pentothal
Utente Attivo
- Messaggi
- 821
- Reazioni
- 209
- Punteggio
- 73
Il ryzen 3 è ovviamente inferiore al ryzen 5 e le memorie ram che avevi scelto erano a 2666mhz quelle inserite da me erano a 3000mhz, i ryzen lavorano meglio con ram con frequenza alta.Buongiorno,
e scusatemi se mi faccio vivo soltanto ora!
Grazie, a tutti e tre: @rctimelines, @pentothal e @Angelorob per i preziosi consigli!!! :) Mi metto subito a lavoro per renderli esecutivi.
P.S.: per capire e per imparare: perché la configurazione di Pentothal è più ottimizzata rispetto alla mia? O meglio, cosa si intende con "ottimizzata"? :blush:
Non so dove avevi preso i prezzi dei componenti, che erano un po' altini, un ryzen 3 a 106€ sembra troppo, su bpm sta sugli 80 e qualcosa a questo punto con qualche euro in più ti avevo inserito il ryzen 5 che è più performante del 3, ti consiglio ancora quello visto che rientri nel budget, poi non hai inserito nessun hard disk, quindi penso che tu li abbia, ma comunque ti consiglierei un ssd che è più veloce rispetto agli hard disk, quelli suggeriti da rctimelines sono ottimi e fanno al caso tuo, poi sta a te decidere se vuoi rimanere nei limiti del budget e scegliere un ssd o un ryzen superiore o scegliere entrambi e sforare di poco (credo che comunque non superi di molto i 600€).