• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Conferma sulla configurazione pc da gaming

Pubblicità
ah perchè mi stai dicendo che fa schifo l'FX? D:
ma tu intendi che non arriverò mai alla ultra con quello o che verso la alta ci arrivo anche senza overclokarlo?

Molti giochi non sono fatti per sfruttare 8 core (che poi in realtèà son 4 moduli, perchè non sono 8 core completi). Gli FX hanno una potenza per core bassissima, letteralmente inferiore a quella di un pentium di fascia bassa di 2 o 3 anni fa.. Parliamo di CPU da 30-40 euro, per intenderci.

Per colmare questo gap è necessario alzare molto la frequenza, arrivando sui 4,3 - 4,5 GhZ, al fine di cercare di rendere un po' più scattante la CPU se si usano meno di 8 core contemporaneamente (ossia nel 99% dei casi). Comprare un FX senza overclockarlo non si può nemmeno fare ormai, è quasi obbligatorio, al 100% in gaming.

ah... :( ma non hai una CPU dello stesso prezzo amd o intel che sia meglio?

AMD non fa CPU decenti dai Phenom II, le APU sono ottime per PC di fascia bassa. Il meglio che puoi fare è fare uno sforzo per un i5 4460 e una scheda madre come la H97 Pro4. Alla fine la differenza di prezzo reale non è alta... Perchè prendendo 4460+mb+GTX960 risparmi sull'ali, potendo prendere un Jou Jye 520 o similare, al prezzo di circa 55-57 euro.

Avevo cambiato una volta, poi mi hanno rotto tutti le palle perchè il nome faceva schifo e li ho accontentati :D
Bhe si... in pratica ho fatto la stessa cosa anch'io ed esattamente per gli stessi motivi :muro:

Piuttosto aspetta. Una config AMD da qui a 6 mesi sarà anche fuori produzione, oltre che già obsoleta da quasi 4 anni. La differenza di prezzo è minima e la differenza di prestazioni in gaming è enorme.
Inutile girarci attorno...
AMD (purtroppo) sulle cpu non fa più Upgrade/Innovazioni sostanzialmente considerabili, da troppi anni ormai,
alla fine risparmiando quei max 40-50€ si ottiene una piattaforma concretamente superata, soprattutto se
si parla di utilizzi Gaming.

Ciauz

Bhe si... in pratica ho fatto la stessa cosa anch'io ed esattamente per gli stessi motivi :muro:

Inutile girarci attorno...
AMD (purtroppo) sulle cpu non fa più Upgrade/Innovazioni sostanzialmente considerabili, da troppi anni ormai,
alla fine risparmiando quei max 40-50€ si ottiene una piattaforma concretamente superata, soprattutto se
si parla di utilizzi Gaming.

Ciauz

Tra le Fury e la serie 300 anche con le GPU non sta brillando, anzi.. Ogni volta che buttano fuori qualche slide promettente il mio lato rosso ricomincia a tifarli e ogni volta ne esco sempre più deluso. Schifo... Sulle CPU va beh, no comment.

Tra le Fury e la serie 300 anche con le GPU non sta brillando, anzi.. Ogni volta che buttano fuori qualche slide promettente il mio lato rosso ricomincia a tifarli e ogni volta ne esco sempre più deluso. Schifo... Sulle CPU va beh, no comment.
Guarda, prima di esprimere un giudizio sulle Fury,
voglio aspettare qualche Bech fatto come si deve
su schede custom e non reference poi si vedrò che idea farmi :sisi:

Certo che effettivamente l'attesa era molta e per il momento diciamo che..., sono un poco in surplace :rolleyes:

Ciauz

Guarda, prima di esprimere un giudizio sulle Fury,
voglio aspettare qualche Bech fatto come si deve
su schede custom e non reference poi si vedrò che idea farmi :sisi:

Certo che effettivamente l'attesa era molta e per il momento diciamo che..., sono un poco in surplace :rolleyes:

Ciauz

Io già mi sono rotto le balle di ste fury.. Tutti concordano sul dire che consumano più di 300W, molti dicono anche che superino i 425... Potenza FP64 castrata da 8 tflop a 500 gflop, throttling a 60 gradi... Costa più di una 980ti e va meno, e sappiamo tutti che il recupero non avverrà con i catalyst nuovi. Schifo, schifo, schifo, schifo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro