Configurazione a 1500 €

zazzu

Utente Attivo
1,469
83
CPU
INTEL i7 2600
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 840pro 256Gb + WD C.Green 2Tb
RAM
8GB CORSAIR Vengeance 1600
GPU
ATI 6970 2GB
Audio
Cambridge audio MagicDac + Synthesis Roma753 + M.A. Silver 6
Monitor
DELL U2713H
PSU
ENERMAX LIBERTY 620w MODU
Case
plexy autocostrito
OS
Seven Ultimate 64 bit
Cambiare socket diminuisce il prezzo, sia di CPU che di MB, consentendo di investire più in altro.
si ma di quanto????
con un budget decente è giusto prendere un 1366

Credo che sai più importante eliminare il file di paging(cosa che puoi fare con 8Gb di RAM, con 6 non so) che avere più potenza(e non so poi quanta) nella CPU.
sono 2 cose scollegate, eliminare il file di paging è positivo, ma non è detto ke sia meglio rispetto avere + potenza di calcolo
Non so di problemi dei Green...mi puoi linkare(anche in mp) per favore?
essendo inerente alla discussione credo di poter postare il link:
WD Caviar GP e Caviar Green a rischio rottura. ATTENZIONE! WARNING! - Hardware Upgrade Forum
La VGA dipende da quanto vuol giocare e a cosa, inoltre è il componente che invecchia più velocemente, no?
Con un 24" come monitor la risoluzione massima è 1920x1080, no?Dovrebbe essere gestibile dalle 5700 senza particolari problemi...
non c'è solo la risoluzione nei giochi!!!

tra CPU e GPU non so quale delle due sia quella che invecchia prima, ma proprio per questo non mi sembra il caso di mettergliene una già di molto sorpassato....
non dico nemmeno di mettere il top gamma per non spendere un patrimonio, ma dalla mia esperienza, in qualsiasi ambito di HW, il miglio affare e compromesso lo si trova sempre un gradino subito sotto al top gamma!!!

Voglio un quieto pc multimediale, multitasking, mediaserver, da tenere acceso sempre, con web, msn e skype aperti, con streaming in GIGALAN verso la PS3 e torrent, con abbastanza potenza per foto-videoediting e conversione in HD...mi interessa poco il pc gaming, aspetto solo Starcraft II, che essendo in sviluppo da molto non dovrebbe necessitare delle 5800.
la discussione era sua, non tua!!!
se uno non necessita assolutamente di giocare e fare grafica 3D potrebbe tranquillamente prendere una main con VGA integrata e sarebbe apposto!!!

lui però ha detto di volerci giocare...
 

Dr.Grano

Utente Attivo
39
1
CPU
I7 860
Scheda Madre
ASUS P7P55D-E Deluxe
HDD
SSD Intel 80Gb+ Caviar Black 1 Tb
RAM
4x2Gb 1600Mhz CL8 OCZ
GPU
Ati Radeon 5750 passiva
Audio
Vedi MB
Monitor
ASUS VW246H
PSU
Enermax 600W Modu 87+
Case
Lian-Li B25F
OS
Seven Pro 64-bit
Non credo che ci siano molte persone disposte a spendere 1000€ solo per la CPU...
Chi ha aperto la discussione ha dichiarato di volere un PC che duri almeno 5 anni, no? Bhè per allora tutto quello che puoi comprare adesso sarà più che obsoleto.
I PC sono espandibili max per 2/3 anni, di più e la MB non è più competitiva/compatibile e fine dei giochi... conservi solo il case e l' alimentatore, se ti va bene.


Scelgo e consiglio l'860 perchè regge bene il confronto con 920(sostanzialmente vincendolo:AnandTech: The Intel Core i7 860 Review), costa meno la MB, la RAM è DUAL invece che TRI-CHANNEL, così mi basta arrivare a 8 GB invece che a 12 e disabilito il file di paging...anche se con un SSD la differenza si nota meno, c'è.
 

zazzu

Utente Attivo
1,469
83
CPU
INTEL i7 2600
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 840pro 256Gb + WD C.Green 2Tb
RAM
8GB CORSAIR Vengeance 1600
GPU
ATI 6970 2GB
Audio
Cambridge audio MagicDac + Synthesis Roma753 + M.A. Silver 6
Monitor
DELL U2713H
PSU
ENERMAX LIBERTY 620w MODU
Case
plexy autocostrito
OS
Seven Ultimate 64 bit
Non credo che ci siano molte persone disposte a spendere 1000€ solo per la CPU..
e dove ho consigliato di spendere 1000€ per la CPU???
che dici???
Chi ha aperto la discussione ha dichiarato di volere un PC che duri almeno 5 anni, no? Bhè per allora tutto quello che puoi comprare adesso sarà più che obsoleto.
certo, tra 5 anni sarà tutto obsoleto, ma se compra una cosa che già oggi è obsoleta, tra un anno già non se ne farà più nulla!!!

così mi basta arrivare a 8 GB invece che a 12 e disabilito il file di paging
tra l'8 e il 12 c'è anche il 9 (3x3GB)!!!
 

Dr.Grano

Utente Attivo
39
1
CPU
I7 860
Scheda Madre
ASUS P7P55D-E Deluxe
HDD
SSD Intel 80Gb+ Caviar Black 1 Tb
RAM
4x2Gb 1600Mhz CL8 OCZ
GPU
Ati Radeon 5750 passiva
Audio
Vedi MB
Monitor
ASUS VW246H
PSU
Enermax 600W Modu 87+
Case
Lian-Li B25F
OS
Seven Pro 64-bit
zazzu calma che ti sale la pressione...

Hai citato un esacore, l' unico che esiste costa appunto oltre 1000€.

Definire obsolete una VGA ed una CPU uscite da meno di 6 mesi mi sembra piuttosto esagerato.

Il miglior acquisto è quello che soddisfa perfettamente le tue esigenze con la minima spesa.

Non vedi a giro solo Panda e Testarossa, ma anche VW, Citroen, Mercedes, BMW, Porche, vero?
Allo stesso modo c'è a chi occorre una 5400, una 5500, una 5600 o una 5700.

Non mi risulta esistano banchi RAM da 3Gb...nè MB con 9 slot per la RAM...non credo sia possibile una configurazione a 9GB, certo mi posso sbagliare, ma non ho mai visto una cosa simile, tu sì?
 

zazzu

Utente Attivo
1,469
83
CPU
INTEL i7 2600
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 840pro 256Gb + WD C.Green 2Tb
RAM
8GB CORSAIR Vengeance 1600
GPU
ATI 6970 2GB
Audio
Cambridge audio MagicDac + Synthesis Roma753 + M.A. Silver 6
Monitor
DELL U2713H
PSU
ENERMAX LIBERTY 620w MODU
Case
plexy autocostrito
OS
Seven Ultimate 64 bit
Hai citato un esacore, l' unico che esiste costa appunto oltre 1000€
io intendevo che IN FUTURO, con un soket 1366 ci potrà mettere un esacore, non che ce lo deve mettere ora!!!
Definire obsolete una VGA ed una CPU uscite da meno di 6 mesi mi sembra piuttosto esagerato.
definivo obsoleta la 5750 che mi sembra uscita nel 2008...quindi ha già quasi 2 anni

l'860 non è assolutamente obsoleto, anzi, probabilmente è uscito dopo il 930, ma è di fascia inferiore, e poi c'è il discorso del soket in vista del futuro
Il miglior acquisto è quello che soddisfa perfettamente le tue esigenze con la minima spesa.
è incompleto, il miglior acquisto è ciò che soddisfa pienamente le tue esigenze e lo continuerà a fare per + tempo possibile!!!
se prendi una configurazione ad oggi già quasi al limite come puoi sperare di fartela durare nel tempo come rischiesto dall'utente???
Non vedi a giro solo Panda e Testarossa, ma anche VW, Citroen, Mercedes, BMW, Porche, vero?
Allo stesso modo c'è a chi occorre una 5400, una 5500, una 5600 o una 5700.
certo, mase uno dice che ha 500000€ e vuole un'auto veloce io non gli consiglio una panda, ma una ferrari!!!

lui non ha detto che vuole spendere 600€ per un pc che gli duri un annetto, ha detto che ne vuole spendere 1500€ per un PC che gli duri il più tempo possbile ai massimi livelli

Non mi risulta esistano banchi RAM da 3Gb...nè MB con 9 slot per la RAM...non credo sia possibile una configurazione a 9GB, certo mi posso sbagliare, ma non ho mai visto una cosa simile, tu sì?
che pirla....c'hai ragione!!!!
non esistono kit 3x3 ma a 9 si può arrivare facendo 3x2gb + 3x1gb visto ke si hanno 6 slot disponibili, anche se cmq non è molto consigliabile mischiare + tipi di ram!!!
 

weRan

Utente Attivo
257
15
CPU
Intel E8400
Scheda Madre
Asus P5QL SE
HDD
Seagate 500gb 7200 Rpm Sata
RAM
4gb Corsair 1066mhz
GPU
HD4850 512mb GDDR3 Sapphire Design
Monitor
Samsung SyncMaster 713bm
PSU
700w
OS
Windows Xp Professional
E' inutile affermare che gli convenga di più il socket 1366 rispetto al 1156 perchè il prossimo upgrade che farà sarà tra un 5 anni minimo e fino a quella data lui non intenderà spendere altri soldi, in ogni caso visto che il budget è piuttosto consistente la scelta ricade sul socket 1366.
Da come ho letto dovresti giocare su un 24'' quindi come scheda video la 5850 ci vuole, la serie 57xx è proprio da escludere a priori, stesso discorso vale per il dissipatore, non spendere inutilmente 50/60/70 euro su un noctua che non verrà sfruttato, prendine uno da 20 euro che va più che bene se non vuoi tenere quello stock.;)

nella maggiorparte dei testi l'860 è un filo sotto il 920...

Non so dove leggi le recensioni in cui 860 è sotto al 920 magari è il contrario, oltre al fatto che 860 consuma meno e scalda meno.
 

Dr.Grano

Utente Attivo
39
1
CPU
I7 860
Scheda Madre
ASUS P7P55D-E Deluxe
HDD
SSD Intel 80Gb+ Caviar Black 1 Tb
RAM
4x2Gb 1600Mhz CL8 OCZ
GPU
Ati Radeon 5750 passiva
Audio
Vedi MB
Monitor
ASUS VW246H
PSU
Enermax 600W Modu 87+
Case
Lian-Li B25F
OS
Seven Pro 64-bit
La serie 5000 è del 2009. 5750 e 5770 sono uscite a settembre/ottobre, sono consigliate da Tom's come miglior acquisto per fascia di 110 e 150€ proprio questo mese, articolo di mercoledì scorso.

Intel ha proposto 2 piattaforme diverse per il prossimo futuro, 1366 per uso estremo e 1156 per uso medio.

Purtroppo in molti si trovano nella "zona grigia" che sta nel mezzo, compreso chi ha aperto la discussione ed il sottoscritto.

Con un occhio al portafoglio e non preventivando di cambiare sistema prima di 5 anni, ma volendo prestazioni notevoli, ho voluto richiamare l' attenzione sull' esistenza dell' i860.

A budget infinito, pensando di cambiare cpu ogni 6 mesi, allora 1366 senza dubbio, ma con un bel 970 fin da subito!

Al contrario, dovendo risparmiare e incurante dell' espandibilità, l' i750 su 1156 è il migliore.

P.S.: @zazzu:Grazie per la dritta sul Caviar Green.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili