DOMANDA configurazione 1400€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Tony_x

Utente Èlite
25,773
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
una ventola da 140mm a 1200 giri è piuttosto silenziosa quindi secondo me non è strettamente necessaria la cosa, ma anche per non affollare troppo la scheda madre (che magari non ha nemmeno 4 connettori liberi per le ventole del case) può avere senso prendere un fan controller
 

Popshovit

Nuovo Utente
44
7
Per quanto riguarda windows, beh prendi la seriale su kinguin che costa molto ma molto meno che nei negozi online, e prendi w10 pro oppure w7 pro (che puoi usare la seriale di w7 pro per installare w10 pro), ti consiglio la pro invece della home cosi puoi posticipare gli aggiornamenti automatici di windows 10 che se no nella home aggiorna quando e come vuole lui e la cosa è fastidiosa se aggiorna mentre devi usare il PC (rallenta e usa banda internet)
per il resto sembra tutto ok.

ho ordinato tutti i componenti, mi manca solo win10. Ho capito che da kinguin recupero solo il seriale ma per installare il programma sul quale inserire tale numero?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,773
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

Popshovit

Nuovo Utente
44
7
image.jpg

- - - Updated - - -


Il case è bellissimo e le ventole installate sono tutte della nzxt (silenziose e con un ottimo flusso d'aria) ho avuto qualche problemino nel montare la piastra del dissipatore nel retro della scheda madre; non eiuscivo a capirne il verso e le istruzioni del produttore erano di utilità discutibile, complice anche la paura di fare danni sullo stampato! Poi molti dubbi sui pin del pannello anteriore che alla fine sono riuscito a montare bene seguendo la giusta polarità ma non è stato così immediato per un assemblatore principiante (qualche segno + e - in più sarebbe gradito dai costruttori oppure rispettare i colori dei cavi per polarità è messa a terra "tutti neri come nel
mio caso è un inferno per chi non mastica la materia".
Per il resto tutto è andato come programmato e ho assemblato in modo spedito senza difficoltà. Unica domanda post-assemblaggio è: il dr.debug della mb mi segnala il codice errore 99 che riguarda lo slot pci, però ho commesso la vga allo schermo con cavo hdmi ed i due comunicano, posso entrare nel bios e proseguire insomma... Sarà un problema di driver, e non di hardware, ed il debug mi avverte che non sta lavorando tutto al massimo?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    521.5 KB · Visualizzazioni: 29
  • Mi piace
Reazioni: JakeTheDog

Tony_x

Utente Èlite
25,773
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
ah però!!! 8 ventole nel case :asd:
 

JakeTheDog

Utente Èlite
1,949
662
CPU
ryzen 5 1600@3.7GHz 1.23v
Dissipatore
alphacool eisbear
Scheda Madre
asus rog strix x370i
HDD
seagate barracuda 1Tb + samsung 840 pro
RAM
2x8GB gskill trident z 3600c17
GPU
sapphire rx 480 nitro 8GB @1306/2250
Monitor
dell u2414h
PSU
corsair cs650m
Case
in win 301
OS
windows 10
Visualizza allegato 199695

- - - Updated - - -



Il case è bellissimo e le ventole installate sono tutte della nzxt (silenziose e con un ottimo flusso d'aria) ho avuto qualche problemino nel montare la piastra del dissipatore nel retro della scheda madre; non eiuscivo a capirne il verso e le istruzioni del produttore erano di utilità discutibile, complice anche la paura di fare danni sullo stampato! Poi molti dubbi sui pin del pannello anteriore che alla fine sono riuscito a montare bene seguendo la giusta polarità ma non è stato così immediato per un assemblatore principiante (qualche segno + e - in più sarebbe gradito dai costruttori oppure rispettare i colori dei cavi per polarità è messa a terra "tutti neri come nel
mio caso è un inferno per chi non mastica la materia".
Per il resto tutto è andato come programmato e ho assemblato in modo spedito senza difficoltà. Unica domanda post-assemblaggio è: il dr.debug della mb mi segnala il codice errore 99 che riguarda lo slot pci, però ho commesso la vga allo schermo con cavo hdmi ed i due comunicano, posso entrare nel bios e proseguire insomma... Sarà un problema di driver, e non di hardware, ed il debug mi avverte che non sta lavorando tutto al massimo?

Ottimo lavoro, bravo! unica cosa mi sembra di notare un po' un groviglio di cavi nella parte inferiore, subito all'uscita dell'ali, non so magari se ti impegni riesci a trovare un modo per migliorare il cable management. Comunque questa e' una pignoleria per il resto bravo di nuovo
 

Popshovit

Nuovo Utente
44
7
ah però!!! 8 ventole nel case :asd:
in realtà 13 se consideriamo dissi/psu/3x vga ahahah

- - - Updated - - -

Ottimo lavoro, bravo! unica cosa mi sembra di notare un po' un groviglio di cavi nella parte inferiore, subito all'uscita dell'ali, non so magari se ti impegni riesci a trovare un modo per migliorare il cable management. Comunque questa e' una pignoleria per il resto bravo di nuovo

Ho già sistemato, grazie dell'appunto, la foto l'ho fatta poco prima di completare management e mettere fascette altrimenti se qualcosa non funzionava.... XD
 

Tony_x

Utente Èlite
25,773
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Popshovit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!