• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione 1300/1400 euro

Pubblicità
Dipende se c'è l'apposita predisposizione. Potresti controllare le specifiche del tuo case e controllare le misure supportate per le ventole. Poi mi raccomando, non c'è bisogno di esagerare, 2 ventole saranno pure assai ;)

Si il case supporta ventole da 120mm e 140mm
piuttosto che prendere 2 artic che sono abbastanza rumorose mi prendo una Noctua NF-A14 PWM che costa di più ma che è più efficente e silenziosa ;)

dove le posso comprare le ventole per i lati eventualmente? :D
Le ventole ai lati le devi comprare separatamente
Se posso darti la mia opinione: entrambi i case vanno bene.
Se decidi di prendere il Corsair Graphite, dovrebbero essere incluse 3 ventole da 120mm (2 davanti e una dietro). Le ventole sono sufficienti, ma eventualmente puoi acquistare separatamente (fallo solo se ne hai il bisogno e fai attenzione alle misure) altre 2 ventole da mettere nella parte superiore e/o una da mettere nella parte inferiore.
Se decidi di acquistare il Corsair carbide 300R, dovrebbero essere incluse una ventola da 120mm da mettere nel retro e una da 140mm da mettere davanti. Ti consiglio di acquistare una seconda ventola da 140mm da mettere sempre davanti. In un secondo momento puoi optare per prendere altre ventole da mettere sopra e/o ai lati, ma ti suggerisco di farlo se e solo se le temperature del PC non sono accettabili. Inoltre se avrai intenzione di montare ventole laterali, controlla sempre le misure per vedere se entra tutto.

viste...più o meno stiamo ai livelli della 980. Scegli in base alle preferenze

PS: in 4k però gli 8 gb fanno più comodo

Non ho ancora visto le recensione ma se è ai livelli della 980 non è male visto che costano meno.
Maaa... i consumi come sono?
AMD Radeon R9 390X, R9 380 And R7 370 Tested

viste...più o meno stiamo ai livelli della 980. Scegli in base alle preferenze

PS: in 4k però gli 8 gb fanno più comodo
Non prendi una 390/390X per giocare in 4K. Con quelle schede ci giochi in fullHD. Gli 8GB sono solo marketing IMHO

questo non lo so, il prezzo è come quello che c'era tra 780ti e 290x, non cambiava tanto (550 la 980 vs 520 la 390x) almeno ora su amazon è così

La 390 normale invece si trova sui 370/380 euro...non ho visto però bench su questa

@Miro: secondo me sono utili su alcuni giochi (troppi si, ma in 4k aiutano). In full hd di certo sono sprecatissimi...considerando che 3 gb bastano

Ultima modifica:
questo non lo so, il prezzo è come quello che c'era tra 780ti e 290x, non cambiava tanto (550 la 980 vs 520 la 390x) almeno ora su amazon è così

La 390 normale invece si trova sui 370/380 euro...non ho visto però bench su questa
Sul prezzo AMD vince sempre...ovvio.
Dai bench la 390X è inferiore alla 980. La 980 non regge neanche il 2K (in realtà lo regge, ma con dei compromessi)

ho visto ora il link che hai mandato (io avevo visto i Benchmark da un altro sito)...davvero deludenti quelli di toms XD anche un 970 gli sta avanti in alcuni casi

@Miro: secondo me sono utili su alcuni giochi (troppi si, ma in 4k aiutano). In full hd di certo sono sprecatissimi...considerando che 3 gb bastano
Credo che hai menzionato un altro utente XD

Comunque non consiglio a nessuno di giocare in 4K. Al massimo si può puntare al 2K e le schede di riferimento sono la 980ti e, speriamo, la fury.

Ho guardato il link che hai mandato, nei test degli fps la 390x fa 5/6 fps di più di una 970 ed alcune volte la 970 è migliore, quindi direi che in gaming spendere di più per quei 5/6 in più che hai solo in alcuni giochi non ha senso

- - - Updated - - -

Comunque ora mi cerco quale recensione delle sapphire nitro, quella della Msi non mi hanno impressionato nemmeno un po, anche i consumi sono superiori a una 290x

Pubblicità
Pubblicità
Indietro