• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione Base PC Gaming

Pubblicità

SuperGio45

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve ragazzi.
Vorrei iniziare a videogiocare su PC, ma visto la mia scarsissima esperienza nel settore e essendo anche il mio primo "vero" PC da gaming, ho deciso di rivolgermi a voi esperti per qualche consiglio sui componenti. Questa è una mia ipotetica configurazione per un PC decente:

Scheda Madre: GIGABYTE GA-970A-DS3P
Processore:
FX-6300
Memoria RAM:
HyperX Savage Kit
Storage:
caviar blu WD 1TB SATA III
Scheda Video: GTX 750 modello GIGABYTE N750OC-2GL

Come potete vedere mancano l'alimentatore e il case, non riesco a decidermi quale sia più funzionale, stesso discorso anche per il monitor e per mouse e tastiera.
Il PC il questione dovrebbe far girare quasi tutti i giochi a livello MEDIO con minimo 900p. Sottolineo DOVREBBE, per questo chiedo a voi
:grat:.

Grazie in anticipo.

Salve ragazzi.
Vorrei iniziare a videogiocare su PC, ma visto la mia scarsissima esperienza nel settore e essendo anche il mio primo "vero" PC da gaming, ho deciso di rivolgermi a voi esperti per qualche consiglio sui componenti. Questa è una mia ipotetica configurazione per un PC decente:

Scheda Madre: GIGABYTE GA-970A-DS3P
Processore:
FX-6300
Memoria RAM:
HyperX Savage Kit
Storage:
caviar blu WD 1TB SATA III
Scheda Video: GTX 750 modello GIGABYTE N750OC-2GL

Come potete vedere mancano l'alimentatore e il case, non riesco a decidermi quale sia più funzionale, stesso discorso anche per il monitor e per mouse e tastiera.
Il PC il questione dovrebbe far girare quasi tutti i giochi a livello MEDIO con minimo 900p. Sottolineo DOVREBBE, per questo chiedo a voi
:grat:.

Grazie in anticipo.

Budget?

Come budget siamo sui 700/750 più o meno. Come gioco di riferimento punto su Fallout 4, ovviamente non assemlo il PC solo per quello, ma diciamo che per adesso il mio unico obbiettivo e far girare quel gioco (non so se si sanno già i requisiti minimi di Fallout 4, credo di no).
Credo che comprerò da Amazon, per il fattore affidabilità e garanzia, e anche per i prezzi (credo).

Ultima modifica:
Come budget siamo sui 700/750 più o meno. Come gioco di riferimento punto su Fallout 4, ovviamente non assemlo il PC solo per quello, ma diciamo che per adesso il mio unico obbiettivo e far girare quel gioco (non so se si sanno già i requisiti minimi di Fallout 4, credo di no).
Credo che comprerò da Amazon, per il fattore affidabilità e garanzia, e anche per i prezzi (credo).

Se puoi sforare di una trentina di euro giocherai a molti giochi a dettagli al massimo :)

Cattura.webp

Non ho capito però se nel budget devono essere compresi monitor mouse e tastiera....perchè altrimenti il discorso cambia :) Fammi sapere e citami nel messaggio così mi arriva la notifica :)

Se puoi sforare di una trentina di euro giocherai a molti giochi a dettagli al massimo :)

Visualizza allegato 164607

Non ho capito però se nel budget devono essere compresi monitor mouse e tastiera....perchè altrimenti il discorso cambia :) Fammi sapere e citami nel messaggio così mi arriva la notifica :)

Perché hai messo un FX? Ormai sono vecchi, e vengono distrutti dagli i5 in gaming.

- - - Updated - - -

Per 750€
- Intel Core i5 4460
- ASRock H97 Pro 4
- Thermaltake Commander MS-I
- RAM 8 GB Crucial CL9
- Western Digital Caviar Blue 1 TB
- Sapphire R9 280X Vapor-X
- XFX 550w/Antec Neo Eco 520c (questi non da Amazon che lá costano un botto, prendili da Taocomputer).
Ora va meglio :)
Questa è da Ultra in 1080p :rock:

Ultima modifica da un moderatore:
Perché hai messo un FX? Ormai sono vecchi, e vengono distrutti dagli i5 in gaming.

- - - Updated - - -

Per 750€
- Intel Core i5 4460
- ASRock H97 Pro 4
- Thermaltake Commander MS-I
- RAM 8 GB Crucial CL9
- Western Digital Caviar Blue 1 TB
- Sapphire R9 280X Vapor-X
- XFX 550w/Antec Neo Eco 520c (questi non da Amazon che lá costano un botto, prendili da Taocomputer).
Ora va meglio :)

Quoto, AMD in una configurazione nuova non si può vedere. E' come comrpare un nuovo SUV e avere un motore euro3.

La mia? Comunque per ora ti permette di alzare tutti i dettagli nei giochi e in alcuni anche con qualche filtro. Ci vorrà forse 1 anno, max 2, prima che la 280X cominci a non reggere l'ultra ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro