DOMANDA configurare correttamente 2 sottoreti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chucknorris90

Nuovo Utente
7
0
Salve ragazzi...
sono fresco fresco di registrazione, anche se vi seguo da un pò di tempo... vi volevo illustrare il mio problema...

ho una rete domestica la quale per accedere ad internet usa un modem/router (A) 192.168.0.1 con dhcp attivo e indirizzi prenotati per tutti i pc connessi, in modo da avere sempre gli stessi ip che girano... a questo router sono collegati 2 pc (1 windows, 1 linux) e un secondo router, (B), che mi da il wifi in camera mia e al quale ho collegato via cavo il mio pc fisso.

al router (B) arrivo dal router (A) sulla porta WAN, per poi uscire da una qualsiasi delle altre porte e andare al mio pc

il modem/router (A) è configurato così:

http://oi47.tinypic.com/fkmipl.jpg
fkmipl.jpg


il router (B) è configurato in questo modo:



il problema sorge nel momento che il router B non mi consente di usare la stessa sottorete "a valle", nel senso che ho dovuto configurare il mio pc sulla 192.168.1.x con gateway 192.168.1.1 (router B).... neanche con firmware particolari (openwrt, ddwrt) sono riuscito a risolvere...



Al momento dal mio pc riesco a pingare e vedere i pc sulla rete (A), nella sottorete 192.168.0.x.... ma non mi riesce il contrario...

siccome vorrei installare un nas sotto il router (B), come posso fare per farlo vedere a tutti i pc della rete?

spero di essermi spiegato decentemente :lol:

grazie :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili