• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA CONFIGURAZIONE DA GAMING 700 EURO

Pubblicità

LorenzoCi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
BuonaSera a tutti

Visto la mia voglia di assemblare un pc da gaming sono qui per chiedere qualche consiglio a voi molto più esperti di me su una buona configurazione da gaming con massimo 700 euro

Io oggi mi sono trovato a parlare con un amico che mi ha consigliato questa confiurazione:

Case: Zalman Z9 Plus (Scelto da me)

Scheda Madre: Asus M5A97 EVO R2.0

Processore : Amd FX 8320

Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S

Ram: Kingston Technology Beast HyperX 8 GB DDR3 1866 MHz Nero 1866 MHz

Alimentator e: Corsair CX 750 750W 90 - 264V 47 - 63 Hz Alto Attivo

Scheda Video: Gigabyte Radeon R9 270X Radeon R9 270X 4096 x 2160 Pixels AMD 4096 MB GDDR5-SDRAM

HDD: Seagate 1TB SATA HDD Barracuda Serial ATA III 1000 GB 8.89 cm 6.2W 4.6W

Il tutto alla cifra di
673.19

Volevo chiedere a voi molto più esperti di me cosa ne pensate?
A me sembra esagerato l alimentatore..
Secondo voi cosa dovrebbe essere cambiato in meglio?
Il Budget è di 700€

Beh che dire...
Date libero sfogo ai vostri consigli

Grazie in anticipo :birra:

Ultima modifica:
Re: Aiutatemi voi

Io ti propongo questa configurazione:

scheda madre: MSI 970A-G43
processore: AMD fx 8320
ram: corsair vengeance low profile 8 gb 1600
dissipatore: Raijinteck themis
scheda video: ASUS GeForce GTX 760 2 GB OC / r9 270x
case: thermaltake commander
masterizzatore: LG GH24NSB0
alimentatore: xfx 550 watt
HD: WD caviar blue 1 tb

Cosi dovresti andare bene ;) vedi anche qualche altro parere :)

Re: Aiutatemi voi

Io ti propongo questa configurazione:

scheda madre: MSI 970A-G43
processore: AMD fx 8320
ram: corsair vengeance low profile 8 gb 1600
dissipatore: Raijinteck themis
scheda video: ASUS GeForce GTX 760 2 GB OC / r9 270x
case: thermaltake commander
masterizzatore: LG GH24NSB0
alimentatore: xfx 550 watt
HD: WD caviar blue 1 tb

Cosi dovresti andare bene ;) vedi anche qualche altro parere :)

Grazie mille

Vediamo cosa consigliano gli altri :D

Quella scheda madre non va bene per un fx8320 per via del fatto che ha troppo poche VRMs, va presa una gigabyte ga-970a-ud3p o una Asus m5a97evo r2.0

Re: Configurazione pc da gaming

"Aggiorno"

Voglio precisare che un Hard Disk da 500 GB potrebbe bastarmi e sul case non vorrei spenderci troppo così da poter spendere qualcosina in più nella scheda video

Ho messo 650 come budget ma se con qualche euro in più si trova una scheda video migliore preferisco sforare i 650 euro

Se metti un 500gb risparmi 3€, quindi tieni il tb. Se vuoi una scheda video superiore vedi una r9 280x dual x.

Re: CONFIGURAZIONE DA GAMING 650 EURO

Se metti un 500gb risparmi 3€, quindi tieni il tb. Se vuoi una scheda video superiore vedi una r9 280x dual x.

Tu come configurazione cosa consigli intorno ai 650/700 euro?

Mi interesserebbe solo per giocare non sò con questo budget cosa potrebbe riuscire ad entrarci

Ultima modifica:

Tu come configurazione cosa consigli intorno ai 650/700 euro?

Mi interesserebbe solo per giocare non sò con questo budget cosa potrebbe riuscire ad entrarci

- - - Updated - - -

Potete chiudere

Scusa del ritardo, ecco la configurazione:

Cpu: amd fx 8320
Mobo: gigabyte ga-970a-ud3p / asus m5a97evo r2.0
Ram: 2x4gb g.skill ares @1600mHz
Psu: xfx pro 550w (ho visto nell'altra discussione che avevi messo un 750w, è assolutamente sovradimensionato)
Hdd: 1tb seagate barracuda
Masterizzatore lg
Case: thermaltake commander ms-i
Vga: con 700€ riesci ad inserire una r9 280x (sapphire dual-x è quella che costa meno, vedi se riesci a mettercela), altrimenti una gigabyte gtx 760.

Questa è una configurazione che spinge al massimo sulla scheda video, volendo avresti potuto mettere cpu intel, ma avresti dovuto accontentarti di una r9 270x.

Scusa del ritardo, ecco la configurazione:

Cpu: amd fx 8320
Mobo: gigabyte ga-970a-ud3p / asus m5a97evo r2.0
Ram: 2x4gb g.skill ares @1600mHz
Psu: xfx pro 550w (ho visto nell'altra discussione che avevi messo un 750w, è assolutamente sovradimensionato)
Hdd: 1tb seagate barracuda
Masterizzatore lg
Case: thermaltake commander ms-i
Vga: con 700€ riesci ad inserire una r9 280x (sapphire dual-x è quella che costa meno, vedi se riesci a mettercela), altrimenti una gigabyte gtx 760.

Questa è una configurazione che spinge al massimo sulla scheda video, volendo avresti potuto mettere cpu intel, ma avresti dovuto accontentarti di una r9 270x.

Ti ringrazio per le risposte

Ho provato a farne una come mi hai consigliato e togliendo la scheda video il totale è di 423 + 25/ 30 di dissipatore

Diciamo che il budget per la scheda video è di 250 euro

Io nella configurazione avevo messo una R9 270x Gigabyte che ho visto a 200 €

Cosa mi consigli per 200/250€?

PS: Come RAM quali sono le "migliori" tra quelle che ho indicato nel post io ( Kingston Technology Beast HyperX 8 GB DDR3 1866 MHz Nero 1866 MHz ) e quelle che mi hai consigliato tu?

(Ho modificato del tutto il post visto che mi hanno chiuso il nuovo)

Ultima modifica:
Mobo tieni quella della tua opzione o la GA 970A-UD3P propostati dopo... solo queste... XD
VGA se riesci ad arrivare alla 280x bene, senno resta sulle 270X (gigabyte o Sapphire Toxic)
Ram non cambia nulla.... vedila così, budget 65/70€ ed entro questi parametri trovi qualla low profile con latenza più bassa e frequenza più alta... ^^
alimentatore è ottimo anche un thermaltake Berlin 630W :)

Mobo tieni quella della tua opzione o la GA 970A-UD3P propostati dopo... solo queste... XD
VGA se riesci ad arrivare alla 280x bene, senno resta sulle 270X (gigabyte o Sapphire Toxic)
Ram non cambia nulla.... vedila così, budget 65/70€ ed entro questi parametri trovi qualla low profile con latenza più bassa e frequenza più alta... ^^
alimentatore è ottimo anche un thermaltake Berlin 630W :)

Come RAM con la configurazione che avete potuto vedere meglio 1600 o 1866 MHz

Come scheda video ho fatto i conti

Con la 280x dual x si sale a un 730€ come totale

Con la Gigabyte Gtx 760 circa 660€

La differenza tra la 280x dual x e la gtx 760 è così evidente da valere la differenza di prezzo o và più che bene la gtx 760?

Se avete altro da proporre fatelo!

Ora chiedo a voi consiglio sulla RAM e Scheda video gli ultimi 2 compontenti visto che il resto è stato scelto

Vedila così IMHO la differenza tra 270X e 770 non è così evidente da valer lo stacco in termini di € (circa 25/30), al contrario la 280X viene dai 260€ in su e vale lo stacco con la sorella più picola (solo se giochi in FULLHD).. Quindi io direi se puoi arrivare alla 280X vai tranquillo... Il salto secondo me va da 270X a 280X, non fermarti alle 770 che hanno un prezzo troppo superiore alle 270X e troppo poco inferiore alle 280X..
(Cavolo ho ripetuto i nomi delle schede 70000 volte! :lol:)

Se riesci ad arrivare alla 280x sarebbe meglio, la 760 ha prestazioni più affini alla 270x che alle 280x/770.

Vi ringrazio entrambi per le risposte

Io ho intenzione di fare l oridne dei componenti su Q..x...h il sito momentaneamente chiuso..

Per la 280x hanno la asus a 269€
Guardando come mi avevate consigliato la sapphire su quel sito non la hanno ma ho visto su un altro sito che la vendono a 289€
Per quanto riguarda la Gigabyte 770 da 2 GB la vendono (sul sito "chiuso") a 271€
In caso di scelta di una 270 quale "marca" consigliate?

Tagliando la testa al toro con i prezi che avete potuto vedere consigliate la 770 o la 280?

Ah come curiosità personale.. Ho visto delle 270 da 4 gb invece che 2 Cosa ne pensate?

Passando alle RAM come vi avevo chiesto sopra con la configurazione che avete potuto vedere meglio 1600 o 1866 MHz

Ma soprattutto quale modello?

Grazie ancora

Ultima modifica:
270X non andare sulle 4Gb, non hanno abbastanza potenza per farteli godere a pieno e talvolta ti ritrovi messo peggioche con la 2Gb...
Marche direi la Giga o la sapphire toxic...
280x dell'asus stanno dando moti problemi le 280X anche se sono davvero magnifiche.... Ora che mi hai fatto notare che QmaX l'ha a 270.... beh è da farci un pensierino! Sperando che poi ne arrivi una in salute! XD
Ram ho gia detto la mia! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro