Configurazione da 370 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dengar

Nuovo Utente
20
1
Salve, volevo presentarvi la mia build da gaming e chiedere la vostra opinione a riguardo.
Premetto che la CPU la disassemblo dal PC preassemblato con cui sto scrivendo (Si tratta di un hp pavilion p6 2292).


  • Intel Core i5 2400 3.10 ghz
  • AMD r9 280 (la dual x della sapphire) 187,90 €
  • Asrock H61 pro BTC 45,49 €
  • Thermaltake Hamburg 530W 53,62 €
  • Thermaltake Commander MS-I snow edition 53,95 €
  • Kingston HyperX Fury 4 GB 31,79 €
TOTALE: 372,15 €

Volevo chiedervi se il processore sarà difficile da disassemblare dal pc e in generale se mi è sfuggito qualche problema di compatibilità tra i componenti.
Grazie :thanks:
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve, volevo presentarvi la mia build da gaming e chiedere la vostra opinione a riguardo.
Premetto che la CPU la disassemblo dal PC preassemblato con cui sto scrivendo (Si tratta di un hp pavilion p6 2292).


  • Intel Core i5 2400 3.10 ghz
  • AMD r9 280 (la dual x della sapphire) 187,90 €
  • Asrock H61 pro BTC 45,49 €
  • Thermaltake Hamburg 530W 53,62 €
  • Thermaltake Commander MS-I snow edition 53,95 €
  • Kingston HyperX Fury 4 GB 31,79 €
TOTALE: 372,15 €

Volevo chiedervi se il processore sarà difficile da disassemblare dal pc e in generale se mi è sfuggito qualche problema di compatibilità tra i componenti.
Grazie :thanks:


Quella mobo è molto scadente , a sto punto tanto vale ti tieni quella del preassemblato :sisi:. L' alimentatore è caro a quella cifra , a poco in più prendi modelli nettamente migliori. Anche il case un po caruccio....... Comunque a parte la mobo direi che può andare , però vedi che solo 4GB di ram non bastano più , arriva almeno a 8GB
 
D

deleted_271768

Ospite
Beh mettere una R9 280 di livello medio-alto insieme ad una mobo con chipset di fascia bassissima e solo 4 GB di RAM è uno spreco... Non avrebbe più senso tenersi la mobo che hai ora? '_'
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

HiWay

Utente Attivo
1,168
250
CPU
I5 2400
Scheda Madre
Asrock h77m
RAM
2x4gb kingston hyperx
GPU
Sapphire r9 280
PSU
thermaltake berlin sirtec
Case
Enermax thorex
Guarda, fino a l'altro giorno questa era la mia config:
i5 2400
asrock h77m
enermax thorex
thermaltake berlin
r9 280

posso dirti solo che giravo Gta v a full a 45-50fps :)
--------
edit
trova un altro ali, ti consiglierei di spendere di più per un xfx
 
Ultima modifica:
D

deleted_271768

Ospite
Penso sia vietato consigliarli l'acquisto dei tuoi oggetti, meglio inviargli un MP.
 

HiWay

Utente Attivo
1,168
250
CPU
I5 2400
Scheda Madre
Asrock h77m
RAM
2x4gb kingston hyperx
GPU
Sapphire r9 280
PSU
thermaltake berlin sirtec
Case
Enermax thorex
Modifico subito! Sorry :)
 

Dengar

Nuovo Utente
20
1
Grazie a tutti delle risposte :thanks:
Di base avrei voluto tenere RAM e MOBO del preassemblato, solo che la RAM è a 665 MHz e la MOBO è una foxconn 2ADA che ha il PCIe 2.0 e quindi non avrebbe retto la GPU (o sbaglio?).
Ho scelto quella MOBO perchè non avevo bisogno di overclockare la CPU (non essendo possibile sul 2400) e mi sembrava buona ad un prezzo contenuto.
Sapreste consigliarmi un'altra MOBO che supporti il socket 1155 ad un prezzo contenuto?
Inoltre ho visto che mi avete consigliato di prendere alimentatore e case ad un prezzo più basso, sapreste consigliarmi quindi quali?
 

HiWay

Utente Attivo
1,168
250
CPU
I5 2400
Scheda Madre
Asrock h77m
RAM
2x4gb kingston hyperx
GPU
Sapphire r9 280
PSU
thermaltake berlin sirtec
Case
Enermax thorex
Aspetta un attimo, forse siamo gemelli hahaha ma il tuo pavillon ha quell'ali da 350W e la mobo foxconn 2ABF? È come gpu una amd?
tr lo chiedo perché io avevo sto pc prima di passare al gaming,
come primo passo ho comprato un Enermax thorex e la Asrock H77m (proprio pr l'i5 2400) poi l'alimentstore e scheda video
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Grazie a tutti delle risposte :thanks:
Di base avrei voluto tenere RAM e MOBO del preassemblato, solo che la RAM è a 665 MHz e la MOBO è una foxconn 2ADA che ha il PCIe 2.0 e quindi non avrebbe retto la GPU (o sbaglio?).
Ho scelto quella MOBO perchè non avevo bisogno di overclockare la CPU (non essendo possibile sul 2400) e mi sembrava buona ad un prezzo contenuto.
Sapreste consigliarmi un'altra MOBO che supporti il socket 1155 ad un prezzo contenuto?
Inoltre ho visto che mi avete consigliato di prendere alimentatore e case ad un prezzo più basso, sapreste consigliarmi quindi quali?

Sono 665x2 , ossia 1333Mhz , non per niente le ram si chiamano Double Data Rate (DDR) , comunque non cambia niente la differenza di frequenza delle ram in gaming. Stessa cosa per la mancanza del PCIe 3.0 , la differenza e poco o niente , la puoi mettere tranquillamente una vga moderna , quindi secondo me ti conviene arrangiare con quella del preassemblato........

Comunque come alimentatori ce ne sono di nettamente migliori a poco in più , ma non da amazon (che sugli alimentatori è lo shop più caro in assoluto) , un esempio è l' Antec NeoEco 620C che da altri shop si trova a meno di 60€ e sarebbe migliore di quello scelto. Per il case quello è un po caro a quella cifra , ad esempio l' Antec Three Hundred Two , il Corsair Carbide 200R , l' Enermax Ostrog e il Cooler Master Elite 430 sarebbero migliori qualitativamente a mio parere
 

HiWay

Utente Attivo
1,168
250
CPU
I5 2400
Scheda Madre
Asrock h77m
RAM
2x4gb kingston hyperx
GPU
Sapphire r9 280
PSU
thermaltake berlin sirtec
Case
Enermax thorex
Siiii! Lo comprai alla mediaworld pure io 3 anni fa scontato hahahahahaha
comunque per la scheda madre la Asrock h77m, Costa poco ed è ottima, sto dando via la mia
 

Dengar

Nuovo Utente
20
1
Sono 665x2 , ossia 1333Mhz , non per niente le ram si chiamano Double Data Rate (DDR) , comunque non cambia niente la differenza di frequenza delle ram in gaming. Stessa cosa per la mancanza del PCIe 3.0 , la differenza e poco o niente , la puoi mettere tranquillamente una vga moderna , quindi secondo me ti conviene arrangiare con quella del preassemblato........

Comunque come alimentatori ce ne sono di nettamente migliori a poco in più , ma non da amazon (che sugli alimentatori è lo shop più caro in assoluto) , un esempio è l' Antec NeoEco 620C che da altri shop si trova a meno di 60€ e sarebbe migliore di quello scelto. Per il case quello è un po caro a quella cifra , ad esempio l' Antec Three Hundred Two , il Corsair Carbide 200R , l' Enermax Ostrog e il Cooler Master Elite 430 sarebbero migliori qualitativamente a mio parere
Cristo per fortuna che ho chiesto a voi che risparmio 40 euro + altri 30 per la RAM.
Come case quindi questo va bene Enermax Cabinet Per Pc Ostrog (Eca3523-Wb): Amazon.it: Informatica ? Chiedo perchè ho visto diversi case Enermax Ostrog su amazon e non ero sicuro che fosse quello giusto ;)
Come negozio per prendere l'alimentatore cosa mi consigli? Purtroppo non compro quasi mai su negozi diversi da amazon perchè mio padre si fida con difficoltà.
E le RAM posso usarle assieme senza problemi anche se sono di diverso tipo e frequenza?
Grazie :)
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Cristo per fortuna che ho chiesto a voi che risparmio 40 euro + altri 30 per la RAM.
Come case quindi questo va bene Enermax Cabinet Per Pc Ostrog (Eca3523-Wb): Amazon.it: Informatica ? Chiedo perchè ho visto diversi case Enermax Ostrog su amazon e non ero sicuro che fosse quello giusto ;)
Come negozio per prendere l'alimentatore cosa mi consigli? Purtroppo non compro quasi mai su negozi diversi da amazon perchè mio padre si fida con difficoltà.
E le RAM posso usarle assieme senza problemi anche se sono di diverso tipo e frequenza?
Grazie :)
Si, il case è questo che intendevo ,dopo vedo un po i prezzi di amazon per vedere se c'è qualche offerta interessante. Per l' alimentatore ci sarebbe appunto il NeoEco, ma se non sbaglio su Amazon costa moltissimo, come anche gli altri alimentatori (come detto per meno di 80€ non c'e nulla di decente).
Sulle RAM credo che diverse non funzionano, devono essere uguali :sisi:
 

HiWay

Utente Attivo
1,168
250
CPU
I5 2400
Scheda Madre
Asrock h77m
RAM
2x4gb kingston hyperx
GPU
Sapphire r9 280
PSU
thermaltake berlin sirtec
Case
Enermax thorex
Se vuoi ti do il mio numero in pm e ti do qualche dritta perché il case e fatto proprio male!
io dato che lalimentatore l'ho comprato in seguito ho dovuto togliere quello... Be ti dico solo che devi togliere tutti i rivetti col trapano ed è un suicidio, sennò non esce fuori, il processore e semplice, ma ricorda che quel dissipatore ha il backplate incollato, e togliendolo se non fai attenzione danneggi la mobo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!