Configurazione 1300/1400 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Blue_fighi

Utente Attivo
291
36
@Davide Peretti mi dispiace tu sia rimasto "skifato" dai nostri discorsi XD. Comunque se leggi bene alle tue conclusioni ci arrivo anche io un po di post più dietro. Con una 970 il full HD lo reggi (fidati che le ho provare in 2 configurazioni) ma con alcuni giochi (GTA 5, the witcher, Batman e simili) non puoi andare in ultra. Ecco anche il motivo per cui (se leggi le ultime configurazioni) abbiamo consigliato di prendere una 980 o aspettare le nuove schede AMD. La furry x sembra promettere bene, e secondo me tra un po la 980ti scenderà di prezzo. Più o meno vanno uguali, secondo me ti conviene scegliere tra queste due @mikandri. Poi con tutta la potenza a disposizione potrai fare un upgrade del monitor senza problemi in futuro
 
Ultima modifica:

Blue_fighi

Utente Attivo
291
36
@miro4991 certo certo, questo lo so. Ma se i prezzi abbassano grazie alle nuove AMD (le mie sono solo ipotesi, infatti sono precedute da un secondo me) col sul budget potrà scegliere tra queste due belve. Alla fine gli permetteranno di giocare a ogni titolo presente passato e futuro tutto al massimo, e pensare anche a un upgrade dello schermo. Alla fine neanche la mia 780ti era consigliata per il full hd...ma io ci gioco benissimo
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
@miro4991 certo certo, questo lo so. Ma se i prezzi abbassano grazie alle nuove AMD (le mie sono solo ipotesi, infatti sono precedute da un secondo me) col sul budget potrà scegliere tra queste due belve. Alla fine gli permetteranno di giocare a ogni titolo presente passato e futuro tutto al massimo, e pensare anche a un upgrade dello schermo. Alla fine neanche la mia 780ti era consigliata per il full hd...ma io ci gioco benissimo
Se si parla di eventuale upgrade al 2K...può anche andare bene.
Ma se rimaniamo in fullHD continuo a pensare che non sia la scelta sensata. Poi riguardo alla 980ti, di quanto si abbasserà il prezzo? 50-100 euro? IMHO non conviene comunque. Andare a spendere più di 600 euro per avere la sicurezza di avere una scheda che durerà un bel po' di tempo in fullHD non mi sembra proprio il caso. Se la 970 inizia a diventare stretta, la prima indiziata è la 980. Al momento la differenza tra la 970 ed una 980 può variare dai 180-200 euro in poi a seconda di shop e brand che vengono considerati. Se quel 10-15% di prestazione in più valgono quei soldi perché ti danno la garanzia di stare sui 60fps, allora AL LIMITE si può anche andare di 980. Un'altra alternativa è quella della fury, che molto probabilmente (spero) si piazzerà sopra alla 980, permettendo così un calo del prezzo e migliorando il rapporto qualità/prezzo della 980.
 

Davide Peretti

Nuovo Utente
10
0
Grazie per le risposte , finalmente assolutamente pertinenti , scusate per la parola skifato ma nel post precedente in cui c era il link di questa discussione, alcuni utenti avevano scritto delle fesserie allucinanti....

volevo aggiungere che per me il 4k al momento non è uno obbiettivo perché per giocare ad un frame standard di 60 frame, dovrei salire su cifre assurde, pc della Nasa , onestamente se i giochi fossero ottimizzato come su ps4, con già 2 gtx 970 in sli , 8 giga di ram, è un Intel i5 a 4 o a 6 cuore o amd 8350 a 8 core e 4 gigahertz,si potrebbe tranquillamente andare a 4k è un domani avere anche un oculus rift da abbinare.
Invece mi sa che dovremo sborsare ancora tanti soldi e onestamente sto cominciando a capire chi si accontenta di una ps4 immaginando un domani roseo che non ci sarà. Spero che davvero le directx 12 possano far capire agli sviluppatori, e sopratutto gli utenti che il Pc gaming, in previsione del uscita di oculus rift sarà il futuro, ma il futuro di tutti e non solo di quelli ricchi altrimenti avremmo perso tutti.
 

Blue_fighi

Utente Attivo
291
36
@mikandri Io terrei d'occhio la fury x. Nel tuo case il dissipatore ci sta bene: anche se è pensata per risoluzioni maggiori se in questi mesi scende allo stesso prezzo della 980 (la concorrenza tra la 980 ti e fury x pare sia alta) secondo me è un best buy
 

Blue_fighi

Utente Attivo
291
36
Riaprendo la discussione. Hai già preso il pc? perché la nuova arrivata in casa amd (la fury) non sembra male se piazzata sui 500 euro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!