EasyMan QV
Azienda Verificata
- Reazioni
- 5,299
- Punteggio
- 86
ciao ragazzi,
Premessa
i componenti che vado a menzionare non sono da acquistare (per ora... :D). Tuttavia vorrei valutare componenti facilmente solo in negozi online "ricercati" (Amazon, TaoComputer e simili).
La configurazione deve seguire un colore. Per ora ho fatto il bianco (visto qualche persona mi ha chiesto se potrei buttarli giù una lista a caso...), poi in futuro aspettatevi un mio ritorno su questo argomento...
Che componenti devo andare a scegliere?
Inanzitutto devono essere di qualsiasi fascia di prezzo (sia chiaro, dei consumatori più comuni. Per configurazioni da 300€ a 2.000 € per intenderci. Niente 50€ [....] e niente 9.000 €).
- Case
Deve essere un buon case in generale, ovviamente una finestra laterale e, possibilmente, con il "copri" alimentatore, così da riuscire meglio in ordine e tutto. A tutti i costi, BIANCO.
- Ventole
Rigorosamente bianche. Non troppa rumorosità, niente LED possibilmente, che siano di buona costruzioni. Insomma, dei bei modelli per tuti
- Scheda madre
Per ora guardo solo i chipset destinati ai Kaby Lake (B250 - H270 - Z270). Principalmente macchiate di bianco e magari con qualche graffio nero; va bene qualsiasi formato.
- Dissipatore CPU
Sia a liquido (solo a montaggio semplice, tipo AIO) sia ad aria.
Ovviamente bianchi. Se proprio non si trova niente, si può optare anche per il nero.
- Alimentatore e RAM
Qua è un po' più facile. RAM bianche e Alimentatore nero (se lo trovate bianco citatelo, c'era l'aereocool...). Le aggiungo per ultime. Ovviamente RAM DDR4 - da 2400 MHz in su per gli overclocker.
- GPU:
Trovarle bianche è un po' una pena. Se avete modelli citateli, se no si può optare per il nero.
Ora aggiorno questo messaggio con i componenti che ho già trovato.
Vi chiedo gentilmente un parere sincero su essi e se avete qualcosa da aggiungere!
Grazie :thanks:
-- Aggiungerò il simbolo § a tutti quei componenti che, tra tutti, preferisco esteticamente o che contribuiscono particolarmente alla riuscita estetica --
- Case
- Scheda Madre
- RAM (cito solo i modelli di esempio. GB e MHz si decidono in base alla scheda madre)
- GPU BIANCHE
- GPU NERE
- Dissipatore liquido
- Dissipatore aria
- Ventole
- Cavetti Vari Bianchi
Ringrazio tutti quelli che hanno dato e daranno una mano
Premessa
i componenti che vado a menzionare non sono da acquistare (per ora... :D). Tuttavia vorrei valutare componenti facilmente solo in negozi online "ricercati" (Amazon, TaoComputer e simili).
La configurazione deve seguire un colore. Per ora ho fatto il bianco (visto qualche persona mi ha chiesto se potrei buttarli giù una lista a caso...), poi in futuro aspettatevi un mio ritorno su questo argomento...
Che componenti devo andare a scegliere?
Inanzitutto devono essere di qualsiasi fascia di prezzo (sia chiaro, dei consumatori più comuni. Per configurazioni da 300€ a 2.000 € per intenderci. Niente 50€ [....] e niente 9.000 €).
- Case
Deve essere un buon case in generale, ovviamente una finestra laterale e, possibilmente, con il "copri" alimentatore, così da riuscire meglio in ordine e tutto. A tutti i costi, BIANCO.
- Ventole
Rigorosamente bianche. Non troppa rumorosità, niente LED possibilmente, che siano di buona costruzioni. Insomma, dei bei modelli per tuti
- Scheda madre
Per ora guardo solo i chipset destinati ai Kaby Lake (B250 - H270 - Z270). Principalmente macchiate di bianco e magari con qualche graffio nero; va bene qualsiasi formato.
- Dissipatore CPU
Sia a liquido (solo a montaggio semplice, tipo AIO) sia ad aria.
Ovviamente bianchi. Se proprio non si trova niente, si può optare anche per il nero.
- Alimentatore e RAM
Qua è un po' più facile. RAM bianche e Alimentatore nero (se lo trovate bianco citatelo, c'era l'aereocool...). Le aggiungo per ultime. Ovviamente RAM DDR4 - da 2400 MHz in su per gli overclocker.
- GPU:
Trovarle bianche è un po' una pena. Se avete modelli citateli, se no si può optare per il nero.
Ora aggiorno questo messaggio con i componenti che ho già trovato.
Vi chiedo gentilmente un parere sincero su essi e se avete qualcosa da aggiungere!
Grazie :thanks:
LISTA COMPONENTI BANCHI
(qualche graffio nero glielo diamo :cavallo:)
(qualche graffio nero glielo diamo :cavallo:)
-- Aggiungerò il simbolo § a tutti quei componenti che, tra tutti, preferisco esteticamente o che contribuiscono particolarmente alla riuscita estetica --
- Case
1. Corsair Air 540 + 160 €
2. NZXT Phantom 410 + 100 €
3. Phanteks Eclipse p400 + 100 €
4. BitFenix Phenox Micro + 90 €
5. NZXT Ca-Ph240-W1 + 85 €
5. BitFenix Phenox Mini + 80 €
6. Nzxt Ca-S340 § + 80 €
7. CM Masterbox 5 + 60 €
8. Aerocool Aero 800 + 50 €
9. Bitefix Nova + 50€
2. NZXT Phantom 410 + 100 €
3. Phanteks Eclipse p400 + 100 €
4. BitFenix Phenox Micro + 90 €
5. NZXT Ca-Ph240-W1 + 85 €
5. BitFenix Phenox Mini + 80 €
6. Nzxt Ca-S340 § + 80 €
7. CM Masterbox 5 + 60 €
8. Aerocool Aero 800 + 50 €
9. Bitefix Nova + 50€
- Scheda Madre
1. MSI Z270 Krait § + 170 €
2. Asus Prime H270M -Plus + 150 €
2. Asus Prime Z270-K + 145 €
3. MSI H270M Mortar Artic + 140 €
4. MSI H270 Artic + 130 €
5. Asrock Z270 Pro 4 + 125 €
6. Asrock H270 Pro 4 § + 105 €
2. Asus Prime H270M -Plus + 150 €
2. Asus Prime Z270-K + 145 €
3. MSI H270M Mortar Artic + 140 €
4. MSI H270 Artic + 130 €
5. Asrock Z270 Pro 4 + 125 €
6. Asrock H270 Pro 4 § + 105 €
- RAM (cito solo i modelli di esempio. GB e MHz si decidono in base alla scheda madre)
- GPU BIANCHE
1. KFA2 GTX 1080 § + 750 €
2. KFA2 GTX 1070 § + 550 €
3. MSI GTX 1060 6GT + 300 €
4. Zotac GTX 1060 AMP! + 290 €
2. KFA2 GTX 1070 § + 550 €
3. MSI GTX 1060 6GT + 300 €
4. Zotac GTX 1060 AMP! + 290 €
- GPU NERE
Ce ne sono a bizzeffe. Vidarem!
- Dissipatore liquido
- Dissipatore aria