Conferma configurazione 800/900 euro

winston_wolf

Nuovo Utente
74
16
Ciao a tutti, vi leggo costantemente da qualche mese ed ora è arrivato il momento di cambiare il pc, mi controllate la configurazione che ho scelto? Qualsiasi consiglio è ben accetto!

Utilizzo amatoriale abbastanza basico e un po di montaggio video, per ora con gopro studio e in futuro, forte del nuovo pc, con programmi piu avanzati tipo premiere o vegas pro.
Gaming per ora no (gioco su PS4) ma non credo che mi serva una vga professionale, tra l'altro il prezzo della R9 380 mi sembra piu che buono.

Immagine2.jpg

Immagine3.jpg

Dissipatore e hd li prendo da amazon visto che su taocpu a ora non c'è quello che mi interessa.

Grazie in anticipo!!
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Va bene però cambia il dissi perchè quello fa pena.
Metti lo scythe katana 4 direttamente da tao che ti costa meno e va più che bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: winston_wolf

winston_wolf

Nuovo Utente
74
16
Caspita che velocita!! Grazie mille @icebreaker90

Ok per il dissipatore, cosi gli faccio montare anche quello, ne approfitto per un paio di domande:

Secondo te il case le vale 10 euro in più rispetto al carbride 100r classico che tra l'altro è finestrato?

L'hard disk lo vorrei capiente ma da 3 tb di wd ci sono solo il red e il green, purple e black li escludo ovviamente cosi come i seagate, va bene lo stesso il wd red anche se è pensato per i NAS?

Ultima domanda da 1 milione di euro, per l'utilizzo che faccio e farò cosa ne pensi di spendere 115 euro in più per arrivare all' i7 6700 in ottica di durabilità nel tempo?
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Caspita che velocita!! Grazie mille @icebreaker90

Ok per il dissipatore, cosi gli faccio montare anche quello, ne approfitto per un paio di domande:

Secondo te il case le vale 10 euro in più rispetto al carbride 100r classico che tra l'altro è finestrato?

L'hard disk lo vorrei capiente ma da 3 tb di wd ci sono solo il red e il green, purple e black li escludo ovviamente cosi come i seagate, va bene lo stesso il wd red anche se è pensato per i NAS?

Ultima domanda da 1 milione di euro, per l'utilizzo che faccio e farò cosa ne pensi di spendere 115 euro in piu per arrivare all' i7 6700?

-Case: non credo cambi molto. Forse il silent lo senti di meno, ma secondo me sarà comunque minima la differenza
-HDD: il red va benone
-CPU: se intendi fare montaggi più "pesanti" sicuramente l'i7 ti torna utile. Puoi anche aggiornare più avanti eventualmente. Mi sembra stupido spendere soldi per un i7 che non sei neanche sicuro di usare...
 
  • Mi piace
Reazioni: winston_wolf

winston_wolf

Nuovo Utente
74
16
Ciao a tutti, riscrivo per chiedere un parere sull'alimentatore, ho già fatto l'ordine su tao ma stasera mi hanno scritto che l'xfx 550w non è più disponibile (ovviamente lo era quando ho pagato :mad:), ora mi chiedono di scegliere un'altro alimentatore.

Seguendo un po la guida agli alimentatori e qualche parere online ho fatto una lista in base a quelli che hanno nel sito:

Enermax pro 600w 59.21 eur
Be Quiet Pure Power L8 600w 76.44
Corsair CM550w 78.87 eur
Enermax Revolution 530w 82.24 eur
Antec HCG-520M 84.80
XFX p1-650S 84.02 eur

L'xfx costava circa 63 euro e non mi vorrei allontanare piu di tanto.

Mi date un consiglio?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Prendi il Corsair CS550M che costa 78,87 euro.

Comunque per le ram dovevi prendere un kit (nel tuo caso da 2 moduli) così non avrai problemi di incompatibilità invece te hai preso i moduli sciolti.
 
Ultima modifica da un moderatore:

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Ciao a tutti, riscrivo per chiedere un parere sull'alimentatore, ho già fatto l'ordine su tao ma stasera mi hanno scritto che l'xfx 550w non è più disponibile (ovviamente lo era quando ho pagato :mad:), ora mi chiedono di scegliere un'altro alimentatore.

Seguendo un po la guida agli alimentatori e qualche parere online ho fatto una lista in base a quelli che hanno nel sito:

Enermax pro 600w 59.21 eur
Be Quiet Pure Power L8 600w 76.44
Corsair CM550w 78.87 eur
Enermax Revolution 530w 82.24 eur
Antec HCG-520M 84.80
XFX p1-650S 84.02 eur

L'xfx costava circa 63 euro e non mi vorrei allontanare piu di tanto.

Mi date un consiglio?

Prendi il Corsair CS550M che costa 78,87 euro.

Comunque per le ram dovevi prendere un kit (nel tuo caso da 2 moduli) così non avrai problemi di incompatibilità invece te hai preso i moduli sciolti.


NO beh piano, il CS sicuramente non è il migliore di quella lista.

Stai sull'xfx o sull'antec.

Hanno anche l'evga supernova GS che sarebbe una validissima alternativa ma costa ancora di più :/
 

winston_wolf

Nuovo Utente
74
16
NO beh piano, il CS sicuramente non è il migliore di quella lista.

Stai sull'xfx o sull'antec.

Hanno anche l'evga supernova GS che sarebbe una validissima alternativa ma costa ancora di più :/

A quanto ho capito antec e xfx sono quasi identici, quindi é più convieniente l'xfx visto che é 650 w contro i 520w dell'Antec e costa uguale, giusto?

520w vanno bene per la mia configurazione?

Quoto anche @Falco75 se fosse così gentile da darmi un consiglio.
@Cibachrome quella della ram mi risulta nuova
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
A quanto ho capito antec e xfx sono quasi identici, quindi é più convieniente l'xfx visto che é 650 w contro i 520w dell'Antec e costa uguale, giusto?

520w vanno bene per la mia configurazione?

Quoto anche @Falco75 se fosse così gentile da darmi un consiglio.
@Cibachrome quella della ram mi risulta nuova

Antec ed xfx hanno alcuni progetti in comune con seasonic quindi si alcuni modelli sono molto simili (per non appunto identici) internamente.

Si 520W dovrebbero bastarti. Sentiamo se falco ha qualche consiglio su altri psu presenti su tao.

Con la ram non avrai problemi non ti preoccupare. Prendere un kit preconfezionato o due banchi uguali "sciolti" non cambia assolutamente un cavolo.
Spesso consiglio anche io i 2 banchi sciolti se sono più convenienti rispetto al kit "pronto".
 
  • Mi piace
Reazioni: winston_wolf

winston_wolf

Nuovo Utente
74
16
Niente Falco75 non risponde, ma il corsair é tanto male? Alla fine è semi modulare Gold e risparmio anche qualche euro.

Sennò vado di antec, tanto ho visto che nei vari calcolatori per psu non arrivo mai a più di 500w
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Niente Falco75 non risponde, ma il corsair é tanto male? Alla fine è semi modulare Gold e risparmio anche qualche euro.

Sennò vado di antec, tanto ho visto che nei vari calcolatori per psu non arrivo mai a più di 500w

No non è "tanto" male. Ma per 10€di differenza è un po stupido andare su quell'alimentatore. @Falco75 risponderà tranquillo.

I calcolatori di cpu prendili con le pinze perchè il consumo "reale" è ben differente da quello calcolato.
 
I

il velo di Maya

Ospite
NO beh piano, il CS sicuramente non è il migliore di quella lista.

Stai sull'xfx o sull'antec.

Hanno anche l'evga supernova GS che sarebbe una validissima alternativa ma costa ancora di più :/

XFX è da 650 watt e sono troppi.

L' Antec HCG non mi sembra buono. Ci sono svariati alimentatori migliori del Corsair CS però tu Tao gli alimentatori che vanno bene scarseggiano proprio. Forse è meglio comprare un alimentatore su Amazon.
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
XFX è da 650 watt e sono troppi.

L' Antec HCG non mi sembra buono. Ci sono svariati alimentatori migliori del Corsair CS però tu Tao gli alimentatori che vanno bene scarseggiano proprio. Forse è meglio comprare un alimentatore su Amazon.

Perchè il 550 appunto non è disponibile.

perchè l'antec non ti sembra buono? Per tua info, l'hcg ha la stessa base seasonic dell'xfx 550W precedentemente consigliato.
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Perchè il 550 appunto non è disponibile.

perchè l'antec non ti sembra buono? Per tua info, l'hcg ha la stessa base seasonic dell'xfx 550W precedentemente consigliato.

Tendono a ticchettare.

Il CS550M non e' esattamente a buon prezzo, ma puo' andare bene, in effetti e' modulare e gold.
Anche il BQT L8 600w se la cava, ma e' anche lui abbastanza su di prezzo. Ci dovrebbe essere l' L8 630 modulare, anche.

Vediamo un po'

.:: www.taocomputer.it ::.
questo e' buono

.:: www.taocomputer.it ::.
e anche il London.

Altrimenti, ok anche il CS550M, tanto costa uguale al London e forse e' un pochino meglio.

Se non vuoi staccarti troppo dal budget iniziale, benissimo anche il BQT S7-600.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili