• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione desktop per gaming e lavori di grafica (budget 2500 EURO).

Pubblicità
1. Allora, per il Caviar Green penso che oltre il terabyte sia rischioso da comperare! Sai, se hai un hard disk da 2TB o oltre di dati e si rompe son cazzi amari! Mentre se prendi 2 Caviar da 1TB (magari uno lo prendi adesso e uno fra un po') riesci a salvare almeno una parte dei dati. Almeno questa è la mia opinione personale, in ogni caso puoi prendere anche uno da 2TB!
2. No, sono semplici schede video. Ormai quasi tutte le schede video di fascia media e bassa hanno questo connettore quindi no problem. Penso che le GTX680 siano inutili, ovviamente vanno un pochino di più delle 670 ma di fronte a 200€ di differenza non ne vale la pena

Il dissipatore da comperare è solo quello della CPU, i migliori sono il Noctua NH-D14 versione speciale 2011 e il Thermalright Silver Arrow, sempre versione socket 2011. In ogni caso se vuoi risparmiare in generale potresti puntare su una piattaforma Ivy Bridge con un buon impianto a liquido abbinato, magari sia per CPU che per VGA, ma dovresti tirar fuori un po' di soldi e magari temporaneamente rinunciare a qualcosa. Devi valutare i tuoi interessi e le tue necessità!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro