DOMANDA Configurazione da completare - Ryzen 5 2400G

Pubblicità
quale dei due supporterebbe una futura scheda video (diciamo l’equivalente di una 1060)?
entrambi, con una 1060 non arrivi a 400w di consumi, se vuoi la silenziosità vai sull'evga b3 che è semi fanless
Atx non è affatto un problema, anzi la preferirei; volevo solo capire se vale la pena il nuovo chipset rispetto al b350
è semplicemente la versione aggiornata con bios ma su chip x370, l'aggiornamento lo fanno solo su tao, quindi da bpm ho preso una scheda madre pronta all'uso

entrambi, con una 1060 non arrivi a 400w di consumi, se vuoi la silenziosità vai sull'evga b3 che è semi fanless

è semplicemente la versione aggiornata con bios ma su chip x370, l'aggiornamento lo fanno solo su tao, quindi da bpm ho preso una scheda madre pronta all'uso

Grazie mille, seguirò questi ultimi due consigli!!!

Reparto archiviazione, il crucial e il toshiba in cosa differiscono (oltre al prezzo) dal samsung e dal barracuda?

Grazie mille, seguirò questi ultimi due consigli!!!

Reparto archiviazione, il crucial e il toshiba in cosa differiscono (oltre al prezzo) dal samsung e dal barracuda?
il crucial ha una velocità in scrittura casuale maggiore dell'evo, mentre il toshiba è più affidabile (dipende sempre dalla fortuna), poi se vuoi andare di barracuda non è una cattiva marca, l'unico che ti sconsiglio e il WD blue

Addirittura proposti sistemi a liquido e x370 (sempre amd) su uso ufficio..ammappate . Qui c'è una strada sola..:D contento chi compra ..contenti tutti

Addirittura proposti sistemi a liquido e x370 (sempre amd) su uso ufficio..ammappate . Qui c'è una strada sola..:D contento chi compra ..contenti tutti

Ciao, ovviamente il liquido era esagerato :) cosa proponi in alternativa a ryzen 5 e x370/b350 (spiegava sopra che era solo per una questione di aggiornamento bios)?

ti conviene rileggere quello che ho scritto e sopratutto informarti sui componenti, la x370 pro 4 è la nuova produzione con bios già aggiornato
che poi spiegami, spendere 80€ di b350 + 10€ di aggiornamento bios non fà lo stesso prezzo di quella proposta?
se sei fissato con intel e trovi ogni singolo appiglio per imporre il tuo pensiero a chi acquista, quando questa generazione di intel è stata partorita morta, in quanto dopo 4 mesi ancora devono far uscire le schede madri economiche e la stessa architettura verrà terminata a fine 2018, come ho sempre scritto sul forum, intel la consiglierei solo in determinate occasioni per lavoro professionale

ragazzi ci perdo le speranze :D allora primo: con 80 euro ci prendi una b350 seria,e gia è tanto,invece di riproporre sempre la stessa scheda dove qui la proponi,e su altri post corriamo a risolvere i problemi di altri sulla stessa. Secondo: ma come fai a dire che la piattaforma Intel è morta?su quale base?all'amico per uso UFFICIO e ribadisco ancora una volta,una B250 con un i5 kaby lake o quasi per gli stessi soldi una z370 con i5-8400 costa quasi la stessa cosa.Anzi,con la x370 pro4 spendi UGUALE al tuo amato ryzen che da che mondo e mondo non è una piattaforma ancora completamente stabile,e i forum (non solo tomshw) di tutto il mondo sono pieni di problemi.ma ti pare che per due applicazioni office,internet e qualche altra fesseria gli servano 300 core e 800 threads?poi fate montare ssd strambi (quelli si che sono obsoleti) e toshiba qualunque come hd.Per uso ufficio serve 80% affidabilita..poi viene il resto.Fagli montare un i3 "vecchia generazione" come li chiami tu,poi reinterrogalo fra un paio d'anni e vedi se nota differenze tra uno o l'altro. se il 99% delle soluzioni aziendali hanno intel e non il tuo ryzen,un motivo ci sara'

Ciao, ovviamente il liquido era esagerato :) cosa proponi in alternativa a ryzen 5 e x370/b350 (spiegava sopra che era solo per una questione di aggiornamento bios)?
vedi,gia il fatto che bisogna prendere qualcosa di aggiornato per stare mezzi tranquilli mi da i nervi. Tu se entri un concessionario e vedi l'ultimo modello di auto con l'ultimo motore concepito che fai,prendi quella che è uscita gia da un annetto e magari con un motore gia collaudato e rodato o prendi l'ultimo grido ibrido triplo turbo e pilota automatico? poi benedetto il mondo,loco parla di architettura che va via quest'anno..embe? stiamo parlando di un amico di un amico che non penso proprio voglia fare upgrade di processori.ma chi li fa..non li facciamo nemmeno noi che quando ci vengono i 5 minuti vendiamo tutto e ricompriamo tutto. un po' di analisi di coscienza ..è domenica delle palme! :D

La cosa che mi turba principalmente di questi Intel è l'assenza di una grafica integrata decente; logicamente, per l'uso che dovrebbe farne, gli servirebbe solo per vedere quattro scritte sul monitor; ma se un domani gli sale in testa di accendere qualche giochino easy (livello Fifa per intenderci) e inizia a laggare tutto in fhd, in 5 secondi mi trovo un mare di cacca addosso... (ovviamente se il pc me lo chiede per una cosa, e poi lo usa per altro ci posso fare poco, ma spiegagli che i suoi 800€ valgono poco...)

Detto ciò, in merito a questo passaggio:
poi fate montare ssd strambi (quelli si che sono obsoleti) e toshiba qualunque come hd.Per uso ufficio serve 80% affidabilita..poi viene il resto.
Che SSD e HDD mi consigli in alternativa @Sebbyseb ?

Grazie mille in anticipo!!!

La apu ryzen e un muletto per tamponare già oggi..pensa te più in là che vuole giocare. Mal che vada ci metti una gt 1030 (ciofeca cmq) ma he rende meglio o quasi della apu ryzen e sistemi. Con 800 euro ci uscirebbe tranquillamente una 1050 insieme a un i5-8400 ,un buon alimentatore e un case decente ,e un seagate e un Adata sx6000 che va una scheggia. Semmai sfora di 50 euro. I dati importanti li fai salvare su una partizone del ssd, e con un utility pianifichi il backup sull hd. Mal che vada si crepi uno dei due hai un salvagente. Io consiglierei semmai un hd piu Enterprise o il ed purple , creato apposta x un funzionamento intenso con continua scrittura.

Dimenticavo.. Ho fatto un calcolo a mente con 8gb di ram buona. Oggi e per un altro paio d anni almeno nn gli serviranno upgrade , e se deve farlo non si avvilira

Finalmente qualcuno che la pensa come me. Però dai, da un estremo all altro. Con 800 euro e un peccato un g4560

Ma evitare l' integrata e prendere una roba tipo la GT 1030? Low low budget... Così se gli viene la scimmia può giocare a qualcosina.

P.S ma giocavi mica a 4story? :P

Ma si dai..metti quella . Uno nn può avere lamoglie ubriaca e botte piena. Ma ce l'hai con me? Mai giocato con ps4

Pubblicità
Pubblicità
Indietro