DOMANDA Configurazione 10x Pc Gaming (sala Lan)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

apspro94

Nuovo Utente
33
1
Salve, ho intenzione di aprire una sala lan e necessito di 10/12 pc da gaming che possano reggere gli attuali titoli e quelli futuri. Vorrei fare una spesa "importante" iniziale per poi dover con gli anni solo aggiornare le configurazioni (aggiungere ram, cambiare scheda video). Sapete aiutarmi? Ho visto queste configurazioni (direttamente su questo forum) ed ho pensato che quelle da 640€+ possano fare al caso mio.
Pensate possano andar bene o è possibile migliorarle?

Ogni pc dovrebbe avere una sua postazione gaming composta da: monitor, scrivania, sedia, mouse+tastiera ed il pc, a tal proposito avete qualcosa da consigliare (componenti/siti per l'acquisto)?

Facendo qualche "conto" penso che 2000€ a postazione possano bastare (si parla di postazioni buone in ogni aspetto), ovviamente se si riesce a risparmiare è un ottima cosa.

Spero di non andare fuori topic ma in tempi brevi devo trovare preventivi e quant'altro per la valutazione dell'attività.

grazie a tutti del supporto.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve, ho intenzione di aprire una sala lan e necessito di 10/12 pc da gaming che possano reggere gli attuali titoli e quelli futuri. Vorrei fare una spesa "importante" iniziale per poi dover con gli anni solo aggiornare le configurazioni (aggiungere ram, cambiare scheda video). Sapete aiutarmi? Ho visto queste configurazioni (direttamente su questo forum) ed ho pensato che quelle da 640€+ possano fare al caso mio.
Pensate possano andar bene o è possibile migliorarle?

Ogni pc dovrebbe avere una sua postazione gaming composta da: monitor, scrivania, sedia, mouse+tastiera ed il pc, a tal proposito avete qualcosa da consigliare (componenti/siti per l'acquisto)?

Facendo qualche "conto" penso che 2000€ a postazione possano bastare (si parla di postazioni buone in ogni aspetto), ovviamente se si riesce a risparmiare è un ottima cosa.

Spero di non andare fuori topic ma in tempi brevi devo trovare preventivi e quant'altro per la valutazione dell'attività.

grazie a tutti del supporto.


Ciao :)

Come ram vai su: ddr4 2400 mhz 1x8gb CL14 (no CL15 o peggio CL16)
Come cpu vai sull' i5 7500 che è migliore.
Come scheda video c'è la RX 480 custom 8gb che per il Full HD 1080p a 60hz sarà più longevo. Es. consiglio la XFX RX 480 GTR 8gb.

Come scheda madre puoi andare sul formato standard ATX etc. una B250 Pro4 ATX.

Come case c'è il Bitfenix Neos disponibile in vari.

Si può migliorare ancora di più a seconda del budget.

Poi bisogna vedere se invece vuoi che ogni configurazione sia adatta per giocare in 2k o 1440p a 60hz perchè in tal caso cambia il monitor e la scheda video.

Per il Full HD 1080p sia va sui 24" oppure max max 25". Se vuoi andare oltre devi passare al 2k o 1440p.

Invece per il 2k o 1440p si parte dai 24" a salire.
 

apspro94

Nuovo Utente
33
1
Ciao :)

Come ram vai su: ddr4 2400 mhz 1x8gb CL14 (no CL15 o peggio CL16)
Come cpu vai sull' i5 7500 che è migliore.
Come scheda video c'è la RX 480 custom 8gb che per il Full HD 1080p a 60hz sarà più longevo. Es. consiglio la XFX RX 480 GTR 8gb.

Come scheda madre puoi andare sul formato standard ATX etc. una B250 Pro4 ATX.

Come case c'è il Bitfenix Neos disponibile in vari.

Si può migliorare ancora di più a seconda del budget.

Poi bisogna vedere se invece vuoi che ogni configurazione sia adatta per giocare in 2k o 1440p a 60hz perchè in tal caso cambia il monitor e la scheda video.

Per il Full HD 1080p sia va sui 24" oppure max max 25". Se vuoi andare oltre devi passare al 2k o 1440p.

Invece per il 2k o 1440p si parte dai 24" a salire.
per quanto riguarda il budget avevo intenzione di spendere 800-1200€ (fascia media), anche perchè vorrei acquistare anche tastiera,mouse e sedia (gaming o qualcosa simile) e monitor (1080p credo vada più che bene) con 2000€ in totale. Eventualmente andrebbero fatti anche 1 o 2 pc con una qualità migliore (fascia alta o + ) e con possibilità di streaming senza troppi problemi. Per quanto riguarda le configurazioni "alte" andiamo su risoluzioni 2k+ (monitor 27" forse potrebbe fare al caso nostro).

Controllo sull'amazzone ciò che hai consigliato ma se hai in mente qualche altro sito dove acquistare a prezzi ragionevoli ti sarei grado se fossi così gentile da linkarmelo in privato (se linkando violiamo qualcosa).

Grazie di aver risposto e speriamo di avere una discussione piena di commenti, ho davvero bisogno di aiuto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili