• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA configurazione 1400€

Pubblicità
una ventola da 140mm a 1200 giri è piuttosto silenziosa quindi secondo me non è strettamente necessaria la cosa, ma anche per non affollare troppo la scheda madre (che magari non ha nemmeno 4 connettori liberi per le ventole del case) può avere senso prendere un fan controller

Per quanto riguarda windows, beh prendi la seriale su kinguin che costa molto ma molto meno che nei negozi online, e prendi w10 pro oppure w7 pro (che puoi usare la seriale di w7 pro per installare w10 pro), ti consiglio la pro invece della home cosi puoi posticipare gli aggiornamenti automatici di windows 10 che se no nella home aggiorna quando e come vuole lui e la cosa è fastidiosa se aggiorna mentre devi usare il PC (rallenta e usa banda internet)
per il resto sembra tutto ok.

ho ordinato tutti i componenti, mi manca solo win10. Ho capito che da kinguin recupero solo il seriale ma per installare il programma sul quale inserire tale numero?

image.webp

- - - Updated - - -

Il case è bellissimo e le ventole installate sono tutte della nzxt (silenziose e con un ottimo flusso d'aria) ho avuto qualche problemino nel montare la piastra del dissipatore nel retro della scheda madre; non eiuscivo a capirne il verso e le istruzioni del produttore erano di utilità discutibile, complice anche la paura di fare danni sullo stampato! Poi molti dubbi sui pin del pannello anteriore che alla fine sono riuscito a montare bene seguendo la giusta polarità ma non è stato così immediato per un assemblatore principiante (qualche segno + e - in più sarebbe gradito dai costruttori oppure rispettare i colori dei cavi per polarità è messa a terra "tutti neri come nel
mio caso è un inferno per chi non mastica la materia".
Per il resto tutto è andato come programmato e ho assemblato in modo spedito senza difficoltà. Unica domanda post-assemblaggio è: il dr.debug della mb mi segnala il codice errore 99 che riguarda lo slot pci, però ho commesso la vga allo schermo con cavo hdmi ed i due comunicano, posso entrare nel bios e proseguire insomma... Sarà un problema di driver, e non di hardware, ed il debug mi avverte che non sta lavorando tutto al massimo?

Allegati

• image.webp
    image.webp
    283.6 KB · Visualizzazioni: 29
Visualizza allegato 199695

- - - Updated - - -

Il case è bellissimo e le ventole installate sono tutte della nzxt (silenziose e con un ottimo flusso d'aria) ho avuto qualche problemino nel montare la piastra del dissipatore nel retro della scheda madre; non eiuscivo a capirne il verso e le istruzioni del produttore erano di utilità discutibile, complice anche la paura di fare danni sullo stampato! Poi molti dubbi sui pin del pannello anteriore che alla fine sono riuscito a montare bene seguendo la giusta polarità ma non è stato così immediato per un assemblatore principiante (qualche segno + e - in più sarebbe gradito dai costruttori oppure rispettare i colori dei cavi per polarità è messa a terra "tutti neri come nel
mio caso è un inferno per chi non mastica la materia".
Per il resto tutto è andato come programmato e ho assemblato in modo spedito senza difficoltà. Unica domanda post-assemblaggio è: il dr.debug della mb mi segnala il codice errore 99 che riguarda lo slot pci, però ho commesso la vga allo schermo con cavo hdmi ed i due comunicano, posso entrare nel bios e proseguire insomma... Sarà un problema di driver, e non di hardware, ed il debug mi avverte che non sta lavorando tutto al massimo?

Ottimo lavoro, bravo! unica cosa mi sembra di notare un po' un groviglio di cavi nella parte inferiore, subito all'uscita dell'ali, non so magari se ti impegni riesci a trovare un modo per migliorare il cable management. Comunque questa e' una pignoleria per il resto bravo di nuovo

ah però!!! 8 ventole nel case :asd:
in realtà 13 se consideriamo dissi/psu/3x vga ahahah

- - - Updated - - -

Ottimo lavoro, bravo! unica cosa mi sembra di notare un po' un groviglio di cavi nella parte inferiore, subito all'uscita dell'ali, non so magari se ti impegni riesci a trovare un modo per migliorare il cable management. Comunque questa e' una pignoleria per il resto bravo di nuovo

Ho già sistemato, grazie dell'appunto, la foto l'ho fatta poco prima di completare management e mettere fascette altrimenti se qualcosa non funzionava.... XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro