GUIDA Configurare router in cascata

fraussantin

Utente Attivo
549
69
CPU
t7500
Scheda Madre
acer5920
HDD
250"WD
RAM
4gbcorsair
GPU
8600mgt
OS
winV32
Anche io ho TIM come mobile. Nulla. Sono entrato da 4G e niente, mi fa sempre vedere l'ASUS.

AGGIORNAMENTO: funziona. Ho fatto "aggiorna" e vedo il modem. Non sapevo di questa cosa. Grazie!
A posto.

In pratica i modem loro sono monitorabili da remoto. ( anche loro li vedono.)
 

ermenegildo70

Nuovo Utente
15
2
Salve a tutti, ho una domanda da porvi,
vorrei fare un collegamento a casca attraverso porta wan.
E' possibile ottenere due reti separate e distinte??
Il modem di Tim dovrebbe fornire solo la connessione internet.
Qualora fosse possibile,
quali modifiche apportare sul modem fibra di tim e quali sul router al fine di poter realizzare le due reti?
Grazie
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
le 2 reti distinte come devono essere associate?
entrambe sulla cascata o una per ogni router?
 

Aironside

Nuovo Utente
38
5
Buonasera, ho un problema con un router ZyXEL SBG3300 ed uno Smart Modem Fibra Sercomm TIM. Ho provato in tutti i modi ad effettuare un collegamento LAN>LAN tra i due, ma anche riuscendo a vedere dallo ZyXEL tutta la rete, Sercomm compreso, su internet non si riusciva a navigare. Ho optato allora per la connessione LAN>WAN e quest'ultima mi ha funzionato tranquillamente al primo colpo. Solo che i problemi ora stanno nascendo con il server VPN che non vede l'IP pubblico, ma l'IP che gli passa il Sercomm. C'è un modo per far si che dal Sercomm arrivi l'IP pubblico anziché l'IP statico creato da lui? Grazie
 

dax4you

Utente Èlite
1,986
72
CPU
Intel i7 2600k liquid
Scheda Madre
Intel ga z77 k
HDD
ssd Samsung 840 256gb+Samsung 1tb
RAM
2*4 Gb g-skill sniper cl7
GPU
Gigabyte r9 280x
Audio
Realteak 7.1 HD audio
Monitor
Samsung bx2450 2ms led
PSU
Antec cp 1000
Case
Antec
OS
Win 7 home basic 64bit
Salve raga. Per collegare il modem/router di tim ad un router wifi e poi ad un altro ancora si devono usare cavi dritti o xover?


Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

Topy00

Nuovo Utente
23
0
Salve a tutti. Premetto: vivo in una villetta formata da 3 piani, abbiamo una sola linea telefonica al terzo piano e fino ad oggi abbiamo gestito la linea a cascata con un modem router di proprietâ (un asus e due tplink) a piano (collegando i due modem a quello principale lan/lan), questo per gestire per piano sia la connessione in Wi-Fi che collegando vari dispositivi ai singoli modem tramite ethernet (smart tv, Sky....). Ora, siamo passati a fibra e ci sta per arrivare un Modem Technicolor TG789VAC v2, come faccio a riconfigurare il tutto? Posso sempre collegare lan/lan o devo passare alla lan/wan? E posso sempre utilizzare tutti i modem estendendo la linea e utilizzando anche il modem fibra regolarmente in Wi-Fi oppure no? Grazie
 

katanaedo

Nuovo Utente
109
35
CPU
I5 - 6600
Dissipatore
be quiet! PURE ROCK SLIM
HDD
1TB
GPU
GTX 980 Phantom
Case
Fractal Design R5
OS
Windows 10
Io in realtá avrei una domanda, ma prima di tutto devo dire che si, ho intenzione di collegare un netgear r7800 in cascata al nuovo modem tim hub perché ho bisogno di far arrivare il wifi un po' piú lontano, sperando che quel netgear estenda la portata della connessione. Ora peró sorge il dilemma, in molte guide si consiglia di disattivare il firewall del modem e lasciarlo praticamente come cadavere facendo fare tutto al router, ma io ho un apparecchio collegato con cavo ethernet, e suppongo debba lasciarlo sul modem tim, come devo muovermi per fare sto collegamento?
 

dax4you

Utente Èlite
1,986
72
CPU
Intel i7 2600k liquid
Scheda Madre
Intel ga z77 k
HDD
ssd Samsung 840 256gb+Samsung 1tb
RAM
2*4 Gb g-skill sniper cl7
GPU
Gigabyte r9 280x
Audio
Realteak 7.1 HD audio
Monitor
Samsung bx2450 2ms led
PSU
Antec cp 1000
Case
Antec
OS
Win 7 home basic 64bit
Io in realtá avrei una domanda, ma prima di tutto devo dire che si, ho intenzione di collegare un netgear r7800 in cascata al nuovo modem tim hub perché ho bisogno di far arrivare il wifi un po' piú lontano, sperando che quel netgear estenda la portata della connessione. Ora peró sorge il dilemma, in molte guide si consiglia di disattivare il firewall del modem e lasciarlo praticamente come cadavere facendo fare tutto al router, ma io ho un apparecchio collegato con cavo ethernet, e suppongo debba lasciarlo sul modem tim, come devo muovermi per fare sto collegamento?
Disattivare il firewall?
Non mi risulta. Semmai puoi impostare delle regole ad hoc per l'utilizzo che ne devi fare.
Da disattivare è il DHCP...(sul secondo modem router )magari intendevi quello ?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

katanaedo

Nuovo Utente
109
35
CPU
I5 - 6600
Dissipatore
be quiet! PURE ROCK SLIM
HDD
1TB
GPU
GTX 980 Phantom
Case
Fractal Design R5
OS
Windows 10
Dopo aver collegato il router al modem tim ed aver collegato il pc al router, andando nella pagina di accesso del Netgear questo per evitare conflitti ha cambiato di sua spontanea volontá l'indirizzo(?) in 10.0.0.0 o .1, ed ora mi fa scegliere tra due opzioni: o funzioni router o semplice access point. Ora mi chiedo, posso configurarlo come router e lasciare la connessione cablata del mio pc al modem tim o devo sempre sfruttare il Netgear?
 

dax4you

Utente Èlite
1,986
72
CPU
Intel i7 2600k liquid
Scheda Madre
Intel ga z77 k
HDD
ssd Samsung 840 256gb+Samsung 1tb
RAM
2*4 Gb g-skill sniper cl7
GPU
Gigabyte r9 280x
Audio
Realteak 7.1 HD audio
Monitor
Samsung bx2450 2ms led
PSU
Antec cp 1000
Case
Antec
OS
Win 7 home basic 64bit
Dopo aver collegato il router al modem tim ed aver collegato il pc al router, andando nella pagina di accesso del Netgear questo per evitare conflitti ha cambiato di sua spontanea volontá l'indirizzo(?) in 10.0.0.0 o .1, ed ora mi fa scegliere tra due opzioni: o funzioni router o semplice access point. Ora mi chiedo, posso configurarlo come router e lasciare la connessione cablata del mio pc al modem tim o devo sempre sfruttare il Netgear?
Non ho capito la domanda..
Se lo configuri come router(wifi piu lan ) dovresti avere tutte le funzioni del modem tim (tranne da modem ovviamente)
Come access point credo si limiti al solo accesso wifi

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

katanaedo

Nuovo Utente
109
35
CPU
I5 - 6600
Dissipatore
be quiet! PURE ROCK SLIM
HDD
1TB
GPU
GTX 980 Phantom
Case
Fractal Design R5
OS
Windows 10
Devo lasciare il router con la spunta "usa router come server dhcp"? O tolgo? Ed in impostazioni LAN mi ha messo in automatico 10.0.0.1 come indirizzo ip, lascio così? Prima ho provato a cambiarlo in 192.168.2.1 (o .1.2) e la connessione è zompata, ho dovuto ripristinare alle condizioni di fabbrica il netgear

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ellabong

Nuovo Utente
2
0
Salve,
sto cercando di espandere la wi fi di casa fino all'ultimo piano, avendo un tp-link archer D7 che ho sostituito per mettere il Technicolor di TIM.
Volevo usare il D7 per espandere la vlan ho configurato il D7 ma se stacco il cavo ethernet la wi fi del D7 perde la connesione Internet, mentre con il cavo ethernet tra i due router tutto ok vado su internet anche con il wi fi del D7.
Che cosa mi sono dimenticato di fare??
Grazie
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
il d7 e il technicolor non sono stati configurati per comunicare a dovere in wireless
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili