Configurare modem vodafone su linea telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sajo31

Nuovo Utente
79
1
Ciao a tutti, sono appena passato a tim ma ho deciso di non richiedere il modem a 3 euro al mese. Ho a casa la nuova Vodafone station che mi avevano spedito giusto due mesi fa. Posso usarla come modem con Tim? Se si come devo fare? La linea me l hanno attivata oggi. Chi mi da ad esempio la password per il wifi? Domanda stupida? Non ho idea di come funzioni. Grazie per l aiuto
 

Binic

Utente Attivo
111
22
come te, anche io sono passato a telecom da vodafone e, informandomi, mi era stato detto che i modem vodafone funzionano solo con vodafone e che quindi dovevo procurarmi un nuovo modem o prendere quello telecom.

forse con qualche modifica puoi far andare la vodafone station anche con la linea telecom ma non so se sia possibile come cosa.

sicuramente chi ne sa qualcosa di più ti risponderà..
 

manuelp

Nuovo Utente
116
12
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Corsair H110 280mm
Scheda Madre
Asus x570 ROG Crosshair VIII Hero
HDD
Sandisk Extreme PRO 500gb M2 NVME
RAM
4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3200Mhz cl.16
GPU
RTX 3060Ti Gaming X Trio
Audio
Schiit Hel + Beyerdynamic dt990 edition 32 ohm
Monitor
Pixio PX7 Prime 165Hz Freesync QHD
PSU
Antec HCG Gold 650W
Case
NZXT H440
Periferiche
CM Masterkeys SK650, ROG Gladius III
Net
FTTH 1000
OS
Win 11 Pro
non è possibile fare quello che chiedi senza sbloccare la vodafone station
 

sajo31

Nuovo Utente
79
1
Qualcuno che sa come posso risolvere il mio problema? Mi sono impelagato in qualcosa che davvero non fa per me :-( mi hanno consigliato di non noleggiare quello telecom e che potevo usare tranquillamente quello vodafone ma a quanto pare non è così. Cosa mi consigliate? nel caso sennò potrei chiedere a telecom se posso noleggiarlo oppure ormai il contratto non si può più cambiare?
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Qualcuno che sa come posso risolvere il mio problema? Mi sono impelagato in qualcosa che davvero non fa per me :-( mi hanno consigliato di non noleggiare quello telecom e che potevo usare tranquillamente quello vodafone ma a quanto pare non è così. Cosa mi consigliate? nel caso sennò potrei chiedere a telecom se posso noleggiarlo oppure ormai il contratto non si può più cambiare?
Prendi il modem della telecom, va benissimo, e sopratutto se avrai qualsiasi tipo di problema la telecom non può dare colpa al modem essendo loro.
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Io avrei preferito non spenderli 70 euro. Non si può fare davvero niente?
puoi acquistare un modem,che diventerà per sempre di tua proprietà,perchè quello della vodafone,lo devi restituire,io ti consiglio il netgear dgn2200v4 che costa meno di 50euro
 
  • Mi piace
Reazioni: Antonioys

sajo31

Nuovo Utente
79
1
Be ho 2 vodafone di cui solo l ultimo che mi hanno mandato devo restituire. Per questo dico che avrei preferito non spender soldi.
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Be ho 2 vodafone di cui solo l ultimo che mi hanno mandato devo restituire. Per questo dico che avrei preferito non spender soldi.


Ok,non lo so se sarà possibile modificarlo per utilizzarlo con la linea Telecom..
 

sajo31

Nuovo Utente
79
1
Su Amazon il v4 non l ho trovato. Ci sono della stessa marca il "100pes" a 50 euro e l "m" a 39. Sono buoni lo stesso? Che differenza c'è?
 

manuelp

Nuovo Utente
116
12
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Corsair H110 280mm
Scheda Madre
Asus x570 ROG Crosshair VIII Hero
HDD
Sandisk Extreme PRO 500gb M2 NVME
RAM
4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3200Mhz cl.16
GPU
RTX 3060Ti Gaming X Trio
Audio
Schiit Hel + Beyerdynamic dt990 edition 32 ohm
Monitor
Pixio PX7 Prime 165Hz Freesync QHD
PSU
Antec HCG Gold 650W
Case
NZXT H440
Periferiche
CM Masterkeys SK650, ROG Gladius III
Net
FTTH 1000
OS
Win 11 Pro
scrivi su amazon dgn2200v4, il primo che ti esce è quello giusto (ce l'ho anche io da poco ed è il v4 che costa 39e)
 

Antonioys

Utente Attivo
1,117
112
CPU
Intel i5 750
Scheda Madre
Asrock p55 pro usb\3.0
HDD
500 gb + 1 tb esterno
RAM
4 gb ddr3 1600mhz (2x2)
GPU
Gtx 560 se
Audio
integrato
Monitor
Nec V221W
PSU
Corsair CX600 v2
Case
Aerocool VX-E PRO Advance
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
dimmi che modello di vodafone station è io ne ho sbloccata una e con il firmware giusto è davvero un ottimo modem
l'ho sbloccata a mio cugino che ha fastweb è diventato un modem alla modica cifra di 0€
vedi che modello è e soprattutto se si puo sbloccare se si puo fare fallo e carica un buon firmware e buon internet

- - - Updated - - -

Prendi il modem della telecom, va benissimo, e sopratutto se avrai qualsiasi tipo di problema la telecom non può dare colpa al modem essendo loro.
i modem telecom fanno pietà come qualita e sono bloccati , non ci puoi fare nulla, io su quello che avevo non potevo nemmeno cambiare la password del wifi che mi avevano rubato e cosi si connettevano abusivamente ho dovuto sbloccarlo per non comprarne un altro con meno soldi hai modem come il dgn2200 molto validi ed economici
@sajo31
 
Ultima modifica:

sajo31

Nuovo Utente
79
1
Hp due modelli, però uno dovrei restituirlo. Uno è il modello HG553 (quello che posso tenere), l altro è AHG2500. Come faccio a sapere se si possono sbloccare?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili