configurazione dlink DSL-504t

FeroX

Utente Attivo
91
0
salve a tutti sono nuovo e disperato
un mio amico si è preso l'adsl e io mi sono offerto di configuragli il router
naturalmente parlo del dlink 504t
ora ho chiamato la telecom e sembra tutto ok ma il pc non esce
allora per favore qualcuno a cui funziona sto router mi puo' inviare il file di conf oppure gli screenshot delle pagine di configurazione?
il contratto è un contratto smart di telecom

grazie mille

PS: va bene anche una mail a ferox@libero.it
 
G

greengio

Ospite
Avrai quindi IP fisso giusto ? Nell'immagine sotto io ti ho fatto un esempio di configurazione smart (che hanno l'IP fisso)... Nel primo campo metti l'IP pubblico che ti è stato fornito, nel secondo la subnet mask (di solito è quella), sotto ancora il gateway (dovrebbe essere l'IP con il 254 finale) e poi i DNS forniti (quelli sono di telecom quindi esatti per te)... Prova cosi... :) Ovviamente la linea c'è ?
 
Ultima modifica da un moderatore:

FeroX

Utente Attivo
91
0
grazie mille
la linea c'è, quindi adesso dovrebbe andare io non avevo messo static

le altre tab non vanno toccate?
bho adesso provo
grazie mille
 
G

greengio

Ospite
Disabilita il DHCP, LAN clients non serve al corretto funzionamento di internet... L'indirizzo IP al PC assegnalo manualmente (ad es. 192.168.1.10 visto che il router è 192.168.1.1)... Ricorda di impostare sul PC come gateway l'indirizzo del router e come DNS quelli di TELECOM... Se non dovesse ancora funzionare prova a contattare telecom per controllare insieme i parametri (tipo encapsulation,etc.) cosi almeno si esclude qualcosa...
 

FeroX

Utente Attivo
91
0
ho parlato con la telecom , sembra tutto apposto
ma non mi fa uscire...ho appena scoperto che il router è stato recuperato e che forse era rotto......

grazie di tutto
questo è un super forum!
 

FeroX

Utente Attivo
91
0
tanto per tenervi aggiornati
ho scoperto che qui a padova la telecom ha sputtanato molti indirizzi ip di abbonamenti smart, ho un amico che sta facendo un grosso lavoro per la cisl (decine di linee) e sono fermi perchè hanno gli ip sbagliati
ora c'è un omino telecom dalla mia amica
vedremo se lui risolve.....
 

FeroX

Utente Attivo
91
0
alora
il tipo è arrivato con 3 router
di questi ne andavano solo 2
il d-link non è riuscito a farlo andare e nemmeno un netgear che mi ero portato da casa
alla fine ci ha rinunciato spiegandomi che non sa neanche lui perchè la smart non va con tutti i router
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!