (avendo appena acquistato un Q6600 spendendo davvero poco), per utilizzo perlopiù domestico ma senza rinunciare a classici titoli quali FC3, Battlefield 3/4, FIFA (almeno dal 15 in su) ecc. e ho cercato quelli che potrebbero essere i componenti adatti all'utilizzo del mio PC, sino a stilare questa configurazione. Premetto che possiedo già due schede madri, una ASRock G31M-S ed una HP IPIBL-LB ma chiedo a voi esperti quale sia la migliore. Di seguito vi lascio la mia idea di configurazione economica:
CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 2.40 Ghz
GPU: Nvidia GeForce GT730 2GB DDR3
RAM: 8 GB DDR2 800 Mhz
HDD: WD Blue 320 GB (che ho trovato a 12€)
SSD: non ora, magari in futuro...
Per il case ho pensato ad un Itek CaseReplay 2.0 che contiene già un alimentatore da 500W (che mi risparmierebbe una bella spesa) e per il dissipatore invece un Arctic Alpine 11 Rev.2. In questo modo la spesa complessiva sarebbe di circa 140€ e avrei un PC sufficiente al mio scopo immagino. Cosa ne pensate del case e del dissipatore? Posso acquistare i due citati da me oppure dovrei guardare altrove? L'alimentatore Itek basterebbe per alimentare questa configurazione? Vi ringrazio anticipatamente!
CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 2.40 Ghz
GPU: Nvidia GeForce GT730 2GB DDR3
RAM: 8 GB DDR2 800 Mhz
HDD: WD Blue 320 GB (che ho trovato a 12€)
SSD: non ora, magari in futuro...
Per il case ho pensato ad un Itek CaseReplay 2.0 che contiene già un alimentatore da 500W (che mi risparmierebbe una bella spesa) e per il dissipatore invece un Arctic Alpine 11 Rev.2. In questo modo la spesa complessiva sarebbe di circa 140€ e avrei un PC sufficiente al mio scopo immagino. Cosa ne pensate del case e del dissipatore? Posso acquistare i due citati da me oppure dovrei guardare altrove? L'alimentatore Itek basterebbe per alimentare questa configurazione? Vi ringrazio anticipatamente!