• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione 1300/1400 euro

Pubblicità
Se il budget te lo permette io opterei per la 980, anche perché per alcuni titoli molto più esosi/mal ottimizzati è richiesta ...ma visto che non hai fretta questo è il mio consiglio:
Assemblalo senza scheda video e usi l'integrata e aspetta fuji o pascal.
Per MSI o Asus indico le marche di dissipatori della gpu

Se non sbaglio le schede pascal della Nvidia usciranno tra un pezzo quindi sono interessato ad una R9 390X che dovrebbe costare sui 450 $

Sono uscite oggi, è ancora troppo presto per dire se è meglio o peggio, se non hai fretta di fare il pc, aspetta almeno un paio di mesi per valutare queste R9, se no vai di 970/980

ma nella scheda video cosa conta oltre alla memoria dedicata che è nettamente superiore nella r9 390?

Invece come aerazione ci sono differenze?
Entrambi hanno una buona aerazione. Personalmente preferisco il 300R perché eventualmente puoi aggiungere anche 2 ventole laterali. Inoltre, pur essendo leggermente più piccolo rispetto al Graphite, è in grado di ospitare dissipatori più alti e VGA più lunghe (anche se in realtà non esistono VGA così lunghe XD).

Entrambi hanno una buona aerazione. Personalmente preferisco il 300R perché eventualmente puoi aggiungere anche 2 ventole laterali. Inoltre, pur essendo leggermente più piccolo rispetto al Graphite, è in grado di ospitare dissipatori più alti e VGA più lunghe (anche se in realtà non esistono VGA così lunghe XD).

dove le posso comprare le ventole per i lati eventualmente? :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro