• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione come vi pare?

Pubblicità

loris94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Allego direttamente la foto dei componenti fatemi sapere se non si vede qualcosa.

Grazie! =)

Allegati

• 31atfFcCU-L.webp
    31atfFcCU-L.webp
    261.6 KB · Visualizzazioni: 58
Del processore manca il modello.
Un dissipatore? Lettore dvd? Hard disk?
Quanto hai di budget? Farai OC? A che risoluzione hai il monitor?

Del processore manca il modello.
Un dissipatore? Lettore dvd? Hard disk?
Quanto hai di budget? Farai OC? A che risoluzione hai il monitor?

Il processore é il 4770k, per quanto riguarda il masterizzatore prendero qualcosa da poco all'euronics o simili (non é che me ne faccia tanto), il dissipatore per ora resta quello originale dell'intel ma appena mi rientra qualche soldo probabilmente prendero un corsair a liquido (h105).
Per l'hard disk invece ho scelto l'SSD (c'é in immagine).
Come spesa totale per i pezzi che ho scelto ora sono sui 1500.

Grazie!

Il processore é il 4770k, per quanto riguarda il masterizzatore prendero qualcosa da poco all'euronics o simili (non é che me ne faccia tanto), il dissipatore per ora resta quello originale dell'intel ma appena mi rientra qualche soldo probabilmente prendero un corsair a liquido (h105).
Per l'hard disk invece ho scelto l'SSD (c'é in immagine).
Come spesa totale per i pezzi che ho scelto ora sono sui 1500.

Grazie!

1500€ quella configurazione :shocked: con quel budget ne fai una migliore....

1500€ quella configurazione :shocked: con quel budget ne fai una migliore....

Escludendo pezzi da pc ad altissime prestazioni\server sono pezzi top di gamma (ram e case a parte anche se sono validi)

ah anche la scheda video ma 1000 euro per una titan black non gli ho XD

Ultima modifica:
OVERCLOCK:
Case: Corsair Carbide 300r (70€) / Thermaltake Chaser A31 (70€)
Processore: i7-4770k (290€)
Scheda Madre: MSI z87-gd65 (160€)
Dissipatore: Corsair H100i (100€)
Scheda video: Nvidia gtx 780ti (580€) - per le brand vai con Asus, Gigabyte, MSI.
Ram: Crucial Ballistix Tactical 8gb (2x4gb) 1866mhz (65€)
Alimentatore: xfx pro 650w (85€)
Hard Disk: Western Digital Blue 1TB (50€)
Lettore DVD: LG GH24NSB0 (15€)
SSD: Samsung 840 evo 120gb (80€)
TOTALE: 1495€

NON OVERCLOCK:
Case: Corsair Carbide 300r (70€) / Thermaltake Chaser A31 (70€)
Processore: i7-4770 (270€)
Scheda Madre: Asrock Fatal1ty H87 Performance (75€)
Dissipatore: Raijintek Ereboss (35€)
Scheda video: Nvidia gtx 780ti (580€) - per le brand vai con Asus, Gigabyte, MSI.
Ram: Crucial Ballistix Tactical 8gb (2x4gb) 1866mhz (65€)
Alimentatore: xfx pro 650w (85€)
Hard Disk: Western Digital Blue 1TB (50€)
Lettore DVD: LG GH24NSB0 (15€)
SSD: Samsung 840 evo 120gb (80€)
TOTALE: 1325€

Escludendo pezzi da pc ad altissime prestazioni\server sono pezzi top di gamma (ram e case a parte anche se sono validi)

ah anche la scheda video ma 1000 euro per una titan black non gli ho XD

ok che sono topo di gamma ma ti fai una configurazione molto migliore,vedi quelle di solid..per curiosità rispondi alle mie domande:
1.risluzione monitor?
2.overclock? se si,lieve,moderato o spinto?
3.solo gaming o anche editing professionale?

1920X1080
O.C. Moderato
Solo Gaming

L'ssd da 256 è sufficiente

Grazie!

immaginavo le tue risposte,inizio col dirti che la maximus 6 hero è per oc estremi quindi non ti serve a niente,solo gaming quindi il 4770k è anch'esso inutile siccome in gaming è praticamente uguale ad un i5 4670k...ssd non è sufficiente perchè installare e disinstallare programmi/giochi vuol dire solo diminuirgli la vità siccome queste operazioni lo rovinano e basta,nel ssd devi solo mettere sistema operativo e programmi,inoltre riempiendo un ssd le su performance diminuiscono...detto ciò con 1500€ credo che la configurazione migliore per te potrebbe essere questa:

Cattura.webp

@loris94 il 4770k lo trovi a 243€ sul sito d'aste e compra subito più famoso quindi risparmi la versione e senza dissipatore e quindi devi prendere uno a parte ma non andare su uno aio visto che il prezzo e alto poi l'overclock che andrai a fare ti basta uno ad aria da 40-50€,la mobo Asus Hero e buona ma a quel prezzo cene sono di valide tra qui la gigabyte ga z87x ud4h che ti offre di più visto che ha le porte e-sata e più usb3.0 della hero oltre anche il dual bios

Pubblicità
Pubblicità