DOMANDA Configurazione completata !! E' tutto ok? pronto per l'acquisto?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

regia1981

Utente Attivo
174
20
CPU
Intel® Core™ i7-4790
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
ASRock H97 Pro4
HDD
SSD 850 Evo 500GB + HDD Caviar Blue 1TB
RAM
Crucial OC Ballistix Sport, 16GB (8GBx2) 1600MHz CL9
GPU
RX 590 8 GB NITRO+ Special Edition
Audio
Sound Blaster Z + Edifier S330D 2.1
Monitor
LG 29UM67-P (2560*1080p) FreeSync, AH-IPS 8bit, 75Hz
PSU
Seasonic S12II 620W 80 Plus Bronze
Case
Corsair SPEC-03 Led
Periferiche
Tastiera: CM Storm QuickFire TK - Mouse: Steel Series Rival 300
OS
Windows 10 Pro (64 bit)
L'hd esterno seppur 3.0 non è mai come uno collegato con il sata 3, poi è anche abbastanza scomodo ma vabbè, decisione tua. Mezzo tera ti basta per l'utilizzo che ne fai ora, ma a meno che tu non faccia giochi come LOL o dota 2 ecc, ti ricordo che il peso di essi possono arrivare anche a 60 gb (vedi gta5). Poi l'ssd deve essere sempre lasciato abbastanza libero, e saturarlo tutto non è la migliore delle cose anche perché perdi in prestazioni.

Anche il fatto dei ms... Se giochi abbastanza assiduamente (e con una configurazione del genere credo proprio di si) sopratutto agli fps, un tempo di risposta più basso va sempre meglio, e fidati, te ne accorgi. Nel caso invece giocassi a moba e altri giochi di questo tipo, del tempo di risposta me ne fregherebbe.
La resa visiva per me è comunque importante ma sempre in merito all'uso che ne devo fare: nei giochi l'importante è divertirsi giusto? Che me ne importa se l'erba sul monitor mi appare di un colore più smorto o più reale...E' un gioco e tale deve rimanere, magari passi i primi 5 minuti a dire che bel colore abbia l'erba, ma dopo comunque non ci fai più caso. Non è una foto o un film, è un videogame.
Già se mi avessi parlato invece di risoluzione sarei stato d'accordo. Un QHD su 24 pollici si sentono eccome, e se i soldi fossero stati investiti per quelli ti avrei appoggiato sicuramente. Poi se per te uno schermo ips è fondamentale e spendere 300€ (poi nel tuo caso 260 ma il ragionamento non cambia) è una cosa giustificata ben venga, i soldi sono tuoi e ci fai naturalmente ciò che vuoi. Su un forum possiamo solo consigliarti come spenderli al meglio per le tue esigenze ma poi la decisione finale è tua, io posso solo dirti la mia.

Sul fatto del risparmio evito di tornarci, hai capito come la penso.

Buon acquisto ;)

@Felk


Il fatto che non sarà mai come uno collegato con il sata 3, ammetto di non essere informato su quale possa essere questa eventuale grave differenza, ad ogni modo, per chiarezza, nella mia circostanza d'uso, l'hd esterno in questione, in pratica è solo per archiviazione di grossi dati, ad esempio al momento ho una media di 400/500GB di dati fissi all'interno, (media variabile) altri dati li passo ogni tanto dal pc e viceversa. L'hd non sta collegato fisso col pc, e soprattuto non reca alcuna scomodità, anzi portandolo altrove, quando ho necessità, essendo fra l'altro minuscolo, è una vera manna dal cielo.

Se il mio uso è tale, lo sarà anche col nuovo, percui se non saturo questo hd non lo farò col nuovo. Non faccio altro che replicare l'attuale soluzione, sostituendola con le velocissime memorie ssd. Con il supporto del famoso Hd esterno. 500GB+1TB mi basta.

Non sono il tipo che installa molti giochi in contemporanea, percui avrei sempre lo spazio ..da vendere! e se è pur vero che GTAV pesa cosi tanto, non sarà la fine del mondo, appena finito il gioco, lo si disinstalla. Ed anche ad ipotizzare 2 o 3 giochi pesanti... se ti fai i calcoli lo spazio c'è. quando ho cominciato a giocare io i giochi pesavano pochi mega al massimo... pensa te! Ovvio che un domani i giochi, o parte di essi peseranno sempre più... non devo tenere a vita queste memorie :)


Gioco molto agli RTS ma cerco di non farmi mancare nulla, percui spazio in molti generi. Online e non.
I merito alla risoluzione sull'esempio dell'erba smorta... e come se tu dicessi ad un sommelier che in fin dei conti stai bevendo del vino. Come ti guarderebbe e cosa potrebbe risponderti? ebbè... si aprirebbe un mondo ! è solo un videogame? ...ti posso assicurare invece che proprio i film hanno molto in comune più di quanto tu possa pensare... cmq sono discorsi di un certo tipo... forse non è il caso che mi dilunghi.



nel frattempo ti ringrazio per la tua attenzione ;)
 
Ultima modifica:

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
@Felk


Il fatto che non sarà mai come uno collegato con il sata 3, ammetto di non essere informato su quale possa essere questa eventuale grave differenza, ad ogni modo, per chiarezza, nella mia circostanza d'uso, l'hd esterno in questione, in pratica è solo per archiviazione di grossi dati, ad esempio al momento ho una media di 400/500GB di dati fissi all'interno, (media variabile) altri dati li passo ogni tanto dal pc e viceversa. L'hd non sta collegato fisso col pc, e soprattuto non reca alcuna scomodità, anzi portandolo altrove, quando ho necessità, essendo fra l'altro minuscolo, è una vera manna dal cielo.

Se il mio uso è tale, lo sarà anche col nuovo, percui se non saturo questo hd non lo farò col nuovo. Non faccio altro che replicare l'attuale soluzione, sostituendola con le velocissime memorie ssd. Con il supporto del famoso Hd esterno. 500GB+1TB mi basta.

Non sono il tipo che installa molti giochi in contemporanea, percui avrei sempre lo spazio ..da vendere! e se è pur vero che GTAV pesa cosi tanto, non sarà la fine del mondo, appena finito il gioco, lo si disinstalla. Ed anche ad ipotizzare 2 o 3 giochi pesanti... se ti fai i calcoli lo spazio c'è. quando ho cominciato a giocare io i giochi pesavano pochi mega al massimo... pensa te! Ovvio che un domani i giochi, o parte di essi peseranno sempre più... non devo tenere a vita queste memorie :)


Gioco molto agli RTS ma cerco di non farmi mancare nulla, percui spazio in molti generi. Online e non.
I merito alla risoluzione sull'esempio dell'erba smorta... e come se tu dicessi ad un sommelier che in fin dei conti stai bevendo del vino. Come ti guarderebbe e cosa potrebbe risponderti? ebbè... si aprirebbe un mondo ! è solo un videogame? ...ti posso assicurare invece che proprio i film hanno molto in comune più di quanto tu possa pensare... cmq sono discorsi di un certo tipo... forse non è il caso che mi dilunghi.



nel frattempo ti ringrazio per la tua attenzione ;)
E di che! Un forum serve proprio a scambiare pareri e idee... Anzi, dovrei ringraziarti io perché ho a che fare con una persona seria, con cui si può discutere in modo serio (cosa non scontata, e ho avuto un esempio proprio un'oretta fa).

Dopo le premesse che hai fatto va benissimo tutto.
Spero per te che tu possa avere il computer il prima possibile e buon divertimento :)
 
  • Mi piace
Reazioni: regia1981

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!