DOMANDA Configurazione AMD Ryzen

Pubblicità
Buongiorno,
e scusatemi se mi faccio vivo soltanto ora!
Grazie, a tutti e tre: @rctimelines, @pentothal e @Angelorob per i preziosi consigli!!! :) Mi metto subito a lavoro per renderli esecutivi.

P.S.: per capire e per imparare: perché la configurazione di Pentothal è più ottimizzata rispetto alla mia? O meglio, cosa si intende con "ottimizzata"? :blush:
Il ryzen 3 è ovviamente inferiore al ryzen 5 e le memorie ram che avevi scelto erano a 2666mhz quelle inserite da me erano a 3000mhz, i ryzen lavorano meglio con ram con frequenza alta.
Non so dove avevi preso i prezzi dei componenti, che erano un po' altini, un ryzen 3 a 106€ sembra troppo, su bpm sta sugli 80 e qualcosa a questo punto con qualche euro in più ti avevo inserito il ryzen 5 che è più performante del 3, ti consiglio ancora quello visto che rientri nel budget, poi non hai inserito nessun hard disk, quindi penso che tu li abbia, ma comunque ti consiglierei un ssd che è più veloce rispetto agli hard disk, quelli suggeriti da rctimelines sono ottimi e fanno al caso tuo, poi sta a te decidere se vuoi rimanere nei limiti del budget e scegliere un ssd o un ryzen superiore o scegliere entrambi e sforare di poco (credo che comunque non superi di molto i 600€).
 
Per farti un esempio ecco la configurazione per me ottimale, ho inserito nuovamente il r5 2400g e ssd e hdd suggeriti da rctimelines, come vedi non ci arrivi a 600€, volendo, se ti bastano 250gb puoi tenere l'ssd e togliere l'hard disk per poi aggiungerlo in seguito o rimanere col r3 tenendo lo storage così com'è
IMG_20180423_150128.webp
 
Per farti un esempio ecco la configurazione per me ottimale, ho inserito nuovamente il r5 2400g e ssd e hdd suggeriti da rctimelines, come vedi non ci arrivi a 600€, volendo, se ti bastano 250gb puoi tenere l'ssd e togliere l'hard disk per poi aggiungerlo in seguito o rimanere col r3 tenendo lo storage così com'è

Credo di aver capito, ti ringrazio :)
Ah sì, giusto l'hd: ho già un Crucial MX500 3D NAND SATA 2,5 Pollici da 500gb
 
Scusate il Post Scriptum:
di questo cosa ne pensate?
- THERMALTAKE Alimentatore 630W Thermaltake Berlin Smart B630W 80 Plus PFC
L'ho trovato praticamente allo stesso prezzo del 550. Può essere utile in vista di upgrade futuri? :O
 
Lascialo perdere... metti uno Sharkoon Silentstorm da 550W e sei a cavallo senza spendere troppo e sei coperto anche per futuri upgrade...
 
Si la serie Germanica della Thermaltake non è tra quelle meglio riuscite...
Visti i problemi di ventola rumorosa delle ultime serie di CX550M e le ottime performance mostrate dallo Sharkoon che ha piattaforma quasi identica al Corsair e cavi piatti prenderei quello che costa anche meno sullo stesso store anche se di poco...
 
Ultima modifica:
Si la serie Germanica della Thermaltake non è tra quelle meglio riuscite...
Visti i problemi di ventola rumorosa delle ultime serie di CX550M e le ottime performance mostrate dallo Sharkoon che ha piattaforma quasi identica al Corsair e cavi piatti prenderei quello che costa anche meno sullo stesso store anche se di poco...
Ma del cx che menzioni non avevo sentito particolari problemi, anzi. Semmai, leggendo, sul web si sentono lamentele che inviano modelli difettosi /danneggiati. Visto la politica del reso dello shop (non lo menziono, non si può in questo caso) non sono sorpreso.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top