• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

configurazione da gaming

Pubblicità

leobf3

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
46
salve a tutti...devo assemlare un pc con un budget di 1200 euro esclusi monitor , mouse, tastira.
il pc serve principalmente a giocare, no oc, no SLI o CROSSFIRE
grazie a tutti in anticipo

Intel i5 4670 198€
Asus H87-Pro 91€
Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 342€
Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 61€
Antec HCG-620w 70€
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x 16€
Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 53€
Corsair Neutron Series 128GB 100€
Cooler Master Storm Scout II 95€

grazie per la configurazione....vorrei spendere un po di piu sulla scheda madre, tipo 160 europoi al posto dell'antec non è meglio un ocz 650w? e al posto di quel case preferivo un 912 plus è uguale o cambia qualcosa?

- - - Updated - - -

ah e poi al posto del neutron non è meglio un samsung 840 pro?

- - - Updated - - -

ditemi voi se sbaglio poi

Non ha alcun senso spendere di più per una mobo , non fai oc , sarebbero soldi buttati via . Come psu l antec va bene , ma visto che non fai sli sarebbe meglio un xfx pro 550w , andare per un wattaggio superiore non ha senso . Come case sceglie quello che vuoi , tanto tranne qualche eccezione i case vanno tutti bene , dipende dai gusti .

Se non fai OC è INUTILE comprare schede madri da 150-160 euro, come ali ti basta uno da 550W, come l'Aerocool Templarius Imperator 550W 80+ Bronze oppure un XFX ProSeries 550W. Se vuoi uno più potente prendi al massimo un Thermaltake Berlin 630W. Come SSD sono entrambe ottime.

grazie per la configurazione....vorrei spendere un po di piu sulla scheda madre, tipo 160 europoi al posto dell'antec non è meglio un ocz 650w? e al posto di quel case preferivo un 912 plus è uguale o cambia qualcosa?

- - - Updated - - -

ah e poi al posto del neutron non è meglio un samsung 840 pro?

- - - Updated - - -

ditemi voi se sbaglio poi

Per quanto riguarda la mobo ti hanno già risposto gli altri, per ssd è soggettivo, dipende dal prezzo cui lo trovi, in ogni caso anche 840 pro è un ottimo ssd come anche il crucial m500.;)

Ora che mi viene in mente, ci sarebbe come buona SSD la Kingston HyperX 3K da 120GB. Ha 555 MB/s in lettura e 515 MB/s in scrittura (mi pare).

ok grazie mille delle risposte...allora visto che il mio budget è sui 1200 a questo punto se risparmio sulla scheda madre andrei sulla 780 come scheda video

- - - Updated - - -

ah e poi un'altra cosa come dissipatore va bene quello standard o lo devo comprare a parte?
perchè non vorrei avere problemi di temperature

Come dissi prendi un Cooler master 412s , in confronto a quello Intel ci guadagni un enormità in temperatura e silenziosità . Se te la puoi permettere prendi la 780 e una scheda fantastica , quasi ai livelli della titan con 300 euro in meno .

Pubblicità
Pubblicità