Salve ragazzi,
Avevo già aperto una discussione l'anno scorso chiedendo aiuto per la configurazione di un PC destinato principalmente all'utilizzo di software musicali professionali (con annesse librerie di suoni da diversi tera) e video editing amatoriale. L'argomento rimane sempre lo stesso in quanto alla fine non finalizzai l'acquisto rimandando ad oggi. Topic precedente
Sono già in possesso di diversi componenti e vorrei essere consigliato per quanto riguarda i rimanenti (che sono anche i più importanti): CPU, MOBO, RAM. Il mio Budget è di circa €1100 (euro più euro meno).
Come CPU sarei orientato sul nuovo Ryzen 7 2700x ma sono aperto a suggerimenti ed alternative soprattutto se queste mi dovessero permettere di sfruttare il quad channel.
Vorrei installare 32GB di RAM con la possibilità di espandere a 64GB in futuro.
Componenti che possiedo già:
-CASE CoolerMaster 690 III middle tower finestrato
-MONITOR LG 25UM58 UltraWide IPS 25"
-SSD Samsung 960 EVO 500GB
-PSU Thermaltake ToughpowerGrand RGB 750 Watt 80 Plus Gold
-GPU Sapphire Radeon rx580 8 GB nitro + special edition
-HARD DISK e LETTORI OTTICI
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Avevo già aperto una discussione l'anno scorso chiedendo aiuto per la configurazione di un PC destinato principalmente all'utilizzo di software musicali professionali (con annesse librerie di suoni da diversi tera) e video editing amatoriale. L'argomento rimane sempre lo stesso in quanto alla fine non finalizzai l'acquisto rimandando ad oggi. Topic precedente
Sono già in possesso di diversi componenti e vorrei essere consigliato per quanto riguarda i rimanenti (che sono anche i più importanti): CPU, MOBO, RAM. Il mio Budget è di circa €1100 (euro più euro meno).
Come CPU sarei orientato sul nuovo Ryzen 7 2700x ma sono aperto a suggerimenti ed alternative soprattutto se queste mi dovessero permettere di sfruttare il quad channel.
Vorrei installare 32GB di RAM con la possibilità di espandere a 64GB in futuro.
Componenti che possiedo già:
-CASE CoolerMaster 690 III middle tower finestrato
-MONITOR LG 25UM58 UltraWide IPS 25"
-SSD Samsung 960 EVO 500GB
-PSU Thermaltake ToughpowerGrand RGB 750 Watt 80 Plus Gold
-GPU Sapphire Radeon rx580 8 GB nitro + special edition
-HARD DISK e LETTORI OTTICI
Grazie in anticipo per l'aiuto.