configurazione dlink DSL-504t

Pubblicità

FeroX

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
salve a tutti sono nuovo e disperato
un mio amico si è preso l'adsl e io mi sono offerto di configuragli il router
naturalmente parlo del dlink 504t
ora ho chiamato la telecom e sembra tutto ok ma il pc non esce
allora per favore qualcuno a cui funziona sto router mi puo' inviare il file di conf oppure gli screenshot delle pagine di configurazione?
il contratto è un contratto smart di telecom

grazie mille

PS: va bene anche una mail a ferox@libero.it

Avrai quindi IP fisso giusto ? Nell'immagine sotto io ti ho fatto un esempio di configurazione smart (che hanno l'IP fisso)... Nel primo campo metti l'IP pubblico che ti è stato fornito, nel secondo la subnet mask (di solito è quella), sotto ancora il gateway (dovrebbe essere l'IP con il 254 finale) e poi i DNS forniti (quelli sono di telecom quindi esatti per te)... Prova cosi... :) Ovviamente la linea c'è ?

Ultima modifica da un moderatore:
grazie mille
la linea c'è, quindi adesso dovrebbe andare io non avevo messo static

le altre tab non vanno toccate?
bho adesso provo
grazie mille

Disabilita il DHCP, LAN clients non serve al corretto funzionamento di internet... L'indirizzo IP al PC assegnalo manualmente (ad es. 192.168.1.10 visto che il router è 192.168.1.1)... Ricorda di impostare sul PC come gateway l'indirizzo del router e come DNS quelli di TELECOM... Se non dovesse ancora funzionare prova a contattare telecom per controllare insieme i parametri (tipo encapsulation,etc.) cosi almeno si esclude qualcosa...

ho parlato con la telecom , sembra tutto apposto
ma non mi fa uscire...ho appena scoperto che il router è stato recuperato e che forse era rotto......

grazie di tutto
questo è un super forum!

tanto per tenervi aggiornati
ho scoperto che qui a padova la telecom ha sputtanato molti indirizzi ip di abbonamenti smart, ho un amico che sta facendo un grosso lavoro per la cisl (decine di linee) e sono fermi perchè hanno gli ip sbagliati
ora c'è un omino telecom dalla mia amica
vedremo se lui risolve.....

alora
il tipo è arrivato con 3 router
di questi ne andavano solo 2
il d-link non è riuscito a farlo andare e nemmeno un netgear che mi ero portato da casa
alla fine ci ha rinunciato spiegandomi che non sa neanche lui perchè la smart non va con tutti i router

Pubblicità
Pubblicità
Indietro