DOMANDA Configurazione Autocad/Office budget 800€ escluso periferiche

filippp0

Nuovo Utente
36
3
Buongiorno a tutti!
Come da titolo starei cercando di fare una configurazione per il nuovo pc in ufficio. Lo userei principalmente per autocad (quasi esclusivamente 2d con pochissimo 3d) e programmi del pacchetto office.

So che a breve usciranno i nuovi ryzen 3, ma per motivi di lavoro e scadenze importanti dovrei riuscire ad avere già assemblato il pc per la fine di luglio, quindi sono ben disposto a rimanere su un ryzen 2 o se preferite Intel.

Vorrei anche poter lavorare con un doppio schermo, niente di super professionale, ma per una semplice comodità nel multitasking.
Per finire cerco se possibile un sito che faccia anche assemblaggio.

Un grazie in anticipo a chi risponderà!
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno a tutti!
Come da titolo starei cercando di fare una configurazione per il nuovo pc in ufficio. Lo userei principalmente per autocad (quasi esclusivamente 2d con pochissimo 3d) e programmi del pacchetto office.

So che a breve usciranno i nuovi ryzen 3, ma per motivi di lavoro e scadenze importanti dovrei riuscire ad avere già assemblato il pc per la fine di luglio, quindi sono ben disposto a rimanere su un ryzen 2 o se preferite Intel.

Vorrei anche poter lavorare con un doppio schermo, niente di super professionale, ma per una semplice comodità nel multitasking.
Per finire cerco se possibile un sito che faccia anche assemblaggio.

Un grazie in anticipo a chi risponderà!

Ciao a te.

I Ryzen 3 della serie 3000 non sono mai stati presentati. Per quanto riguarda i Ryzen serie 3000, essi si troveranno negli e-shop a partire dal 7 luglio. Tra l' altro questo porterà ad una dimuzione dei prezzi per quanto riguarda le cpu Intel 1151v2/Amd AM4, uscite in precedenza. Oggi siamo al 3 luglio quindi ormai ci siamo.
Non esistono i Ryzen 2. Le cpu Ryzen serie 3000 sono basate sulla nuova architettura Zen 2.

Devi acquistare i due monitor? Se si bisogna sapere il budget in euro, i pollici e la risoluzione.
 
  • Mi piace
Reazioni: filippp0

filippp0

Nuovo Utente
36
3
Perdonami l'ignoranza!

Il discorso era rivolto al fatto che con quel budget non so se riuscirò a farci entrare appunto i nuovi Ryzen con le nuovo mobo...

Si dovrò acquistare anche i due schermi, intanto ne vorrei prendere uno poi in un secondo momento prendere l'altro. Come budget intorno ai 150/200€, 24 pollici direi e FullHD.
 

filippp0

Nuovo Utente
36
3
Ciao a te.

I Ryzen 3 della serie 3000 non sono mai stati presentati. Per quanto riguarda i Ryzen serie 3000, essi si troveranno negli e-shop a partire dal 7 luglio. Tra l' altro questo porterà ad una dimuzione dei prezzi per quanto riguarda le cpu Intel 1151v2/Amd AM4, uscite in precedenza. Oggi siamo al 3 luglio quindi ormai ci siamo.
Non esistono i Ryzen 2. Le cpu Ryzen serie 3000 sono basate sulla nuova architettura Zen 2.

Devi acquistare i due monitor? Se si bisogna sapere il budget in euro, i pollici e la risoluzione.

Per la configurazione girando qua e la ho provato a tirare giù un'idea. Non so se può stare in piedi o si più migliorare qualcosa visto che sono un pochino sotto al budget che mi ero prefissato.
Visto l'uso che ne faccio principalmente CAD bidimensionale e pacchetto office non so quanto Ryzen sia migliore per le mie esigenze.
Gradirei un parere o eventualmente correzioni.

Ovviamente in ogni caso aspetterei l'uscita dei nuovi Ryzen per vedere se economicamente possono rientrare nel mio budget.

Per lo schermo, anche grazie al prezioso consiglio di altri utenti, avrei individuato questo.
 

Allegati

  • Configurazione.JPG
    Configurazione.JPG
    43.3 KB · Visualizzazioni: 234

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Oltretutto avresti 10 bit (8 bit + FRC) contro gli 8 di quello scelto da Te.
puoi avere la qualità a 10 bit solo con gpu professionali
Visto l'uso che ne faccio principalmente CAD bidimensionale e pacchetto office non so quanto Ryzen sia migliore per le mie esigenze.
non è ne migliore ne peggiore in single core, ma ti offre più di un 9400F in multithreading e aggiornamento futuro, se poi aspetti il 3600 puoi paragonarlo ad un 9600k spinto e con 12 thread
 
  • Mi piace
Reazioni: filippp0 e sghe23

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
puoi avere la qualità a 10 bit solo con gpu professionali

non è ne migliore ne peggiore in single core, ma ti offre più di un 9400F in multithreading e aggiornamento futuro, se poi aspetti il 3600 puoi paragonarlo ad un 9600k spinto e con 12 thread
Visto l'uso che ne farebbe potrebbe valerne la pena, mi sembra che il gaming non sia tra le sue esigenze. Poi 27° sempre meglio che 24°.
 

filippp0

Nuovo Utente
36
3
@sghe23 @mr_loco

Config Ryzen.JPG

Dopo l'uscita dei nuovi Ryzen avevo pensato di rivederla in questo modo. Ho deciso di optare per una GPU del settore quadro visto che il pc verrà usato solo ed esclusivamente per lavoro, con Autocad in particolare.

Per la Mobo ho visto che senza disponibilità di vecchie CPU per fare l'aggiornamento del Bios quella che ho preso dovrebbe essere tra le migliori (e in grado di fare aggiornamento tramite USB?)

Vi chiedo un ultimo parere e una verifica di compatibilità tra tutti i componenti per poi procedere all'ordine.

Grazie!
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
La configurazione va bene, la scheda video di quel livello non ha importanza se è quadro, gtx o altro, ti servirà solo per accendere il monitor, in ogni caso andrà una bomba!
 
  • Mi piace
Reazioni: filippp0

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Ottima configurazione, anche se eccessiva.. inoltre:

Se come CAD devi usare AutoCAD la scheda video che hai scelto è del tutto superflua, puoi risparmiare 50-80€ per una GTX o una Radeon non particolarmente spinta e senza tanta RAM.

Quel SSD non lo conosco: o si tratta di un prodotto "extreme" (ma dal prezzo non direi) oppure ti consiglio di investire lì qualche euro in più. Non capisco bene la necessità di avere 1tb in hdd, prendi un SSD più grande.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: filippp0

filippp0

Nuovo Utente
36
3
Ottima configurazione, anche se eccessiva.. inoltre:

Se come CAD devi usare AutoCAD la scheda video che hai scelto è del tutto superflua, puoi risparmiare 50-80€ per una GTX o una Radeon non particolarmente spinta e senza tanta RAM.

Quel SSD non lo conosco: o si tratta di un prodotto "extreme" (ma dal prezzo non direi) oppure ti consiglio di investire lì qualche euro in più. Non capisco bene la necessità di avere 1tb in hdd, prendi un SSD più grande.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk


Grazie in anticipo per il tuo parere.
Si il programma di base sarà appunto AutoCAD. Per la scheda video avevo visto che non c'era troppa differenza di prezzo tra una RX 580 4gb e la quadro appunto (sicuramente è anche troppo eccessiva la RX per le esigenze di cui sopra).

Per l'SSD ho visto che quelli hanno una velocità di scrittura maggiore rispetto ad un Crucial ad esempio...anche se effettivamente con la stessa cifra potrei prendere il Crucial BX500 da 480gb.

HD effettivamente anche troppo da 1tb considerando che il mio archivio personale è su Drive per appunto motivi di conservazione non dovrei archiviare chissà cosa...
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
1) quando dico che basta una scheda desktop senza pretese e senza tanta RAM non mi riferisco certo ad una rx5804gb! AutoCAD è quasi del tutto indifferente alla scheda video e quindi puoi mettere tranquillamente una gtx1050 con 2gb o una rx560.

2) Non credo che quel SSD (essendo un nVME PCI-e) abbia velocità così superiori e, soprattutto, tali da averne percezione. Io mi fiderei di più di un Samsung o di un crucial e ci investirei i soldi risparmiati tra hdd e scheda video per uno da 500gb.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: filippp0

filippp0

Nuovo Utente
36
3
1) quando dico che basta una scheda desktop senza pretese e senza tanta RAM non mi riferisco certo ad una rx5804gb! AutoCAD è quasi del tutto indifferente alla scheda video e quindi puoi mettere tranquillamente una gtx1050 con 2gb o una rx560.

2) Non credo che quel SSD (essendo un nVME PCI-e) abbia velocità così superiori e, soprattutto, tali da averne percezione. Io mi fiderei di più di un Samsung o di un crucial e ci investirei i soldi risparmiati tra hdd e scheda video per uno da 500gb.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Perfetto grazie mille!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!