• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione di un pc da un principiante... a voi i pareri

Pubblicità

Snowstorm

Utente Attivo
Reazioni
113
Punteggio
51
Ciao, adoro i computer, ne so qualcosa ma dell'assemblaggio poco.

Quindi vi chiedo dei consigli e compatibilità sulla mia configurazione di un pc da gaming (fascia medio-bassa, non chissaché)

Processore: Processore Intel Core i7-3820 3,6 ghz 295,76€
Scheda video: Scheda video Shappire AMD RADEON HD7950 3 GB GDDR5 286€
Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium 64 bit (mi dite il prezzo? Grazie)
Case: Cabinet Nilox 01SK393515001; alimentatore compreso: 500w; n°slot HDD: 5 48€
Motherboard: Asus P9X79-LE/C/SI Socket r LGA 2011 €213
Dissipatore GPU:
COOLERMASTER 38€
Hard disk: Western Digital WD BLUE 1TB 82€
RAM: Memoria RAM Corsair CMSO8GX3M1A1333C9 8GB 36€
Lettore cd normale, da pochi soldi

A voi ragazzi....

grazie a tutti per le eventuali risposte, a domani;)

Ciao, adoro i computer, ne so qualcosa ma dell'assemblaggio poco.

Quindi vi chiedo dei consigli e compatibilità sulla mia configurazione di un pc da gaming (fascia medio-bassa, non chissaché)

Processore: Processore Intel Core i7-3820 3,6 ghz 295,76€
Scheda video: Scheda video Shappire AMD RADEON HD7950 3 GB GDDR5 286€
Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium 64 bit (mi dite il prezzo? Grazie)
Case: Cabinet Nilox 01SK393515001; alimentatore compreso: 500w; n°slot HDD: 5 48€
Motherboard: Asus P9X79-LE/C/SI Socket r LGA 2011 €213
Dissipatore GPU:
COOLERMASTER 38€
Hard disk: Western Digital WD BLUE 1TB 82€
RAM: Memoria RAM Corsair CMSO8GX3M1A1333C9 8GB 36€
Lettore cd normale, da pochi soldi

A voi ragazzi....

grazie a tutti per le eventuali risposte, a domani;)
Io non capisco se lo fate apposta per fare i modesti, o se realmente non ve ne intendete :asd: fascia medio-bassa? quel PC è TROPPO per giocare...è inutile sovradimensionato per le esigenze...Per gaming basta un i5 3450 a 180€..(tra i5 e i7 non c'è differenza in game)...scheda madre ASrock h77 pro4 MVP--->70€
Dissipatore gpu? per fare cosa?.....riguardo la VGA punta su una 7970...o una nvidia gtx 670

No l'alimentatore della nilox dentro al case nooo

Punta su uno di questi :
XFX ProSeries 550W Core Edition
Corsair TX650 V2.0
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Antec HCG-520M[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Seasonic G Series 550W
Enermax Triathlor 550W
Enermax 525W MODU 82
Enermax 525W PRO 82
[/FONT]

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 36,20
CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 213,00
Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx € 116,70
VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7970 OC Core 1000MHz Memory GDDR5 5500MHz 3GB DVI HDMI miniDP € 340,70
Case Midi Tower Aerocool XPredator X1 White Edition € 52,50
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412 Slim Socket Intel 775/1156/1155/1366 AMD AM2/AM3/FM1 € 37,80 Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze € 85,80
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2 € 91,80
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 63,90
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD € 87,00
TOTALE IVA COMPRESA : 1.125,40 € (il budget l'ho dedotto dalla somma dei prezzi pecedenti)
questa è moooooolto meglio , piu bilanciata e con un ssd e una 7970 ottimo alimentatore buon case ecc ecc che prima non ci facevi entrare ;)

Ultima modifica:
No l'alimentatore della nilox dentro al case nooo

Punta su uno di questi :
XFX ProSeries 550W Core Edition
Corsair TX650 V2.0
Antec HCG-520M
Seasonic G Series 550W
Enermax Triathlor 550W
Enermax 525W MODU 82
Enermax 525W PRO 82

Perché? Cosa non va? In caso comunque, ho un case disponibile (dell'attuale pc)

Poi volevo dei chiarimenti:
Si può anche SSD vero?
Il lettore CD/DVD posso usarlo quello che ho attualmente?
Posso usare, anche, l'attuale S.O. per il suddetto computer?
Da quanto ho capito, non c'è necessariamente bisogni di un dissipatore GPU?
Se lascio lo stesso processore sopra elencato posso lasciare la scheda madre indicata da dragonrising?

Concludendo, oltre ai giochi il pc lo uso frequentemente per il network, quindi capiterà che faccio ALT+TAB nel gioco e avvierò schede internet e Skype....

Gli alimentatori inclusi in quei case non vanno bene per schede video dedicate anche di fascia bassa (la tua sarebbe di fascia alta), perchè la potenza non è quella effettiva,sono di fattura economicissima e sopratutto hanno degli amperaggi ridicoli per alimentare una scheda video del genere.

Per un ssd basta avere 100€ e te lo pigli.

Il masterizzatore che possiedi deve avere l'interfaccia Sata per il collegamento sulla scheda madre.

Il dissipatore per la GPU c'è già montato sulla scheda video , lol!

Non puoi lasciare la scheda madre indicata da dragonrising , ma sopratutto non puoi mettere davvere quel procio, un i7 di ultima generazione, ma anche penultima se non pure prima è migliore di quello che è orientato all'overclock e per un pubblico diciamo più "appassionato".

Con una 7870 puoi altabbare quanto vuoi. Ma il tuo budget di quato sarebbe che ti facciamo una bella build per le tue esigenze.

Gli alimentatori inclusi in quei case non vanno bene per schede video dedicate anche di fascia bassa (la tua sarebbe di fascia alta), perchè la potenza non è quella effettiva,sono di fattura economicissima e sopratutto hanno degli amperaggi ridicoli per alimentare una scheda video del genere.

Per un ssd basta avere 100€ e te lo pigli.

Il masterizzatore che possiedi deve avere l'interfaccia Sata per il collegamento sulla scheda madre.

Il dissipatore per la GPU c'è già montato sulla scheda video , lol!

Non puoi lasciare la scheda madre indicata da dragonrising , ma sopratutto non puoi mettere davvere quel procio, un i7 di ultima generazione, ma anche penultima se non pure prima è migliore di quello che è orientato all'overclock e per un pubblico diciamo più "appassionato".

Con una 7870 puoi altabbare quanto vuoi. Ma il tuo budget di quato sarebbe che ti facciamo una bella build per le tue esigenze.

Io non voglio overclocckare. L'ssd cos'è? E' un secondo disco, contenente dati?

Il mio budget sarebbe tra i 700-950€ e vorrei mettere videogames (tipo Euro Truck Simulator grafica ultra con 40 FPS, per gli altri non importa molto perché li reggo con questo portatile) ma avere anche un processore buono da fare + cose contemporaneamente

Perché l'i7 di 3° generazione non va bene?

Sareste molto gentili a sto punto, se mi faceste voi una configurazione. Grazie:)

Visto che nessuno si è fatto vivo, uppo con una novità. Ho radicalmente cambiato la configurazione, eccola (spero che i link nn siano spam)

1 Scheda madre 94€ Sapphire Pure Black 990fx (pb-a3brd990) - MB-990FX

2 Processore 120€ Amd Amd X6 Fx-6100 3.3gh 14mb Am3+ - FD-6100WMGUSBX

3 RAM 34€ Corsair Sodimm Value Select 8gb - CMSO8GX3M1A16C1

4 Scheda video 216€ Asus Components Gtx660-dc2-2gd5 - GTX660-DC2-2GD5

5 Hard disk 77€ Western Digital Hdd 3.5 1tb 7200 64mb Sata3 - WD10EZEX

Ditemi per favore un case (magari con alimentatore integrato, da 500-550w), non mi interessa l'aspetto ma il prezzo e la durata, qualità

Ultima modifica da un moderatore:
bè di sicuro se vuoi durata e qualità in un ali, non la trovi in quelli integrati, io punterei su uno di quello che ti aveva elencato Sassolino!

La CPU fa schifo... cerca almeno un FX6300 (è un nuovo piledrive). ;)
Come case guarderei un Aerocool XPredator X1 e come ali l'XFX Proseries 550 watt.

Secondo me la 660 è inutile per giocare a Euro Truck Simulator... Per fare un esempio con una 6970 riesci a giocare a massime prestazioni come si può vedere in questo video... Che altri giochi usi precisamente?

Beh, la GTX660 è a livello della HD6970 non è più veloce.
Si ok, forse l'esempio non era il massimo, ma con quel gioco non hai bisogno di una 660 IMO. Con una 6670 arrivi tranquillamente ad impostazioni ultra a 40fps e paghi €100... Poi ovvio, se ci sta nel budget ben venga, magari gli altri giochi che non ha citato necessitano di più e in qualsiasi caso avrebbe una scheda grafica che può supportare giochi più pesanti anche se non a impostazioni ultra :D

Se non tiserve la GTX660 puoi mettere una HD7770 magari abbinata a un i5. Così nel caso dovessi upgredare di VGA puoi farlo senza preoccuparti troppo.
Quel gioco sinceramente non lo conosco quindi non so quanto è pesante. :asd:

Secondo me la 660 è inutile per giocare a Euro Truck Simulator... Per fare un esempio con una 6970 riesci a giocare a massime prestazioni come si può vedere in questo video... Che altri giochi usi precisamente?

Quel gioco lo può reggere qualsiasi pc, ovvio, è quello vecchio, ma quello nuovo cambia radicalmente:
<iframe width="640" height="360" src="http://www.youtube.com/embed/rd4ISKL_rSk?feature=player_detailpage" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

A me non serve una grandissima scheda, mi basta che a quel gioco e altri di simulazione giri a 40 FPS con impostazioni ultra ed eventuali mod per migliorare la grafica e mod che appesantiscono il gioco (la neve, skin, mappe animate). Altri giochi, ho WRC3, GTA IV, CitiesXl 2012 e parecchi altri. Quelli funzionano anche sul mio portatile (con una GT 540M da 2GB, con grafica alta in Euro Truck 2 e buona, perlomeno, a GTA IV con qualche scatti, certo ma fluido) quindi perso che una GTX 660 GDDR5, se imposto al massimo nel pannello di controllo Nvidia e con MSI Afterburner e altri software ottengo un bel 40FPS su tutti i giochi. L'HD 7770 costa di più immagino.

Quella CPU non va bene? Perché? Molte cose dite che non vanno bene ma non sempre capisco il motivo perché sono appunto un dilettante. Mi piacerebbe puntare su un AMD magari con 6 core e che costi non più di 180-200€. Così avrei un buon pc intorno ai 650€ o meno.

DOMANDA: Il SO che uso sul desktop lo posso montare in un altro evitando di comprarne uno (visto che è 100€). Ho un 32 bit di là, ma i 64 sono di gran lunga meglio? Io ce l'ho qui sul mio notebook

Pubblicità
Pubblicità
Indietro