• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Conferma configurazione pc gaming 450 euro

Pubblicità
Sarebbe ottima la prima proposta...peccato manchi l'hard disk...domani mi informo bene su questa mb.

- - - Updated - - -

è la extreme3 r 2.0, che supporta am3+. Problema risolto :D. A domani va, ho sonno xD

Sarebbe ottima la prima proposta...peccato manchi l'hard disk...domani mi informo bene su questa mb.

- - - Updated - - -

Sarebbe ottimuhm è la extreme3 r 2.0, che supporta am3+. Problema risolto :D. A dpmani va, ho sonno xD

perdonami :lol: sono le tre anche per me :lol:

http://www.asrock.com/mb/AMD/870 Extreme3 R2.0/?cat=Specifications

inoltre ha l'UCC per fare overclock. QUindi se pensiin futuro di volerti dilettare metti un FX e via... ;)
Se alla mia config aggiungi l'HD arrivi a 430€ circa e devi aggiungere il case.
Si va oltre il budget.
L'alternativa è intel con G630...

Ultima modifica:
Considerando che come detto il lettore DVD non lo prendo perchè vado con USB/steam e vicino casa lo trovo a 15 euro.
Ma le ram a 1333 ed il processore costi influiranno molto?

Non ho ancora ordinato nulla... ci sto pensando sopra, dato che non posso rischiare davvero per pochi euro. La mia maggiore paura è che con un 430/450w abbia problemi di alimentazione, che non basti a tenere il tutto insomma. Sarà che sono condizionato da un tipo che (a sua detta) ne sa di pc e mi ha detto "minimo 600 watt". Teoricamente su questo pc dal quale scrivo ho montato un 550 watt della "welly pro"...non ho idea nemmeno di quanto possa far schifo, fatto sta che lo uso da 1 anno e non da problemi. Ora vedo, certo che la xfx è un bel po proibitiva.
Confermate che il coolermaster elite si 500w sia pessimo? Perchè se se la cava ma non è il massimo di silenziosità etcetera fa nulla.

Tra un alimentatore da 400-450W di qualità come il cx430 v2 e il xfx che sono capaci di erogare 500 e passa watt e uno da 500/600w scarso non avrei dubbi sulla scelta: AXP PSU - YouTube (è un AXP da 500W nominali che prese fuoco quando arrivò a erogare 420W)

E poi quel PC consuma (esagerando) 125W di cpu, 150W di vga + 100W per il resto dei componenti e arriviamo a 375W, quindi un buon alimentatore da 400W basta a avanza.

Considerando che come detto il lettore DVD non lo prendo perchè vado con USB/steam e vicino casa lo trovo a 15 euro.
Ma le ram a 1333 ed il processore costi influiranno molto?

Le DDR3 1333 CL9 sono le più lente ed economiche che esistano sulla faccia della terra :asd:

Ultima modifica:
Mh, allora sono in dubbio.....il fatto è che avere un ali da 550w che assicura potenza mi rassicurava...certo vorrei mantenere la configurazione con cpu 965 e ram 1600...ci penso sopra. Non vorrei che 450w poi mi cedono quando il pc lavora un po di più e mi si spegne...a me basta non si spenga, non lo porto a grossi carichi..

Io credo che abbia più senso spendere un un alimentatore e scheda madre per upgrade futuri.
La differenza tra un 965 e un 945 non è così marcata.
Si risparmia qualche soldo e si mettono quei soldi in altri componenti. La cosa che sto cercando di capire è come scegliere la scheda madre per un eventuale overclock futuro.
Cioè... non mi farei tutte ste paranoie. Anche perchè così puoi riusare alimetatore e scheda madre per upgrade futuri.

- - - Updated - - -

Per il carico dipende da cosa ci metti. Io un 450W non lo metterei sinceramente. Mi vedo troppo giusto.
Se usi giochi che mettono a dura prova la GPU il consumo sale.
Cioè... non starei a pensarci come stai facendo sinceramente.

Il fatto sai qual'è: avere quella CPU mi fa gola, ed ho paura di rimane deluso dalle prestazioni (che già conosco dato che un mio amico se l'è fatto identico, ma non si è preoccupato dell'alimentatore). La mb avevamo detto andasse bene no?

Credo di aver fatto un po' di confusione :cav:, quale psu stavi prendendo?

Le uniche differenze tra il 945 e il 965BE sono la frequenza maggiore e il moltiplicatore sbloccato

Ultima modifica:
L'idea era di prendere il 945 e le ram 1333 per far spazio al 550 xfx,
Ma chiave ha deciso di trollarmi: case coolermaster k350 finito ( anche se a mio parere andrwbbe bene purelo spire sonex 9010) e la gpu è salita a 150 -.-

Ma chiave ha deciso di trollarmi: case coolermaster k350 finito ( anche se a mio parere andrwbbe bene purelo spire sonex 9010) e la gpu è salita a 150 -.-

:lol:

L'idea era di prendere il 945 e le ram 1333 per far spazio al 550 xfx,

Forse ho trovato il modo per salvare capra e cavoli :ok::

CPU AMD Phenom X4 965BE 88.69
MoBo ASRock 970 Pro3 61.56
RAM GeIL EVO CORSA DDR3-1866 CL10 4GB 2x2GB Dual Channel 24.83 (le DDR3-1600 2x2GB costano uguale)
VGA Asus Radeon HD6870 DirectCu 2 145.19
HDD Samsung Spinpoint F3 1TB 64.51
PSU XFX Pro Core 550W 53.48
Case Aerocool StrikeX ONE 31.19

TOTALE: 469,45

Così dovresti rientrare nel bugget

Questa proposta mi alletta assai, ma non mi pare di aver visto questo sulla chiave :/
Che differenza c'è con la ram 1600?
Comunque è fuori prezzo ancora, ma considerando la mobo che go proposto io e l'hdd da 250 avrebbe bene credo. Tale case come si comporta in ambito rafreddamento?

Questa proposta mi alletta assai, ma non mi pare di aver visto questo sulla chiave :/
Che differenza c'è con la ram 1600?

A parità di prezzo la frequenza è maggiore, però aumenta leggermente anche la latenza

Comunque è fuori prezzo ancora, ma considerando la mobo che go proposto io e l'hdd da 250 avrebbe bene credo. Tale case come si comporta in ambito rafreddamento?

In quel negozio la Pro3 costa meno della extreme3, inoltre la differenza di prezzo tra un hdd da 250GB e uno da 1000GB è di 10 euro...

Tale case come si comporta in ambito rafreddamento?

Non si trovano molte recensioni ma è sicuramente migliore di molti case di marche sconosciute che si trovano a quel prezzo.

Se ho capito quel negozio rimarrà chiuso fino alla 8 settembre. È un bel po di tempo, credo che considereràò le due proposte ****. Il sonex spire 9010 come lo vedete?

Preventivo fatto su Banca Popolare di Milano e di Potenza (prendi le iniziali in maiuscolo delle prime 3 parole e poi traduci in inglese l'ultima)
Visualizza allegato 31029

+ Case Cooler Master Elite 370 37.41 sull'amazzone comprese le spese di spedizione

TOTALE: 456.80

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro