• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione 1300/1400 euro

Pubblicità
Le versioni vapor dovrebbero avere temperature molto più basse.
Comunque l'altro utente taggato è inattivo dal 2009 quindi non ci sono problemi :asd:

ahahah menomale che è inattivo
@mikandri (spero di averti taggato bene) mi dispiace se questa discussione si è trasformata in un vs tra nvidia e amd. Hai qualche dubbio sulla configurazione che non sia la scheda video? Cosa hai deciso di prendere alla fine? Li prenderai già ora oppure tutto insieme con la scheda video?

Perché 16GB di RAM? In gaming ne bastano 8GB

Cambia scheda madre: ASRock Mod 1150 H97 Pro4 (ATX/H97) Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica

Il carbide 300R è un ottimo case, ma a quel prezzo è un furto. Cambia con questo, se ti va: Thermaltake Commander MS-I: Amazon.it: Informatica

Dissipatore va bene. Non dovendo fare overclock, ne basta uno di fascia bassa (20-30 euro)

Per la tua configurazione basta un alimentatore da 550w: XFX P1-550S-XXB9 Core Ed Alimentatore Elettrico, 550W: Amazon.it: Informatica

PS. La 980????? La 970 è migliore per rapporto qualità/prezzo :)

PS2. Come SSD ti avevo consigliato un Adata SP920 256GB, poi ho visto il prezzo...lasciamo perdere. L'Adata SP900 sinceramente non so in cosa differisce rispetto il SP920. Passa a samsung: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio: Amazon.it: Informatica

Ultima modifica:
tranne scelte prettamente personali di estetica (tipo il case che trovo un po anonimo e la ventola che trovo brutta, anche se entrambi i prodotti sono i migliori sul mercato, soprattutto quella ventola) la configurazione è perfetta già così. Personalmente per il full hd già così potresti prendertela e portarla avanti per anni. L'ssd non lo conosco, ma se te l'hanno consigliato gli altri sicuro sarà buono. Forse forse cambierei solo alimentatore (come marca mi piace di più xfx o seasonic), ma ripeto che sono sempre gusti personali, quel cooler master va benissimo. Insomma, verdetto finale: Io la prenderei subito xD ma la scelta saggia è forse aspettare amd nano per vedere prezzo e prestazioni

@Blue_fighi grazie mille per la tua opinione :)
@miro4991 ssd e mobo ok ma forse il case è piccolino e 550w bastano anche con una 980? :)

Il case può contenere VGA lunghe fino a 320mm. L'alimentatore è sufficiente

PS. l'alimentatore e sufficiente, però se ti senti più al sicuro (anche per eventuali upgrade) con il cooler master, allora prendi quello.

Ultima modifica:
Il case può contenere VGA lunghe fino a 320mm. L'alimentatore è sufficiente

PS. l'alimentatore e sufficiente, però se ti senti più al sicuro (anche per eventuali upgrade) con il cooler master, allora prendi quello.

ho visto che la mobo asrock ha una valutazione nelle recensioni amazon molto minore di quella MSI h97 PC mate...
perchè preferisci la asrock?
normalmente i componenti interni hanno dei led? O dovrei aggiungerli se volessi rendere il case più bello?

asrock ha un comparto audio leggermente migliore rispetto al pc mate.
Credo che nessuna componente abbia i led.

Ti servono per forza 16GB di RAM? In gaming ne bastano 8GB

Vuoi acquistare tutto da amazon oppure vuoi valutare anche altri shop?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro