DOMANDA Conferme su fibra telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, potresti dirmi dove trovare questa guida? Grazie

E' proprio in questo forum! Comunque ecco il link:

http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/447379-problemi-tecnici-con-l-adsl-ecco-come-fare.html

- - - Updated - - -

Buone nuove gente!! Almeno spero :D

Ho smanettato un po' nelle configurazioni del modem, ed ho scoperto che c'è un'utilissima funziona che mi permette di vedere le connessioni wifi vicini con i rispettivi canali radio utilizzati.

Ho notato che in zona ci sono almeno 10 wifi tutti sul canale 1, lo stesso canale che avevo io. In manuale allora ho impostato un altro canale che al momento non utilizza nessun altro, e magicamente la connessione in download col wifi è schizzata a più di 20mb!!

Certo, non sono i 28mb del cavo, ma direi che è un risultato più che accettabile. A questo punto credo che siano le varie interferenze che mi rovinano un po' il segnale.

P.S. Se mi collego col wifi del cellulare invece, fa sempre abbastanza schifo :( siamo sui 3mb.

Ultima modifica:
E' proprio in questo forum! Comunque ecco il link:

http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/447379-problemi-tecnici-con-l-adsl-ecco-come-fare.html

- - - Updated - - -

Buone nuove gente!! Almeno spero :D

Ho smanettato un po' nelle configurazioni del modem, ed ho scoperto che c'è un'utilissima funziona che mi permette di vedere le connessioni wifi vicini con i rispettivi canali radio utilizzati.

Ho notato che in zona ci sono almeno 10 wifi tutti sul canale 1, lo stesso canale che avevo io. In manuale allora ho impostato un altro canale che al momento non utilizza nessun altro, e magicamente la connessione in download col wifi è schizzata a più di 20mb!!

Certo, non sono i 28mb del cavo, ma direi che è un risultato più che accettabile. A questo punto credo che siano le varie interferenze che mi rovinano un po' il segnale.

P.S. Se mi collego col wifi del cellulare invece, fa sempre abbastanza schifo :( siamo sui 3mb.

Questo è lo speedtest dal mio Lumia 520 con il wifi e un muro portante di almeno 60cm tra telefono e router... Non so che dirti.
http://www.speedtest.net/wp/26263677.png

Io ho alice 20Mb senza fibra e vado quasi sempre a down 17.5 - 18.5Mb e upload 1Mb.

Non scendo mai sotto i 15.5Mb di down e 0.95Mb di up.

Mi ritengo fortunato allora vedendo i vostri risultati con la fibra :S

Edit: Con Lumia 920 arrivo senza problemi quasi alla stessa velocita della LAN.

Beh si, sei fortunato! Evidentemente la centrale è molto vicino casa tua ;)

La fibra è ottima, il problema è il wifi..Probabilmente avrò parecchie interferenze in zona.

Da tecnico posso confermarti che il canale del wifi fa tantissimo. Avevo io mesi fa sintomi simili ai tuoi. La linea in wifi era instabile e ballerina. Oscillava dai 7mb ai 16mb. Dopo aver verificato con l'app per Android "wifi analizer" il canale più "pulito", non ho avuto più alcun problema.
Quindi se hai un Android ti consiglio di scaricare quell'app per verificare quale sia il canale più libero. Magari muoviti nella casa perché le interferenze sul canale potrebbero cambiare in base a dove ti trovi

Da tecnico posso confermarti che il canale del wifi fa tantissimo. Avevo io mesi fa sintomi simili ai tuoi. La linea in wifi era instabile e ballerina. Oscillava dai 7mb ai 16mb. Dopo aver verificato con l'app per Android "wifi analizer" il canale più "pulito", non ho avuto più alcun problema.
Quindi se hai un Android ti consiglio di scaricare quell'app per verificare quale sia il canale più libero. Magari muoviti nella casa perché le interferenze sul canale potrebbero cambiare in base a dove ti trovi

Purtroppo non nessun android :( Conosci per caso qualche programma simile per pc?

Purtroppo non nessun android :( Conosci per caso qualche programma simile per pc?

Mmmmh no, più che altro non ho mai avuto la necessità di cercarlo perché avendolo nello smartphone ce l'ho sempre con me. Prova a cercarlo tu su google scrivendo "analizzatore Wifi" vedi cosa ti esce.

Intanto grazie per le risposte! Ho provato con InSSider, in pratica sono circondato da wifi altrui!! O_O

Mi sono messo sul canale 5, non lo utilizza nessuno.. Però molto vicino casa mia, c'è un canale 4 abbastanza potente, forse qualche disturbo lo crea.

Pensate che nel fisso ho installato un
TP-LINK TL-WN951N, e nonostante le 3 antenne, va si e no a 14mb!!

Mi sa che non c'è molto da fare..

Sapevo anch'io così piercosta. Non ho detto nulla pensando che rangal ne sapesse più di me in questo campo, per fare un'affermazione del genere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro