• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Config da 1600euro.

Pubblicità
Visto che non hai bisogno di un i7 per montaggio video ecc. Un i5 andrebbe più che bene.

i5 4690 / Hyper 412s
AsRock H97 Pro 4
GTX 980 4GB Gigabyte
Corsair Vengeance 8GB 1600 Mhz
CmStorm Stryker
SSD 120GB Samsung 850 Evo
WD Caviar Blue 1TB
XFX 750W
Asus VG248QE

Avrei giusto 2 cosette da rettificare: dato che non fa OC un hyper 212 va più che bene, l'ssd meglio uno da 250gb, e l'alimentatore basta un xfx o un super flower da 650w

D'accordo su tutto tranne la scheda video va circa un 15% in più di una gtx 970, non vale la differenza di 300 euro, piuttosto vai di sli gtx 970 oppure una r9 295x2 (cambiando ali)
Cambiando ali e anche mobo e cpu perché vorrei ricordare che un i5 + una mobo h97 non tengono bene lo sli, quindi dovrebbe comprare un i7+ z97

Di sicuro il rapporto qualità prezzo è inferiore. Però considera che la 295x2 costa di più rispetto alla 980 e cambiare ali vuol dire spendere altri soldi e sforare.
Anche se forse si potrebbe riprendere qualcosa cambiando il case con un BitFenix Shinobi che costa di meno e quindi sarebbero già 35 euro e rimandare l'acquisto dell'SSD

D'accordo su tutto tranne la scheda video va circa un 15% in più di una gtx 970, non vale la differenza di 300 euro, piuttosto vai di sli gtx 970 oppure una r9 295x2 (cambiando ali)

Ma guarda che fra le 2 non c'è una differenza di 300e ma della metà o anche di meno, uno SLI non gli conviene perché non ci rientra con i costi

Piccolo fail sul dissipatore, diciamo che ho voluto un po' esagerare col dissipatore. xD
Ho preferito scegliere un 750w perchè andarci più larghi, ma hai perfettamente ragione.

Fatto sta che comprare una gtx 980 è sconsigliatissimo quindi a questo punto chiederei a mordicchio se preferisce uno sli o una r9 295x2

La 980 della Gigabyte costa 570 su amazon e la 295x2 costa 734 su amazon sempre.
Almeno io mi riferisco sempre a quei prezzi. Ma se ce la fa ben venga la 295x2-
Anche se io continuo a preferire una singola 980...

La 295x2 stando ai prezzi dell'amazzone costa 160 euro in più. Per questo penso non convenga.
Comunque facciamo decidere a lui e basta. Non credo abbia molto senso questo scambio di opinioni, io ho consigliato la 980 visto il budget. Poi ha libera scelta, se ce la fa col budget va più che bene la r9 295x2 a questo punto...

O se vogliamo c'è anche questa a meno Scheda Video nVidia Gigabyte GTX 980 Windforce OC 4GB [GV-N980WF3OC-4GD] - b**-****r

Pubblicità
Pubblicità
Indietro