Beh scusami se per te sono povero e posso spendere solo 400 euro, se mi fregano dopo non ho né il pc né la possibilità economica di comprarne un altro. Grazie per il sarcasmo gratuito. Buona giornata
Inviato da WAS-LX1A tramite
App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ma non c' entra nulla il fatto che tu sia povero e che puoi spendere massimo 400 euro. Tra l' altro ci sono anche persone che non possono spendere nemmeno 300 euro visto che non c'è l' hanno proprio.
Le persone che truffano lo fanno anche a chi ha un budget superiore al tuo o addirittura anche sopra ai 1000 euro.
Esistono vari tipo di truffa e quindi non sono quella dove si fa un pagamento e non si riceve nulla.
Nella mia risposta non c'è proprio nessun sarcasmo. Se (ripeto se) avessi voluto fare un po' di sarcasmo lo avrei fatto nei confronti di chi ti ha truffato ed ingannato mettendo in vendita prodotti che sono tipo delle scorie radioattive.
Io sono qui perchè voglio dirti la verità su quello che hai acquistato, perchè vorrei farti fare marcia indietro sull' acquisto e consigliarti al meglio :)
Qual è il problema di questa configurazione?
Inviato da WAS-LX1A tramite
App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Il problema non è solo quella sottospecie di configurazione ma anche gli altri prodotti inclusi.
Non hanno riportato la marca ed il modello dei componenti (a parte il processore ed in parte la scheda video), del monitor, della tastiera e del mouse.
Non so se hanno menzionato la scheda madre, il case davvero pessimo, e lo psedo.alimentatore che sicuramente sarà una granata pronta ad esplodera da un momento ad un altro.
Quel processore Am3+ è del 2012 e vecchio di 2 generazioni fa. L' anno scorso nella prima metà del 2017 sono uscite le cpu Ryzen serie 1000 socket Am4 + le schede madri della serie 300 socket Am4. Ieri invece sono uscite le cpu Ryzen della serie 200 sempre Am4.
Le cpu FX hanno i core che non corrispondono alle cpu Amd Ryzen e alle cpu Intel.
Es. un Amd Ryzen 5 1600 (o il Ryzen 5 2600 uscito ieri) ha 6 core fisici, 12 thread, scalda di meno, consuma di meno ed più efficiente. mentre l' FX 6300 no.
Un Amd Ryzen 3 1200 (uscito nella prima metà del 2017) con 4 core fisici è migliore dell' FX 6300, consuma di meno, scalda di meno ed più efficiente a livello energetico. Il Ryzen 3 1200 costa 71 euro.
L' FX 6300 limita la gtx 960 2gb che quindi non verrà mai sfruttata a pieno.
Il dissipatore per la cpu incluso insieme all' FX scalda ed è proprio rumoroso.
Molte schede madri compatibili con gli FX non sono più in commercio e nemmeno si trovano come fondi di magazzino. Sicuramente ti hanno messo un modello di fascia bassa.
Non c'è nessuna possibilità di upgrade visto che la piattaforma AM3+, le cpu Amd FX e le relative schede madri sono morte da almeno 2 anni. Poi non sono compatibili con le ddr4 e svariate schede video vengono limitate. Es. un FX 8350 limita una gtx 1060 6gb.
Le cpu Ryzen (prima e seconda generazione) Am4 e le schede madri Am4 non sono compatibili con le ddr3. La piattaforma Am4 uscita nel primo trimestre del 2017 sarà longeva fino a 2020 compreso.
Nel 2016 sono uscite le schede video Nvidia gtx serie 1000.
Es. la gtx 960 (serie 900) non si trova più in commercio. Sono rimasti gli ultimi fondi di magazzino, che nessuno vuole più, a prezzi che vanno dall' essere alti all' essere assurdi. Poi in più è pure quella da 2gb vram (video ram).
Il monitor sarà tra i peggiori monitor e fondi di magazzino rimasti sul groppone. C'è scritto che è HD e se fosse realmente vero la situazione è peggiore visto che la scheda video verrà sfruttata ancora di meno e l' FX 6300 castrerà ancora di più la scheda video.
La tastiera ed il mouse saranno ultra pessimi.
Poi non so se hai letto ma la tastiera hai i caratteri inglesi XD
C'è pure un auricolare con microfono. Livello ultra pessimo.
La scritta "gamer" e "war thunder bundle gioco" sono state messe apposta a scopo di marketing come motivo in più per attirare chi purtroppo è inesperto (nessuno è nato esperto).
Non ho parlato delle cpu Intel e delle relative schede madri perchè altrimenti il post si sarebbe allungato ulteriormente.
Fidati, che non c'è nessun motivo che giustifica l' acquisto di quei sottospecie di prodotti.
Quindi annulla l' ordine perchè è la scelta più giusta e migliore da fare.