DOMANDA Configurazione Base PC Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

SuperGio45

Nuovo Utente
7
0
Salve ragazzi.
Vorrei iniziare a videogiocare su PC, ma visto la mia scarsissima esperienza nel settore e essendo anche il mio primo "vero" PC da gaming, ho deciso di rivolgermi a voi esperti per qualche consiglio sui componenti. Questa è una mia ipotetica configurazione per un PC decente:

Scheda Madre: GIGABYTE GA-970A-DS3P
Processore:
FX-6300
Memoria RAM:
HyperX Savage Kit
Storage:
caviar blu WD 1TB SATA III
Scheda Video: GTX 750 modello GIGABYTE N750OC-2GL

Come potete vedere mancano l'alimentatore e il case, non riesco a decidermi quale sia più funzionale, stesso discorso anche per il monitor e per mouse e tastiera.
Il PC il questione dovrebbe far girare quasi tutti i giochi a livello MEDIO con minimo 900p. Sottolineo DOVREBBE, per questo chiedo a voi
:grat:.

Grazie in anticipo.
 

Luca160998

Utente Attivo
710
137
CPU
Intel i5 4690
Dissipatore
Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock H97 Killer Fatal1ty
HDD
SSD Samsung 840 EVO 120gb + 2 * HDD WD Caviar Blue 1Tb
RAM
(4x4gb) Corsair Vengeance LP (In attesa di altri 8gb 2x4gb dello stesso modello)
GPU
MSi GTX 1070 Founder's Edition
Monitor
Samsung T24B300
PSU
XFX XXX Edition 650w
Case
NZXT S340 Elite Black
Periferiche
Logitech MX Anywhere 2 + Tastiera CM Storm Devastator (Led Rossi)
OS
Windows 10 Pro
Salve ragazzi.
Vorrei iniziare a videogiocare su PC, ma visto la mia scarsissima esperienza nel settore e essendo anche il mio primo "vero" PC da gaming, ho deciso di rivolgermi a voi esperti per qualche consiglio sui componenti. Questa è una mia ipotetica configurazione per un PC decente:

Scheda Madre: GIGABYTE GA-970A-DS3P
Processore:
FX-6300
Memoria RAM:
HyperX Savage Kit
Storage:
caviar blu WD 1TB SATA III
Scheda Video: GTX 750 modello GIGABYTE N750OC-2GL

Come potete vedere mancano l'alimentatore e il case, non riesco a decidermi quale sia più funzionale, stesso discorso anche per il monitor e per mouse e tastiera.
Il PC il questione dovrebbe far girare quasi tutti i giochi a livello MEDIO con minimo 900p. Sottolineo DOVREBBE, per questo chiedo a voi
:grat:.

Grazie in anticipo.

Budget?
 

SuperGio45

Nuovo Utente
7
0
Come budget siamo sui 700/750 più o meno. Come gioco di riferimento punto su Fallout 4, ovviamente non assemlo il PC solo per quello, ma diciamo che per adesso il mio unico obbiettivo e far girare quel gioco (non so se si sanno già i requisiti minimi di Fallout 4, credo di no).
Credo che comprerò da Amazon, per il fattore affidabilità e garanzia, e anche per i prezzi (credo).
 
Ultima modifica:

Luca160998

Utente Attivo
710
137
CPU
Intel i5 4690
Dissipatore
Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock H97 Killer Fatal1ty
HDD
SSD Samsung 840 EVO 120gb + 2 * HDD WD Caviar Blue 1Tb
RAM
(4x4gb) Corsair Vengeance LP (In attesa di altri 8gb 2x4gb dello stesso modello)
GPU
MSi GTX 1070 Founder's Edition
Monitor
Samsung T24B300
PSU
XFX XXX Edition 650w
Case
NZXT S340 Elite Black
Periferiche
Logitech MX Anywhere 2 + Tastiera CM Storm Devastator (Led Rossi)
OS
Windows 10 Pro
Come budget siamo sui 700/750 più o meno. Come gioco di riferimento punto su Fallout 4, ovviamente non assemlo il PC solo per quello, ma diciamo che per adesso il mio unico obbiettivo e far girare quel gioco (non so se si sanno già i requisiti minimi di Fallout 4, credo di no).
Credo che comprerò da Amazon, per il fattore affidabilità e garanzia, e anche per i prezzi (credo).

Se puoi sforare di una trentina di euro giocherai a molti giochi a dettagli al massimo :)

Cattura.PNG

Non ho capito però se nel budget devono essere compresi monitor mouse e tastiera....perchè altrimenti il discorso cambia :) Fammi sapere e citami nel messaggio così mi arriva la notifica :)
 
D

deleted_271768

Ospite
Se puoi sforare di una trentina di euro giocherai a molti giochi a dettagli al massimo :)

Visualizza allegato 164607

Non ho capito però se nel budget devono essere compresi monitor mouse e tastiera....perchè altrimenti il discorso cambia :) Fammi sapere e citami nel messaggio così mi arriva la notifica :)

Perché hai messo un FX? Ormai sono vecchi, e vengono distrutti dagli i5 in gaming.

- - - Updated - - -

Per 750€
- Intel Core i5 4460
- ASRock H97 Pro 4
- Thermaltake Commander MS-I
- RAM 8 GB Crucial CL9
- Western Digital Caviar Blue 1 TB
- Sapphire R9 280X Vapor-X
- XFX 550w/Antec Neo Eco 520c (questi non da Amazon che lá costano un botto, prendili da Taocomputer).
Ora va meglio :)
Questa è da Ultra in 1080p :rock:
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Perché hai messo un FX? Ormai sono vecchi, e vengono distrutti dagli i5 in gaming.

- - - Updated - - -

Per 750€
- Intel Core i5 4460
- ASRock H97 Pro 4
- Thermaltake Commander MS-I
- RAM 8 GB Crucial CL9
- Western Digital Caviar Blue 1 TB
- Sapphire R9 280X Vapor-X
- XFX 550w/Antec Neo Eco 520c (questi non da Amazon che lá costano un botto, prendili da Taocomputer).
Ora va meglio :)

Quoto, AMD in una configurazione nuova non si può vedere. E' come comrpare un nuovo SUV e avere un motore euro3.
 

Luca160998

Utente Attivo
710
137
CPU
Intel i5 4690
Dissipatore
Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock H97 Killer Fatal1ty
HDD
SSD Samsung 840 EVO 120gb + 2 * HDD WD Caviar Blue 1Tb
RAM
(4x4gb) Corsair Vengeance LP (In attesa di altri 8gb 2x4gb dello stesso modello)
GPU
MSi GTX 1070 Founder's Edition
Monitor
Samsung T24B300
PSU
XFX XXX Edition 650w
Case
NZXT S340 Elite Black
Periferiche
Logitech MX Anywhere 2 + Tastiera CM Storm Devastator (Led Rossi)
OS
Windows 10 Pro
Perché hai messo un FX? Ormai sono vecchi, e vengono distrutti dagli i5 in gaming.

Avevo visto che aveva messo lui AMD e pensavo preferisse AMD...anche per me è meglio intel rispetto a quella roba vecchia
 
D

deleted_271768

Ospite
La mia? Comunque per ora ti permette di alzare tutti i dettagli nei giochi e in alcuni anche con qualche filtro. Ci vorrà forse 1 anno, max 2, prima che la 280X cominci a non reggere l'ultra ;)
 

moxgiuseppe

Utente Attivo
584
30
CPU
intel core i7 4790k davil's canion
Dissipatore
noctua nh-u9b se2
Scheda Madre
msi gaming 5 z97
HDD
hdd 2tb wd green + ssd 250gb crucial mx 200
RAM
Corsair dominator platinum cl9 16 gb 4 x4gb ddr3
GPU
SAPPHIRE R9 FURY 4GB HBM
Audio
(da prendere asus rog xonar)
Monitor
lg 23 pollici 3d 120hz
PSU
cooler master gx 650 plus 80 bronze (da cambiare con uno da 1000w per un crossfire)
Case
cooler master haf 932
OS
windows 10 pro
bella configurazione quella di yhosi però non conviene spendere tipo 30/50 euro in piu o anche meno e prende una 290x?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili