DOMANDA Conferma PC 1500euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ale31

Nuovo Utente
21
2
Lo Sharkoon Cool Zero che ti avevo consigliato adesso costa 82€, quindi prenderei quello visto che costa addirittura meno

Ho visto, stavo adocchiando anch'io ma preferisco andare sul tx650m, in quanto ho sempre avuto alimentatori corsair.

se non fai OC puoi anche evitare il dissipatore dato che il 3600x ha un buon dissi stock


E se al posto del 3600x prendessi il 3600 liscio? Su amazon la differenza di prezzo è sui 30euro, magari posso investire quei 30euro su un dissipatore non stock, magari per fare qualche leggero oc in futuro. Sicuramente prenderò quelle 2 ventole da montare sul case comunque.
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ho visto, stavo adocchiando anch'io ma preferisco andare sul tx650m, in quanto ho sempre avuto alimentatori corsair.

Che non è un OEM (costruttore), ma solo un brand (cioè se li fa fare dai produttori e ci mette l'etichetta con il marchio sopra)...quindi mi dispiace distruggerti un mito, ma hai avuto alimentatori CWT, Seasonic, Great Wall (come il TX650m appunto)ecc.. ma mai Corsair visto che in pratica non esistono :sisi: Per quanto riguarda il TX650m è un ottimo alimentatore, quindi puoi andare tranquillo..ma nel rapporto qualità/prezzo vince decisamente il Cool Zero essendo un bel mostriciattolo full modulare.

Per quanto riguarda il 3600, lascerei perdere onestamente visto che con un dissipatore da 30€ penso raggiungeresti le stesse prestazioni del 3600x e per un OC più spinto sicuramente ti serve un dissipatore migliore tipo Noctua o Be Quiet!..meglio tirare avanti con lo stock e cambiarlo a tempo debito.
 

Ale31

Nuovo Utente
21
2
Sisi lo so, il fatto che corsair non "crea" effettivamente i suoi aliimentatori mi è stato spiegato qualche mese fa, pero' dato che tu stesso mi dici che è un ottimo alimentatore andrei su quello, tanto il prezzo comunque è pressochè lo stesso.

Per quanto riguarda il dissipatore, ho guardato vari benchmark, e pur non facendo oc gli stock del 3600 lo fanno arrivare sui 70 in full load. D'estate la mia stanza è piuttosto calda, dici che per un 3600 vada bene uno stock?

Grazie ancora per i numerosi consigli!:inchino:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili