conferma componenti

Pubblicità
Crack ha detto:
cmq il budget è di 750€ massimo è poco.
cmq l'805 anche se è dual core è + scarso del 3700+

dovrei prendere almeno il 930 per superare il 3700+

il fatto e ke ho intel da 7 anni e nn ho mai avuto amd. volevo provare questi amd, solo ke il dual core amd è costosissimo
non facciamo confusione un 3700+ è single core.. per quanto piu potente sia è cmq un single core.. un pentium d 805 e riguardo a questo c'è un articolo interessante su thg.. è un piccolo mostriciattolo.. se la mia mobo lo supportasse lo avrei gia preso in attesa di conroe.. e pensare che in negozio costa la meta del mio prescott.. fattosta.. che il mio prescot a 4ghz è poco meno di un xp 3700+.. mentre suddetto pentium d 805, sempre leggendo l'articolo dimostrano che con la giusta serie.. arriva tranquillo a 4,1 ghz.. e da un giro al 3700 e anche al 3800+ x2 ... costando la meta o anche meno.. se badi al risparmio e se sei un overclocker questo è uno di quei proci consigliati.. io se trovo da piazzare il mio processore e la mia cpu al negozietto vicino a casa a "pari" me lo prendo un bel 805 con mobo idonea..:asd:passo e chiudo!:birra:

amd64 x2 3800+
a8n-e
2x512mb pc3200 economiche
250gb maxtor 16mb cache sata2
sapphire ati radeon x800gto2

cosi spendo la stessa cifra che sepnedevo per il 3700+ però secondo voi ho dei miglioramenti?? la scheda madre è più scarsa della a8n-sli se, le ram sono economiche nn specifica nemmeno di che marca sono e nn posso fare il raid0 inoltre la x800gto2 è meglio della x1800gto??

No la x1800GTO dovrebbe andare di +, poi sopporta gli shader 3 e si dice che si alcuni sono riusciti a sbloccarci le pipeline

Meglio che per il momento prendi il 3700+ e poi quando arrivano gli AM2 i prezzi scendono e prendi il 3800+ ;)

Sltrimenti reimposti la configurazione sull'805 di Intel che si overklocca che è un piacere;), a 4000Mhz gli da na pista al 3700+

Midnight-34 ha detto:
No la x1800GTO dovrebbe andare di +, poi sopporta gli shader 3 e si dice che si alcuni sono riusciti a sbloccarci le pipeline

Meglio che per il momento prendi il 3700+ e poi quando arrivano gli AM2 i prezzi scendono e prendi il 3800+ ;)

Sltrimenti reimposti la configurazione sull'805 di Intel che si overklocca che è un piacere;), a 4000Mhz gli da na pista al 3700+
pero gli am2 escono a breve e quindi a sto punto farebbe meglio ad aspettare..

Fedux83 ha detto:
non facciamo confusione un 3700+ è single core.. per quanto piu potente sia è cmq un single core.. un pentium d 805 e riguardo a questo c'è un articolo interessante su thg.. è un piccolo mostriciattolo.. se la mia mobo lo supportasse lo avrei gia preso in attesa di conroe.. e pensare che in negozio costa la meta del mio prescott.. fattosta.. che il mio prescot a 4ghz è poco meno di un xp 3700+.. mentre suddetto pentium d 805, sempre leggendo l'articolo dimostrano che con la giusta serie.. arriva tranquillo a 4,1 ghz.. e da un giro al 3700 e anche al 3800+ x2 ... costando la meta o anche meno.. se badi al risparmio e se sei un overclocker questo è uno di quei proci consigliati.. io se trovo da piazzare il mio processore e la mia cpu al negozietto vicino a casa a "pari" me lo prendo un bel 805 con mobo idonea..:asd:passo e chiudo!:birra:

sinceramente nn sono un vero overclocker ho praticato overclock solo sul mio p4 northwood e devo dire ke fare oc con pentium è molto facile.
cmq io non voglio overclockare assai se avrei un pentium d un pentium al max lo overclocko di 800mhz se avrei amd x2 max 400mhz quindi nn voglio overclockare tanto cmq se prendo un pentium d di sicuro prendo un 930 ke rientra nel mio budget e poi lo overclocko a 3.8ghz però quello ke vorrei di più è l'amd, il 3800+ x2 è anche meglio del 930 occato a 3.8ghz.

ps: la x1800gto ha 12pixel pipeline?? se si allora conviene la x800gto2 con cui posso sbloccare le 4 pipe dormienti e portarla a 16 pixel pipeline

Fedux83 ha detto:
pero gli am2 escono a breve e quindi a sto punto farebbe meglio ad aspettare..

se prendo un processore x2 3800+ sk 939 e gli abbino 2x512 pc3200 e poi prendo un x2 3800+ am2 e gli abbino 2x512 ddr2 533mhz, il 3800+ con sk 939 sarà meglio per i socket am2 servono le ram anomale, le ddr2 a 400mhz

Fedux83 ha detto:
il mio prescot a 4ghz è poco meno di un xp 3700+
azz meno di un vecchio ATHLON XP 3700+??? nn facevo gli intel cosi scarsi...

non penso sia piu perfomante una x800gto2 di una x1800gto.. mentr per il procio il mio " ti conviene aspettare" èp riferito al fatto che con am2 i prezzi dei processorei socket 939 calano ancora piu rispetto che ad adesso.. quindi risparmi soldoni che puoi investire in una config piu spinta..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro