• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione di un pc da un principiante... a voi i pareri

Pubblicità
Dopo più approfondimenti sono giunto all'ennesima configurazione

Nota: non tolgo l'i7

Processore Intel Core i7 3770 3,4 GHZ 1155 Box Ivy Bridge 256€
Motberboard
Asus Asrock Z77 Pro3 72€
Alimentatore
Alimentatore PC Enermax Triathlor 550W v2.3 80+ Bronze 74€
VGA
NVIDIA GeForce GTX 670 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 315€
Case
Aerocool - XPredator X1 Case Middle Tower Evil Black Edition 49€
Ram
DDR3 8GB / 1600Mhz CORSAIR Vengeance [1x8GB] CL10 1,5V rt 34€
Hard disk
Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 63€
SO Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD 87€

Aiai, bella tosta 80°C

Mi potresti elencare allora una GTX 670 che costi al massimo 350€? (come hai fatto a capire che è reference?)

A parte questo, la configurazione può andare?

Dal prezzo, dalle frequenze e dal fatto che nel nome non c'è nessun brand (magari sbaglio, quante ventole ha? Una sul lato?). :asd:
Cerca la Gigabyte Widnofrce 3X (a tre ventole) oppure la MSI Power Editon entrambe sui 350€. ;)

MSI Power Edition che sarebbe un'edizione "speciale" della GTX670?

Ecco le info:
n2d9uu.png

Ultima modifica:
E' una GTX670 modificata da un produttore chiamato MSI che ha messo un dissi migliore, ha cambiato pcb, ha cambiato la componentistica di alimentazione e ha modificato il BIOS cambiando frequenze di lavoro standard e overvoltandola per aumentare la capacità di overclock. :asd:
Praticamente l'unica cosa che ha in comune con la GTX670 è il Chip (cioè la GPU vera e proprio) e la VRAM. :lol:

Quella sembra una reference. Nel senso che è commercializzata dalla Gainward, ma mi pare che sia comunque la versione con il dissi reference. In ogni caso le Ganiward non sono granchè... :sisi:

Ho trovato la scheda che mi hai detto ed è attorno ai 350€ (una Gigabyte non mi ricordo come..., so che comunque buone).

Potrei anche assemblare un pc, il dubbio dei miei parenti è sul come e chi lo debba fare. Mi dispiacerebbe non poter assemblare un pc perché non si fidano molto di farlo. Quindi vorrei chiederti, come e dove posso chiamare un tecnico che assembli il pc? E a che prezzi si aggira la manodopera?

Grazie mille, saluti!

Ultima modifica:
Meglio farlo assemblare direttamente dallo shop se è possibile ma in linea generale l'assemblaggio costa tra i 30 e i 50€. Il problema è che non tutti i tecnici sono disposti a farlo con componenti acquistati on-line: bisogna chiedere.

Beh, insomma, per fare un po' "tutto". Il pc non lo uso solo per gaming ma un buon 60% lo uso per riproduzione video, download film, musica, navigazione in internet e altre applicaizoni .... e poi mi trovo bene, ad esempio su questo portatile ho un (vecchio) i7 2600

Pubblicità
Pubblicità
Indietro