• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione da cambiare? Assemblato 2020

Pubblicità
Eh almeno quello.. ma funzionare discretamente intendo.
Cmq ho letto dei nuovi monitor, ci sarà un salto fino a 500 hz, ma sui modelli 27" 2k.
Per i 32" 4k, rimane il massimo di 240hz. Quindi per il monitor sè resto in 2k conviene aspettare, ma sè faccio il passaggio ai 4k si può anche prendere uno attuale.
Devo solo capire bene tra aorus , msi e samsung quale realmente è il migliore.

Alla fine ho optato per il 4k come monitor e 5080 come gpu.
Ma ora ho un altro cruccio.
Le Schede madri, compatibili am5, ho notato che pochissime hanno l'uscita Ethernet a 10 giga.
Ma mettendoci un adattatore in uno dei pcie, da fastidio alla GPU?
Ma le schede madri pci-e 5.0, montata la gpu e ssd, hanno un canale a parte o vanno a dimezzarsi le linee lavorando entrambi in 8x?

le mobo di fascia alta hanno sufficienti linee PCIe 5 da non dimezzarle se si installano SSD sul primo slot M2 e la scheda video sul primo slot PCIe5 x16

da fastidio alla GPU?
no
Le Schede madri, compatibili am5, ho notato che pochissime hanno l'uscita Ethernet a 10 giga.
irrilevante visto che nessuno ha il 10 gigabit a casa...

Ma le schede madri pci-e 5.0, montata la gpu e ssd, hanno un canale a parte o vanno a dimezzarsi le linee lavorando entrambi in 8x?
gli ssd usano 4 linee, le schede video 8 o 16
comunque ovvio che sono fatte apposta, se prendi una cpu con tipo 20 linee o quelle che sono, hai linee a volontà perchè 20 dalla cpu e tipo 8 dal chipset

no

irrilevante visto che nessuno ha il 10 gigabit a casa...

gli ssd usano 4 linee, le schede video 8 o 16
comunque ovvio che sono fatte apposta, se prendi una cpu con tipo 20 linee o quelle che sono, hai linee a volontà perchè 20 dalla cpu e tipo 8 dal chipset
Ok grazie!!!
Beh io ho il 10 giga a casa. FTTH
Quindi per me è rilevante.

Ultima modifica:
Ciao a tutti! Approfitto di questo thread per fare una domanda: secondo voi, su un 5800X con mobo ROG Strix - a gaming (B550), una 5070 potrebbe portare collo di bottiglia? Ho una 4060 Ti e mi piacerebbe fare un upgrade.

cosa vuol dire collo di bottiglia? termine più usato a sproposito che ci sia, sul forum...

perdere un 5% di fps in 1080p?
vedere la cpu al 100% e la scheda video al 50?

io un idea ce l' avrei...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro