DOMANDA Conferme su fibra telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho un amico che fa il tecnico collaudatore per fastweb e lui mi ha detto cosi come ho affermato! Altrimenti non avrei detto nulla!

Non é assolutamente vero che telecom si appoggia alla fibra fastweb. Per quanto riguarda la fttc entrambe hanno la propria fibra. Poi non é normale avere 20 mega in download con la vdsl, altrimenti cosa l'hanno progettata a fare? Per bellezza?

Infatti. Conoscendomi io gli avrei rotto i maroni fino a quando non mi davano un servizio con le p@lle (come d'altronde ho fatto con la 20Mb).

Se no a sto punto che pagate a fare di più per avere manco una 20Mb. Retrocedete a 20 e fate prima.
Fate un torto a loro e risparmiate (anche se poco)

Beh, io alla finora sono passato proprio dai 20mb alla fibra per risparmiare, costa persino di meno! :P

Io sono il primo di solito a rompere per avere quello che voglio, ma se mi attacco col cavo, raggiungo praticamente il massimo! Se ho interferenze col wifi, non credo che posso prendermela con la telecom :(

Ah non pensavo costasse meno addirittura :-o ottimo. Non vedo l'ora che arrivi anche da me la fibra *-* già a quelli di Telecom gliel'ho detto di chiamarmi non appena fosse arrivata la fibra e con una buona potenza.

Sapresti indicarmi la differenza di prezzo?

Comunque no, se con il cavo vai da Dio il problema è il tuo. Non è che il modem\router entra in crisi e non riesce a gestire tale velocità lato wifi? Succede se magari hai un router di fascia medio-bassa.

Inoltre può anche essere che il router sia vecchio e non supporta protocolli con tale velocità.

Che modello hai? Che tipo di contratto hai stipulato?

Bé si risparmia solamente con Vodafone e Fastweb; con Telecom si paga e si pagheranno sempre dei prezzi alti.
Per una 20 MB, con Telecom pagheresti 43/45€ mentre per una 30 MB o una 100 arriveresti a pagare 35/37 con fastweb e vodafone.

Ma io credo di aver capito che lui con Telecom paga meno con la fibra in confronto al contratto precedente con la 20Mb. Stiamo parlando sempre della Telecom in questo momento.
Forse ho capito male io?

Ma io credo di aver capito che lui con Telecom paga meno con la fibra in confronto al contratto precedente con la 20Mb. Stiamo parlando sempre della Telecom in questo momento.
Forse ho capito male io?

Possibile forse per i primi 6 mesi ma poi il prezzo torna sui 45€ per la tariffa fibra base di Telecom...i 20 MB costano uguale quindi non vedo risparmio!

Vabbè già avere allo stesso prezzo 4 volte la velocità precedente, è ottimo.

Ovviamente questo discorso si poteva fare se arrivava veramente alla massima potenza. Nella realtà magari il guadagno è solo del doppio della velocita, che comunque allo stesso prezzo converrebbe ugualmente attivarla.

Risparmio circa 15€ ogni due mesi. Considera che nell'offerta fibra ho compresi il servizio chi è, e il noleggio del modem. Cose che prima pagavo. Inoltre mi danno anche le chiamate ai cellulari.. Forse per la stessa offerta, solo vodafone è leggermente più conveniente, ma parliamo di spiccioli! :D

Il router è quello che mi ha fornito telecom, quindi super nuovo!

Ho letto in giro che potrebbe aiutare mettere degli IP statici. Secondo voi è vero?

Qualcuno può spiegarmi come si fa? Grazie :)

Bah, non cambia niente avere un ip statico o dinamico. Avresti soltanto altre camurrie a cui stare dietro.
Se non hai certe esigenze lascialo così. A casa mia ho ip statici per ovvi motivi di gestione della rete (un po' complessa)

Mi sa che mi devo accontentare!

Un'ultima cosa.. Ho notato che se mentre utilizzo un telefono di casa, ne apro un altro, non si sente la telefonata come quando erano collegati alle normali prese telefoniche.

Come mai? Non si può cambiare questa cosa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro